SAV Airton molto poco reattivo! Codice di errore E5

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

SAV Airton molto poco reattivo! Codice di errore E5




da Christophe » 12/05/14, 15:26

Solo un anno fa, ho installato un condizionatore reversibile Airton, principalmente per la modalità di riscaldamento e per un funzionamento abbastanza irregolare (non in un salotto ... l'ho eseguito 1 volta, 10 ore continuamente dal 1 gennaio).

Vedi questo argomento come promemoria, scegliendo un climatizzatore reversibile: https://www.econologie.com/forums/avis-clima ... 12394.html

Ma per più di un mese, l'aria condizionata si è guastata, codice E5 all'avvio, il che significa un problema di comunicazione con l'unità esterna.

Dopo un primo contatto con il servizio post-vendita, ho fatto quello che mi chiedevano di sapere, osservando il comportamento dei LED sull'unità esterna ... e da allora non ho più notizie dal servizio post-vendita nonostante i promemoria ...

Quindi 2 domande:

a) Qualcuno ha mai affrontato questo specifico problema con l'aria condizionata. Airton?

b) Qualcuno ha mai avuto a che fare con il servizio Airton?

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/10/14, 14:52

Dopo oltre 6 mesi di procedura e un'e-mail finalmente incendiaria alla fine di settembre, il servizio post-vendita di Airton ha finalmente deciso di inviarmi la parte difettosa, vale a dire il circuito completo dell'unità esterna:

Immagine

Modificato in 2 ore, funziona bene per il momento ... ma quanto bisognava insistere! Vorrei ringraziare il direttore del bricodépot di Strasburgo che aveva personalmente contribuito a "sbloccare" la situazione all'inizio di luglio (anche se ci sono voluti altri 3 mesi per risolverla)

Breve caso risolto ... finalmente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/10/14, 17:43

E immagini lo stesso guasto a Mister tutti, meno esperto nelle procedure di noi.

E soprattutto spaventato all'idea di aprire il cofano di un climatizzatore ????

Ha tempo di morire di freddo quest'inverno!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/10/14, 17:58

È certo! Questo è anche il 21 ° secolo ...

Ho chiesto una proroga della garanzia sulla parte scambiata, ne ho il diritto, mi sembra, giusto?
0 x
Nijiben
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/09/15, 14:48

Servizio Airton




da Nijiben » 24/09/15, 15:02

Ho un condizionatore Airton dal 2007, è andato tutto bene fino a quando non ho dovuto contattare il servizio post-vendita a seguito di un guasto su una delle unità interne, più di 3 mesi per avere una risposta e ancora, "furbo" in passando per l'azienda che importa il marchio Starlight in Francia. Alla fine nessun riparatore del mio settore accetterà di venire, youpi, rimarrò con il mio problema ==> la prossima volta prenderò un vero marchio, con un vero servizio post vendita.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 422