risparmio di riscaldamento ho il giusto approccio? Tutte le idee?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
sp0d
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/01/14, 17:18

risparmio di riscaldamento ho il giusto approccio? Tutte le idee?




da sp0d » 24/01/14, 17:21

Buongiorno,

voilà
la mia situazione
Attualmente sto affittando in un edificio un souplex di circa 48 mq composto da una stanza principale di circa 2 mq con una finestra (il mio soggiorno) a sinistra, a sinistra c'è una piccola stanza con un occhio chiuso da una porta finestra (il mio ufficio / b * rdel) e sulla destra uno stretto corridoio trasformato in cucina (non ne vuoi XNUMX di larghezza) e un wc / doccia / lavabo molto funzionale in fondo. In questo corridoio una porta-finestra conduce al mio cortile. L'appartamento ha una "L" intorno.
Per quanto riguarda la parte inferiore di circa 18mq ne ho fatto la mia camera da letto, perché la stanza è stata rifatta (niente pietre nude ma blocchi di cemento sopra i 40 cm circa), il soffitto è alto " normale ", e" à la française "e ha una finestra che dà sotto la finestra nel mio cortile.
Per quanto riguarda l'isolamento, anche se ci sono solo doppi vetri, le pareti sembrano molto sottili dato il rumore che passa, specialmente nel mio corridoio / cucina (soprattutto perché Non ci sono persiane e l'agenzia dice che non si farà altro!
Per quanto riguarda il riscaldamento, lo scorso anno ho dei radiatori super nuovi, l'inerzia 1 nella mia stanza principale e 1 nel piano inferiore, tostapane che non uso mai per altre stanze

il mio interrogatorio
Al momento pago 95 € mensili (in 12 mesi!) Per l'elettricità, mentre edf aveva stimato solo 55 "contando alla grande"!, E lo trovo molto costoso, soprattutto perché non sono completamente attrezzato ("solo "un computer portatile, una lavatrice a una velocità di 2X / 3sem, 2 frigoriferi di questo decennio, scaldabagno, lampadine a risparmio energetico una scatola, 2 piastre in ghisa, mini forno e microonde, così fissi, e questi 2 radiatori, né tv, né dvd, né canale niente in stand-by ..) Ho un comportamento piuttosto ecologico / economico e non abito a Montreal, ma nella Gold Coast !!
Sono consapevole che questi soldi letteralmente escono per mancanza di isolamento, quindi quest'anno ho investito in buone tende (porte e finestre, porte e finestre), ho chiuso le persiane della stanza principale non appena non ci sono e di notte (in breve più di 12h / d) e posare i davanzali della porta principale
**** Vedi altre soluzioni di isolamento termico (e fonico così com'è) che non richiedono lavoro? ***

Inoltre, per risparmiare sono in modalità di riduzione dei radiatori e accumulo dei maglioni e ho finito per avviare un solo radiatore per tutto l'appartamento: il radiatore della stanza / piano inferiore con 17degrès, il calore importo che deve fare 15-16 sopra
**** È economico utilizzare solo questo o sarebbe meglio per me mettere quello in cima ***
Mi stavo facendo questa domanda perché avevo paura che quella sopra "vedesse" il suo calore salire di più carburo e che alla fine non sarebbe stato più economico che se avessi iniziato l'altro diciamo a 14 o 15


Attendo con ansia le vostre risposte e soluzioni per aiutarmi a ridurre questa fattura * £% #!
Merci par avance
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 28/01/14, 20:26

Salut!
Sì, la soluzione sarebbe isolare, ma nel tuo caso è complicato. Per i tuoi radiatori, se metti entrambi o uno solo, non cambierà molto se le parti sono a contatto. Se vuoi guadagnare in comodità potresti riscaldare bene solo (a 19/20 ° C!) Una stanza, lì dove "vivi" e le altre a 16 °. Ad esempio soggiorno / cucina a 19/20 e il resto a 16 °. Le porte tra queste due aree devono ovviamente rimanere chiuse.
Vale a dire che hai impostato un radiatore 20 dove vivi e l'altro 16 dove devi solo dormire.
A parte questo, non vedo cosa sia possibile cambiare appartamento.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!
https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 325