Ristrutturazione / Cambio caldaia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Pat Garret,
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/04/13, 16:47

Ristrutturazione / Cambio caldaia




da Pat Garret, » 01/04/14, 17:22

Buongiorno,

Nel corso della ristrutturazione di una vecchia casa acquistata 3 anni fa, abbiamo come progetto di cambiare l'antichità che funge da olio per caldaie, il cui serbatoio di acqua calda perde quando si attira troppa acqua calda di un colpo ...

Mi permetto di dire che ovviamente ho provato a leggere in anticipo tutti gli argomenti relativi nel forum (e in altri) e scusate le ripetizioni future (inevitabili?) ... :)

.:. La casa.:.
La casa ha i piani 2 di 80m² circa 180m² in totale + un'estensione senza pavimento con il bagno, 20m².
L'isolamento è stato migliorato (soffitta e finestre con doppi vetri) altrimenti è una vecchia casa al piano terra e pavimento in legno sul pavimento, l'isolamento delle pareti è nella media, pareti in mattoni 40cm + rivestite + BA13 dentro ovviamente.
L'altezza del soffitto è compresa tra 3 e 3m50.
Siamo in tre fasi.
Attualmente immagino olio su radiatori in acciaio.

Abbiamo installato una stufa Jotul F500 recuperata su LBC, il condotto è in acciaio inossidabile a doppia pelle nuovo dal pavimento.
La stufa è quasi centrale e un'apertura consente al calore di riscaldare (un po ') il pavimento tramite il vano scala.

Prima del cambio di finestre e dell'isolamento dei sottotetti persi, avevamo consumato:
- l'anno scorso, (molto freddo) su 4000L
- l'anno prima (meno freddo) circa 3000 litri.
- quest'anno piuttosto morbido con l'isolamento e la stufa siamo a 1700 litri ma l'anno non è finito :) Conto su 2500 litri ..

.:. Le virgolette.:.
Mi sono rivolto inizialmente all'isolamento esterno, una caldaia a pellet, mi è stata offerta una pompa di calore aria / acqua e sto aspettando un preventivo per una nuova caldaia a condensazione a gasolio.

..:. Isolamento esterno:
Bene, fa molto male:
Isolamento sottotetto costruito sotto il Grizzi (prima pendenza del tetto)
200 spessore R = 7 su 117m²
=> 28 € TTC

Isolamento delle pareti RDC:
Spessore dell'isolamento delle pareti 120mm R = 3,75 su 154,6 m²
=> 35 € TTC

..:. Caldaia a pellet + ACS solare
Buono fa male (prezzi arrotondati):
rimozione caldaia corrente -> 370 HT
caldaia pellematica 20kw -> 10 HT
Accessori, circuito idraulico, regolazione .... -> 3 HT
silo 6,5t in aspirazione -> 3 HT
Scaldacqua solare Collettori telaio muro 300L -> 5 HT
Affumicatoio -> 1 € HT
=====> 25 € IVA inclusa

Senza solare (serbatoio con resistenza elettrica di emergenza) => 19 € TTC

..:. PAC Aria / Acqua
PAC AJTECH ARIA / ACQUA gruppo est Mitsubishi ZUBADAN ZURAN 125 TRI PHASE V.2 -> 4 € HT
Installazione, collegamenti, modifiche al foglio elettronico ... -> 3 € HT
Bollitore ACS elettrico -> € 1 escl.
Rimozione della vecchia caldaia -> 250 € HT
=> 10 € TTC

Dice: operando a -25 ° ext, COP. 4,30 R410 DB 50
Garanzia del compressore 3 / 5

Come ho detto, sto ancora aspettando altre specifiche per una caldaia a pellet, un'altra per una caldaia a combustibile; inoltre la casa ha un pozzo e un serbatoio d'acqua ma non so come valutarli per una possibile energia geotermica.

Qui ti do la prossima stima di ciò che li ho ... :)

A +
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/04/14, 19:44

In quale regione?
0 x
Pat Garret,
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/04/13, 16:47




da Pat Garret, » 05/04/14, 20:53

: Cheesy:
si in effetti non l'ho specificato! picardie a compiegne chantilly!

merci!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 06/04/14, 12:50

è chiaro che 60k € per l'isolamento di 200m2 ti fa tossire. Eppure è qui che si gioca tutto, perché se è ben fatto il tuo cappello sarà sufficiente.

