bruciatore sfondo silo ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2

bruciatore sfondo silo ÖkoFEN




da Chaboum » 21/04/14, 23:12

Ciao a tutti, ho svuotato completamente il silo bloccato sulla mia caldaia, quello che alimenta il bruciatore. e ho appena trovato un filo abbastanza sottile, una ventina di centimetri in fondo !!! è normale ?? avrebbe potuto rimanere incastrato nella vite e rotto tutto !! ???

grazie per il tuo feedback
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/04/14, 10:58

Hai un sistema di aspirazione?

Significa che finora è stato "risucchiato"?

Non possiamo escludere che sarebbe stato digerito!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 24/04/14, 00:33

si si, sto aspirando !! Nessuna idea !! sembra anche strano !!
Nella parte inferiore di questo silo (sto parlando di quello della caldaia, e non del mio grande silo di stoccaggio), appena sopra la vite, non c'è qq qualcosa che sembrerebbe un filo abbastanza sottile a voi ? o verso la copertura allora ?? Non so da dove provenga perché questo filo NON è assolutamente attorcigliato, maché ..... vediamo che non ha incrociato le viti !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 24/04/14, 09:39

Ciao,
Non mi dice nulla a priori.
Puoi fare una foto?
0 x
Se non funziona, prendi un grosso martello ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/04/14, 10:17

Confermo dalla memoria: non c'è niente! [Avevo svuotato questa tramoggia per sbloccare la piccola vite di dosaggio che si trova nella parte inferiore della V della tramoggia, sotto un involucro in parte, quando ho bloccato il mio sistema a causa di un eccesso di segatura lo scorso inverno]

Un tecnico di Okofen una volta mi disse che si poteva trovare di tutto nei silos: pezzi di luci portatili elettriche, cacciaviti dimenticati, ...

Quello che ho già visto: graffette metalliche (riciclaggio di vecchi pallet in pellet!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 27/04/14, 23:31

è pazzo !!! come possiamo immaginare di trovare pezzi di balladeuse, cacciavite .... a casa, mi pongo 2 volte la domanda prima di entrare nel silo e guardo se non ho un ciottolo sotto le scarpe, j ho persino cambiato le scarpe in una giornata piovosa per non togliere sabbia, acqua .. !!! si lo so forse faccio troppo !! ma non voglio fare cazzate !! e poi idem quando parti !! Guardo mille volte se non è rimasto niente !!! Lì, ad esempio, ho svuotato il fondo del mio silo, ho smontato l'involucro, ho risucchiato i resti nella vite, la polvere .... ricontrollato la tenuta ...... e mille precauzioni prima di chiudere !!!!

no, no, questo filo proviene necessariamente dall'interno del piccolo silo attaccato alla caldaia !!! altrimenti sarebbe storto giusto ?? Faccio una foto, non sarebbe un resto di filo, saldato al muro perché non so cosa, ci sono punti di saldatura all'interno .. ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/04/14, 08:55

Ho illustrato il fatto che "troviamo tutto" in un silo di pellet! Non stavo pensando al tuo caso specifico.

Le origini di questi intrusi sono molteplici:

- l'utente finale, distratto, che dimentica o lascia cadere un cacciavite senza arrenderlo ... Questo non è quindi il tuo caso.

- ma anche nella fabbrica di pellet e possibilmente nella catena di distribuzione dove una squadra potrebbe essere stata negligente ...

Per fortuna questo accade una volta, e ne parliamo ancora ... E in generale, la caldaia lo "digerisce"; troviamo il metallo nelle ceneri ...

Può essere che il tuo pezzo di filo sia una "caduta", durante il cablaggio: è lo stesso filo / stesso colore / stessa sezione del cablaggio del motore di aspirazione o del motore spazzante?
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 28/04/14, 17:41

Buongiorno,

Forse presente dall'installazione?
il fondo del silo intermedio non può essere utilizzato.

Jc
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 276