Liegi per isolamento di ristrutturazione sotto rampa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ned54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/10/13, 19:23

Liegi per isolamento di ristrutturazione sotto rampa




da ned54 » 27/10/13, 00:38

Bonsoir a tous

Ci vado da molto tempo forum per trovare le risposte alle mie domande.
la domanda è molto semplice ma le risposte potrebbero essere meno
Isolamento in lana di vetro tra gattonare per cambiare
Uno spessore disponibile di 16 cm, lambri all'interno e senza pioggia all'esterno.
Mi chiedevo se i pannelli di sughero rigidi non potessero risolvere il problema dell'assenza dello scudo antipioggia poiché il sughero è idrorepellente.
Quando lo spessore disponibile, la lambda del prodotto mi consentirebbe di rinforzare l'isolamento senza dover sollevare il tetto o smontare il lambri.
Merci d'avance pour vos réponses.
Modifica
Buona. Penso di essermi un po 'emozionato per la lamba du liege
Un sito commerciale indicava 0.032 mentre il certificato ACERMI indica 0.040
0 x
Avatar de l'utilisateur
ATE.Conseil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 02/09/10, 13:28
Località: Obernai (67)

Migliora l'isolamento strisciante




da ATE.Conseil » 27/10/13, 08:05

Buongiorno,

Infatti, la conducibilità termica del sughero è effettivamente 0.040 W / m².K, improvvisamente l'installazione di 16 cm di un tale isolante tra le travi dà un R di 4m².K / O... che non è quasi pronto per quello che hai già ... ed è molto più basso di quello che sarebbe necessario per rendere efficace il tetto ... e questo per non parlare del freno a vapore interno o del parapioggia per esterni

In effetti, al giorno d'oggi, quando si decide di isolare un post, deve essere fatto in modo da non tornare ad esso per almeno 30 anni ... quindi considerare di mettere una R di almeno 7.0 sul pavimenti striscianti e attici .... ma anche per trattare la tenuta all'aria del muro!

Per fare questo hai 2 possibili scelte:
    - Isolare tutto dall'interno. In questo caso, deve essere posizionato uno schermo antipioggia - almeno - tra ogni trave. Posizionare l'isolamento tra travi + complemento interno + freno a vapore + guaina tecnica (da 2 a 4 cm per passare l'elettricità, consentire i fori nel cartongesso ... senza danneggiare l'impermeabilizzazione) + Rivestimento interno
    - Fai tutto dall'esterno. In questo caso, si inizia posizionando il freno a vapore, quindi l'isolamento tra le travi, quindi l'immersione + parapioggia + stecca / contro stecca + copertura.


Perché il freno a vapore è importante?
Perché è lui che eviterà che l'umidità venga bloccata in una quantità troppo grande nell'isolante e quindi crei, nel tempo, un invecchiamento precoce del prodotto. Le perdite d'aria sono anche responsabili del disagio e quindi di un'istruzione di riscaldamento più elevata (ricordare + 1 ° C = + 7% di consumo)

Perché scegliere prodotti naturali?
I prodotti naturali sottotetto portano inerzia (fino a 10-12 ore contro 1 o 3 ore per lana minerale e appena 1 ora per PES e PU). Questa inerzia è fonte di comfort estivo sotto le piste ... molto significativo quando fuori ci sono 35 ° C e appena 22 ° C nelle stanze.
Possiamo anche parlarteneenergia grigia risparmiata passando a prodotti naturali, o persino a # CO2 offset per immagazzinamento nel prodotto ... questo è il caso della canapa, ad esempio

Sperando di aver acceso la tua lanterna
Philippe DESON
http://www.ate-conseil.eu
http://www.theia-energies.com
http://www.construction-rt-2012.fr
0 x
ATE Conseil ti accompagna per ridurre il consumo di energia
ned54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/10/13, 19:23

investissement




da ned54 » 27/10/13, 11:08

Grazie per questa risposta molto completa.
Per quanto riguarda le cose, potresti anche farle bene.
Tuttavia sono un po 'spaventato dal prezzo che uno potrebbe chiedermi se scelgo di alzare il tetto (cresta, sponde)

Mi chiedevo anche se un simile investimento sarebbe stato saggio vista la mia età (55). in ogni caso mi orienterei su un isolante vegetale per lo sfasamento e sui tuoi consigli per la lambda

Avevo già fatto ricerche con artigiani locali (Tolosa) 2 anni fa e sono rimasto deluso dalle risposte a questa domanda. Da qui la mia richiesta di consulenza da parte vostra
cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
ATE.Conseil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 02/09/10, 13:28
Località: Obernai (67)

Migliora l'isolamento strisciante




da ATE.Conseil » 27/10/13, 22:43

Infatti, l'isolamento e la riparazione del tetto sono un lavoro importante ... forse non è il più essenziale della tua casa.
Uno studio termico completo eliminerebbe il dubbio e ti indirizzerebbe verso il lavoro più efficiente e quindi con il miglior ritorno sull'investimento.

Altrimenti, devi anche pensare al prossimo futuro ... quando andrai in pensione, le tue entrate diminuiranno del 20-30% a seconda del caso ... e dei tuoi mezzi di finanziamento, quindi di una ristrutturazione o addirittura del combustibile per riscaldare la casa potrebbe cadere un po '...

Saluti
0 x
ATE Conseil ti accompagna per ridurre il consumo di energia

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 324