A questo prezzo, immagino che alzino il tetto e cambiassero le piastrelle, e pareti isolanti il ​​tuo prezzo m2 è solo il doppio di quello praticato in Alsazia. Dovrà giocare al concorso!
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 06/04/14, 20:20

Il CAP sembra un'ottima soluzione soprattutto se hai una stufa per il freddo quando il tappo non è molto efficace.
0 x
Pat Garret,
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/04/13, 16:47




da Pat Garret, » 08/04/14, 10:37

Philippe Schutt ha scritto:è chiaro che 60k € per l'isolamento di 200m2 ti fa tossire. Eppure è qui che si gioca tutto, perché se è ben fatto il tuo cappello sarà sufficiente.
A questo prezzo, immagino che alzino il tetto e cambiassero le piastrelle, e pareti isolanti il ​​tuo prezzo m2 è solo il doppio di quello praticato in Alsazia. Dovrà giocare al concorso!


A priori no, non valorizzano il tetto, interessano solo la parte mansardata convertita e lì cambiano ciò che deve essere cambiato (il tetto ha una doppia pendenza, una parte sotto le ardesie, i "grizzi" e una parte sottotetto perso nelle piastrelle).

Ok grazie per l'indicazione del prezzo, usano i prodotti 120 in polistirene espanso STO (per standard e sussidi) ma questo può essere molto. Dopotutto, se si tratta di triplicare il prezzo necessario per recuperare un piccolo sussidio e credito d'imposta, non sono interessato, dal momento che ne ho già avuto un po 'per finestre e isolamento attici persi.
Ma bene, ridurre un po 'di isolamento non dividerà nemmeno la fattura per 3, immagino ...
Passerò a un'altra soluzione, a questo prezzo, sarà facile fare di meno, ma per una volta, lo farò più tardi perché non sarà ancora gratuito ... :|

Raymon ha scritto:Il CAP sembra un'ottima soluzione soprattutto se hai una stufa per il freddo quando il tappo non è molto efficace.


Ok mi rassicura!
Questo è quello che dice anche il venditore, ciò che mi disturba è che la stufa non è automatica MrGreen e che, se non ci sono, mia moglie non la metterà in cammino :)
Per non parlare dell'eterno dibattito sul costo delle energie.: Mrgreen:

A questo proposito un installatore mi offre di installare un serbatoio di gas! :shock: Ti farò sapere quando avrò il preventivo !! : Cheesy:

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/04/14, 23:01

Domanda, non puoi mettere un bruciatore a pellet sulla tua caldaia a combustibile? Alcuni modelli possono rimuovere il bruciatore a nafta per metterne un altro. Già salverà la rimozione della caldaia con tutto ciò che ne consegue e l'economia dell'acquisto della caldaia a pellet perché un bruciatore con il verme e il silo può essere ottenuto a meno di 2000 euro.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 27/04/14, 13:06

ex oceanica ha scritto:... un bruciatore con la coclea e il silo può essere ottenuto a meno di 2000 euro.


Anch'io sono un acquirente, se hai un indirizzo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 28/04/14, 22:33

Cerca su Gogol.

Ad esempio a Ferroli (marchio della mia caldaia a combustibile ad alte prestazioni):
Bruciatore a pellet pellet Ferroli sun P7 con vite senza fine Lunghezza 1m50 Potenza: da 12.3 a 34.5 Kw 1300 €.

È necessario smontare il vecchio bruciatore, allargare l'apertura della faccia della caldaia (o ordinarne un altro per lavorare meglio e fare lo scambio) e riparare il nuovo bruciatore.

Guarda, ci sono marchi 3 o 4 che offrono questi bruciatori per modificare le caldaie ad olio.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Ristrutturazione / Cambio caldaia




da dede2002 » 29/04/14, 06:52

Pat-Garret ha scritto:Buongiorno,

Nel corso della ristrutturazione di una vecchia casa acquistata 3 anni fa, abbiamo come progetto di cambiare l'antichità che funge da olio per caldaie, il cui serbatoio di acqua calda perde quando si attira troppa acqua calda di un colpo ...

A +


Buongiorno,

Questa "perdita" mi ricorda più un problema di umidità e isolamento del pallone, quando si raffredda velocemente si condensa e affonda.

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 258