Aiuto per caldaia Paradigma Pelletti II

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Nico2lyon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 13/12/13, 16:30

Aiuto per caldaia Paradigma Pelletti II




da Nico2lyon » 13/12/13, 16:49

Ciao a tutti,
Questo è un momento in cui ho letto, perché il mio obiettivo era quello di installare una caldaia a pellet a casa. Questa caldaia ho comprato è stato un professionista che aveva chiuso il suo negozio per motivi di salute e che hanno venduto il suo nuovo modello espositivo.
Il fatto è che non sarò in grado di installarlo.
Questa caldaia è del 2007 e non so quale centralina installare su di essa. C'è solo una scatola nera a destra del PLC. Ho visto che c'erano regolatori "paradigma" che apparentemente non si compra (non si trova) e altri regolatori "Tem" ma non so quale sia il buon modello e tanto meno dove trovarlo. .... Inoltre, mi viene comunicato il codice per iniziare, senza il quale non potrei fare nulla. Ho davvero l'impressione di aver fatto un co .... ridendo comprando questa roba del genere .... Aiutami per favore ... Grazie ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/12/13, 19:24

avete manualmente il programma di installazione?
http://paradoco.paradigmaitalia.it/files/getbyid/502

Abbiamo solo capire un po 'di italiano ...

apparentemente, il contatto X21 e possibilmente il X19
0 x
Nico2lyon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 13/12/13, 16:30




da Nico2lyon » 14/12/13, 21:08

Buona sera e grazie Philippe per il collegamento. Si può infatti leggere (se qualcuno aveva un link alla versione EN Sarei ancora interessato), e mi rendo conto che il mio documento è incompleta. Non ho lo schema idraulico e non vedo né in italiano doc .... Ma questa non è la mia preoccupazione principale.
In effetti, la mia caldaia (che non è ancora installata) è dotata solo del modulo di controllo PPUI. Non ho il "Systa comfort" che, secondo il doc, è un'opzione e non so bene a cosa serva, regolamento ?? Se è così ho capito che avrei potuto mettere qualcos'altro a posto (TEM PM 2940 ad esempio) ma non sono sicuro, servono le tue luci ..... Inoltre se io devo mettere questo
TEM PM 2940, io non so quale prendere sapendo che la mia caldaia di riscaldamento sarà usato solo e può essere successivamente l'acqua calda sanitaria. Si semblerai ci sono diversi in questa serie: BUL? BUML? Ecc .... C'è un sacco qui: http://www.heiz24.de/index.php/fr/PM-29 ... a/l-KAT177
E soprattutto, vi ricordo, non so se sostituisce il "Systa comfort" ..
Ecco dove sono io .... :|
0 x
Nico2lyon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 13/12/13, 16:30




da Nico2lyon » 15/12/13, 14:33

Ho guardato il diagramma italiano x19 è collegato al pulsante rosso sulla console, deve essere usato come interruttore automatico. x21 è apparentemente la richiesta di calore esterna e la morsettiera ha solo due fili. normale per un regolamento così complesso?
Si noti che io non ne so molto e vengo a voi per imparare.
Il mio grande angoscia per il modulo di controllo e regolazione Saremo in grado di avviarsi senza attraverso un codice installatore che non abbiamo? Si sarebbe catastrofico perché non credo che ci fosse tecnici ai quali vorrei girare in Francia ancora autorizzato.
grazie,
nico
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 15/12/13, 18:47

sì, il X21 è disattivazione della caldaia, che può essere utilizzato per forzare fermata.
Il connettore standard è la X19. Non sostituisce il regolamento. Questo è solo per mettere un termostato ambiente contatto pulito.
Regolamento varia la temperatura del circuito dell'acqua controllando una valvola miscelatrice di avere sempre potenza termica corrispondente alla perdita. A mio avviso, non dovrebbe essere incluso nella caldaia, ma questa opinione non è condivisa;)
0 x
Nico2lyon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 13/12/13, 16:30




da Nico2lyon » 15/12/13, 18:57

Piuttosto il contrario, x19 per forzare il taglio e x21 per il termostato.
Ma stupida domanda: ramo I regolamenti o? e posso mettere quello che?
Io non ne so molto e sono davvero perso la .....
Grazie mille.
0 x
Nico2lyon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 13/12/13, 16:30




da Nico2lyon » 15/12/13, 19:00

Scusa la mia ignoranza, ma mi stai dicendo che l'unico Regul valvole e relative sonde, ma non per la caldaia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 15/12/13, 19:01

esattamente
0 x
Nico2lyon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 13/12/13, 16:30




da Nico2lyon » 15/12/13, 19:04

Pertanto, possiamo mettere quello che vogliamo?

Per quanto riguarda il modulo di controllo di questa caldaia, sai se è bloccato da un codice di avviamento? Non l'ho ancora acceso.
0 x
Nico2lyon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 13/12/13, 16:30




da Nico2lyon » 15/12/13, 19:40

Ho trovato questo, a volte ci sono persone che sanno quanto me ... molto istruttivo:

http://forums.futura-sciences.com/habit ... cipes.html

Quindi, se ho capito bene, con una caldaia, una piuttosto sofisticati controlli e il numero sufficiente di valvole e pompa in grado di fare quasi tutto ciò che vogliamo? (Gestire due sistemi di riscaldamento + un bollitore ecc ... ???) a patto di avere la potenza necessaria per iniziare?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 348