riscaldamento ottimizzata o acqua solare convenzionale?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
della
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/06/13, 15:27

riscaldamento ottimizzata o acqua solare convenzionale?




da della » 17/10/13, 14:45

Buongiorno,
Ci è stato consigliato di installare un CESI Ottimizzato piuttosto che un sistema classico ed effettivamente abbiamo trovato articoli sull'argomento (esempio:http://www.climamaison.com/conseils-d-expert-le-chauffe-eau-solaire-optimise.htm et http://conseils.xpair.com/consulter_savoir_faire/cesi-optimise/cesi-optimise-marche/1972.htm#1971) che sono piuttosto molto favorevoli. Per il momento la scelta sembra essere limitata a 7 produttori. Chi potrebbe darci la sua opinione o feedback prima di iniziare?
Grazie in anticipo!
0 x
EricN418
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 27/09/13, 17:52




da EricN418 » 22/10/13, 11:30

Bonjour.
A dire il vero non posso aiutarti molto nella scelta, ma posso dirti che puoi ottenere diversi tipi di assistenza per il finanziamento del tuo scaldabagno. Ti consiglio la sezione finanziamenti di questo sito ricca di consigli sul risparmio energetico, consigli di lavoro e preventivi e simulazioni gratuite.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 22/10/13, 12:48

Ciao,

Per riassumere la mia impressione su ciò che ho letto,

Ci sono tanti discorsi per spiegare che mettiamo in serie un CESI con una caldaia che produce acqua calda istantanea.

Nessuno dei produttori citati produce apparecchiature solari, quindi ovviamente bisogna trovare un trucco per abbinare l'acquisto di una caldaia a gas in associazione alle loro apparecchiature.

L'utilizzo di un sensore e di un palloncino più piccoli per ridurre i costi è un argomento di vendita quando si vendono apparecchiature a prezzo eccessivo.

Un CESI autoinstallato con sensore reale e stoccaggio reale non costa più di 2000 euro!!
Non dimentichiamo che cerchiamo autonomia in estate, quindi una certa scorta di acqua calda e una fornitura importante nella mezza stagione, quindi con superficie assorbente.

La posizione, l'orientamento dei sensori e la loro inclinazione sono molto più essenziali degli argomenti menzionati.

Insomma, bisogna leggere tra le righe, come al solito.

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 301