Caldaia ACV Apha 35: serbatoio dell'acqua calda per cortocircuito

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
DC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 01/07/11, 23:58
x 2

Caldaia ACV Apha 35: serbatoio dell'acqua calda per cortocircuito




da DC » 12/08/14, 22:25

Buongiorno,

Prima di installare a Caldaia ACV Alpha 35 opportunità, vorrei assicurarmi di diversi prerequisiti:

1. È possibile disaccoppiare la caldaia, cortocircuitare (caldaia di tipo Thermo) perché l'acqua calda sanitaria è alimentata da uno scaldabagno a propano?

2. c'è un modo per limitare i consumi olio combustibile sans rischio disporcare il bruciatore seguendo il sotto regime di combustione (caldaia di grandi dimensioni)

3. il collegamento alla caldaia in tubi di rame 22 mm tramite riduttore di diametro può causare problemi (in linea di principio connessione da 1 pollice)?

Di seguito è riportato lo schema di collegamento e il manuale tecnico completo.

Grazie a tutte le persone esperte che saranno in grado di illuminarmi ed eventualmente evitare delusioni. : Idea:

https://www.econologie.info/share/partag ... 2Epkpb.pdf

Immagine
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Caldaia ACV Apha 35: serbatoio acqua calda per cortocircuito




da dirk pitt » 14/08/14, 10:45

Buongiorno,

Prima di installare a Caldaia ACV Alpha 35 opportunità, vorrei assicurarmi di diversi prerequisiti:

1. È possibile disaccoppiare la caldaia, cortocircuitare (caldaia di tipo Thermo) perché l'acqua calda sanitaria è alimentata da uno scaldabagno a propano?

non è possibile collegare nulla ai punti di entrata e uscita dell'acqua calda sanitaria, nessuna preoccupazione.

2. c'è un modo per limitare i consumi olio combustibile sans rischio disporcare il bruciatore seguendo il sotto regime di combustione (caldaia di grandi dimensioni)
un bruciatore a nafta funziona generalmente ad accensione / spegnimento costante. se la caldaia è sovradimensionata, funzionerà per un breve periodo e si arresterà più spesso. porterà a un consumo eccessivo a causa di arresti ripetuti ma nessuna sporcizia.
puoi anche cambiare l'ugello con uno più piccolo. d'altra parte, il flusso d'aria deve essere regolato di conseguenza.

3. il collegamento alla caldaia in tubi di rame 22 mm tramite riduttore di diametro può causare problemi (in linea di principio connessione da 1 pollice)?
nessuna preoccupazione particolare

Di seguito è riportato lo schema di collegamento e il manuale tecnico completo.

Grazie a tutte le persone esperte che saranno in grado di illuminarmi ed eventualmente evitare delusioni.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
DC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 01/07/11, 23:58
x 2




da DC » 15/08/14, 16:19

Buongiorno,

Grazie per le tue risposte che mi rassicurano un po 'e chiamano gli altri ...': D '

1. Un utente mi informa che il palloncino deve comunque rimanere pieno, mi pongo la domanda poi, se nulla è collegato all'ingresso e all'uscita della vasca, il corpo scaldante della caldaia si scalderà (e consumare?) permanentemente questa sacca d'acqua e quindi la T ° e la pressione aumenteranno costantemente
==> Rischio? Si No ?
Decalcificare prima e come, sì / no?

Altre informazioni comunicate, se il circuito include a ritorno dell'acqua calda (Schema B p17 collegamento manuale N ° 18?), Deve anche essere collegato. Corretto?

2. Suppongo che cambiare un irrigatore richieda capacità di riscaldamento (quale tipo e standard tecnico scegliere?), Con il piano esploso e il manuale di manutenzione del bruciatore allegati al mio post iniziale (p 11), questo è sufficiente per il farlo in sicurezza anche da un principiante come me?
Regola il flusso d'aria cioè: dove e come?
L'ingegnoso fai da te di "Capt_Maloche" su questo argomento mi tenta, non per un principiante? Il link :
https://www.econologie.com/forums/ameliorati ... t5172.html

3. Mi è stato consigliato di assicurarmi che questa caldaia non richieda a flusso (di acqua?) minsimo.
Non leggo nulla al riguardo nel manuale di installazione e manutenzione allegato al mio messaggio iniziale.
Che dire?

Grazie ancora per il vostro supporto, cerco di fare del mio meglio al minor costo perché non sono sicuro che diventerò mai il proprietario della casa in affitto e il proprietario non intende installare il CC considerando il modesto affitto richiesto.

DCD
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/08/14, 10:23

1 / non è sicuro se sia un palloncino "bagnomaria", può anche essere solo uno scambiatore senza deposito. in entrambi i casi, non vedo alcun danno a non metterci dentro l'acqua.
il serbatoio o lo scambiatore verrà riempito di aria che verrà riscaldata (un po ') dall'acqua nel circuito della caldaia, tutto qui. mettendo un solo cappuccio su un lato, è anche possibile evitare la possibile convezione naturale che potrebbe verificarsi.
le connessioni 17 e 18 sono per il caso in cui vogliamo creare un hot loop. utilizzato quando si desidera immediatamente acqua calda al rubinetto su tubazioni lunghe. lo lasci aperto.
non c'è bisogno di decalcificare qualcosa che non usi.

prima di cambiare l'ugello osservare già il comportamento della caldaia in riscaldamento: quanto tempo rimane dopo l'accensione. se è molto corto (<2mn) sarà necessario valutare la possibilità di sostituire l'ugello con uno più piccolo. chiedi al tuo termotecnico durante la manutenzione annuale, in modo che regoli l'aria con un analizzatore di combustione.

flusso d'acqua minimo ?? Non so cosa intendi. quando il circolatore di riscaldamento di una caldaia viene arrestato, il flusso è zero e non conosco una caldaia di quella.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
DC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 01/07/11, 23:58
x 2




da DC » 18/08/14, 20:03

Grazie Dirk, solo buon senso! : Wink:
Maggiori informazioni quando arrivo alla caldaia (fine del collegamento sanitario in corso).
Ci sentiamo ancora meno soli con Econologie! :D

DC
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 401