Bruciatore a pellet Granulaugil sulla vecchia caldaia a combustibile

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Cantilene
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/02/15, 09:44

Bruciatore a pellet Granulaugil sulla vecchia caldaia a combustibile




da Cantilene » 12/02/15, 10:56

ciao
Sono in funzione dal 2010 con un bruciatore a pellet di Granulaugil installato sul corpo scaldante della mia vecchia caldaia a olio [piccola osservazione nel passare il rapporto 1L di carburante / 2 Kg di pellet è un po 'leggero da quando spendo 1200 L di carburante con 3 buone tonnellate di pellet ma questo è sicuramente dovuto a un calo della resa dovuto al fai-da-te (anche se è ben fatto !!)]
Da questa stagione, ho piccoli dubbi, il bruciatore si ferma in pieno riscaldamento (errore di avvio) o si carica ma è difficile da avviare e questo nonostante la pulizia del bruciatore ogni settimana e lo smontaggio e la pulizia mensile della camera d'aria (che è raccomandato una volta all'anno)
il tecnico al telefono pensa a una cattiva configurazione dell'arrivo del pellet ma d'altra parte non ho mai smantellato il worm o pulito il silo! la ripartizione ricorrente può venire da lì? :il male: :shock:
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 12/02/15, 14:23

difficile rispondere senza conoscere questo bruciatore.
semplicemente in generale, i bruciatori segnalati sono spesso inadatti al corpo scaldante della caldaia o al consumo eccessivo.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/02/15, 23:05

Hai cambiato il tuo fornitore di pellet?

Hai delle foto della tua installazione?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 13/02/15, 00:15

Salut,

i tuoi pellet sono spolverati? certo c'è un livello di polvere abbastanza alto, e improvvisamente a seconda della vite può ostruire fortemente e disturbare il pellet ...

Prima di vedere le impostazioni effettuate una pulizia completa, puoi incriminare le impostazioni ... Sono passati 4 anni se capisco che non hai pulito nulla dal lato cibo? in ogni caso la pulizia non farà male ...

e sul lato caldaia ?? pulizia ?? sulle caldaie a legna o pellet ci sono ampie molle se non sbaglio, per rimuovere la crosta che si forma e riduce il trasferimento di calore e quindi la resa, a poco a poco ... mi sembra complicato pulire certi scambiatori in vista della loro geometria ... ma dico che senza di ciò è di relazione diretta (qualunque cosa) con il problema dichiarato.

Foto del bruciatore e della caldaia stp :) ... ci piace ...

più
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 290