Prese d'aria VMC ALDES HYGRO B.

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Cachou03
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/02/14, 21:04

Prese d'aria VMC ALDES HYGRO B.




da Cachou03 » 17/02/14, 21:13

Ciao a tutti

Ho comprato una casa, che sto rinnovando.

È una casa di tipo F4 con due camere da letto, un soggiorno e una sala da pranzo (più cucina, bagno e WC). La sala da pranzo ha una finestra panoramica e una finestra. Quando avrò figli, in seguito, forse la finestra sarà chiusa in una stanza separata.

Cambio VMC per un marchio ALDES di HYGRO B.

Mi chiedo le prese d'aria, anch'esse specifiche dell'igro B all'improvviso, che installerò nelle finestre (che cambio anche per quelle nuove in PVC).

Dovrei metterlo ovunque?
In particolare, nella sala da pranzo, dovrei metterne un po 'nella vetrata e nella finestra (rispetto al mio possibile progetto futuro di cui sopra)?

Merci de votre aiutante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
ATE.Conseil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 02/09/10, 13:28
Località: Obernai (67)

Disposizione della presa d'aria




da ATE.Conseil » 18/02/14, 08:28

Buongiorno,

In effetti, il VMC mira a mescolare l'aria in tutte le stanze della tua casa.
Pertanto, le estrazioni si trovano nei locali tecnici (caldi e con odore) come la cucina, il bagno, il WC ... vedere le lavatrici della stanza e asciugare la biancheria ... e le prese d'aria si trovano nelle altre stanze (chiamate soggiorno o notte): camere da letto, soggiorno, sala da pranzo, ufficio ...
Per quanto riguarda il dimensionamento, le buone pratiche (e le specifiche tecniche per le etichette di ristrutturazione) richiedono che le prese d'aria siano le seguenti:
    - 45m3 / h nelle camere notturne
    - 90m3 / h nei salotti

Spero di aver risposto alle tue domande

Philippe DESON
Amministratore delegato ATE Conseil
www.ate-conseil.eu
www.costruzione-RT-2012.fr
www.THEIA-energies.com
0 x
ATE Conseil ti accompagna per ridurre il consumo di energia
Cachou03
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/02/14, 21:04




da Cachou03 » 18/02/14, 09:32

Sul sito ALDES, per una casa F4 è stato indicato di inserire prese d'aria nelle camere da letto e nel soggiorno, ma io, la mia casa F4 ha 2 camere da letto, un soggiorno E una sala da pranzo.

Quindi dovrei considerare il SAM come una camera da letto e mettere anche una presa d'aria?

Inoltre, devo posizionare le prese d'aria sulle finestre o sulle persiane? Qual è il migliore?

BCP grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
ATE.Conseil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 02/09/10, 13:28
Località: Obernai (67)

Posizionamento delle prese d'aria




da ATE.Conseil » 18/02/14, 10:35

Il soggiorno e la sala da pranzo sono salotti e non stanze notturne ... il flusso di aspirazione dell'aria non è lo stesso ...
Se il tuo soggiorno e la tua sala da pranzo si trovano nella stessa stanza (nessuna parete o porta in mezzo), puoi considerarlo come una stanza e inserire 1 ingresso in ogni stanza, ovvero 2x45m3 / h = 90m3 / h
Se le due stanze sono separate, ciò fa 90m3 / h / stanza

Per quanto riguarda il posizionamento, se le scatole dell'otturatore lo consentono puoi posizionarle senza problemi ... se si tratta di un monoblocco (finestra + sigilli dell'otturatore), è più delicato

Saluti
Philippe DESON
Amministratore delegato ATE Conseil
www.ate-conseil.eu
www.costruzione-RT-2012.fr
www.THEIA-energies.com
0 x
ATE Conseil ti accompagna per ridurre il consumo di energia
Cachou03
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/02/14, 21:04




da Cachou03 » 18/02/14, 11:26

Il soggiorno e il SAM sono due stanze separate (per le loro rispettive aree di circa 15-20 m2 ciascuna) ma non c'è separazione tra i due in quanto c'era una parete portante tra i due che ci siamo lasciati per fare un'apertura.

Le mie persiane e finestre non saranno in un unico pezzo.
Le mortase sono le stesse sulle scatole e sulle finestre?
0 x
Cachou03
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/02/14, 21:04




da Cachou03 » 18/02/14, 17:58

Ma all'improvviso se opto per prese d'aria sulle casse, dove l'aria "dialogherà" con l'interno della stanza?

Queste sono le stesse prese d'aria che se le inserissi nelle finestre?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200