Pannello isolante angolare per muro in pietra

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Federico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/11/13, 15:12

Pannello isolante angolare per muro in pietra




da Federico » 24/11/13, 15:36

Ciao a tutti, sono nuovo al forum.
Sto ristrutturando una vecchia casa colonica con muri in pietra (Pirenei tra Tolosa e Tarbes), ho muri di circa 60 cm e il mio problema, o meglio quello di mio padre, è la caccia ai ponti termici. Lascerò un muro interno in pietra a vista che sarà isolato dall'esterno (parete nord) con rivestimento in legno. Il resto delle pareti interne sarà isolato e gli esterni saranno stati cuciti e quindi uniti.
Quindi vorrei avere dei consigli per limitare il ponte termico causato dall'angolo della parete. Spero di essere chiaro. Grazie (disegno in aggiunta)
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
ATE.Conseil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 02/09/10, 13:28
Località: Obernai (67)

Trattamento di pobt termico




da ATE.Conseil » 24/11/13, 21:15

Buonasera,

In effetti, si ottengono due ponti termici difficili da trattare ... e inoltre, questo tipo di ponti termici può creare condensa negli angoli e quindi decadimento, muffa ... ecc.
Non così buono! Al posto tuo, isolerei anche l'intero muro sopra quello a sinistra nel disegno.
Per rompere il ponte dell'angolo termico, devi almeno allontanarti di 1 m dall'angolo ... anche se lo fai, potresti anche fare tutto.

Un'altra possibilità, dato che si tratta di un vecchio muro, puoi anche optare per un intonaco per isolamento esterno basato sul calore (stile Unilit 20) che - ovviamente non è efficace come un isolamento tradizionale , ma romperà il ponte termico e manterrà un aspetto antico sui muri esterni

Saluti
0 x
ATE Conseil ti accompagna per ridurre il consumo di energia

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 544