Provenzale bene senza cantina

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ingannevole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 24/06/13, 13:59
Località: 82

Provenzale bene senza cantina




da ingannevole » 06/03/15, 23:57

Spiacente in anticipo se esiste il soggetto. Non ho trovato (o non possono usare i termini giusti).

Ho una nuova casa piuttosto ben isolato. Il suo problema è che si riscalda rapidamente con il sole (25 ° C oggi senza riscaldamento per 12 ° C al di fuori). Così l'estate è peggio.

Io cerco un modo per portare aria fresca in estate e caldo d'inverno.

La soluzione del pozzo provenzale / canadese mi piace molto. Non voglio aggiungere un'altra macchina elettrica.
La mia idea:
- Dig nord / nord-ovest di trincea 15m su 50cm alla profondità 1,5m a scandagliare la casa.
- Installare verticalmente con un tubo e attraversare la cresta. Dal momento che non ho cantina, è più facile per me.
- In camere senza aspirazione VMC, installa una griglia di ventilazione accedo sul pozzo.
- Condanno le prese d'aria sul mio Windows per forzare l'aria di venire dal pozzo (rispetto al vmc).

Io passo i dettagli dell'installazione, voglio solo sapere se è realistico e non ho intenzione di portare l'umidità in casa mia.

Potrei essere ancora più barbaro!

la mia pazza idea:
Invece di scavo, prendo le aperture vespaio lato nord a fare lo stesso!

Sono un bene per l'ospedale o no? :D
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:




da izentrop » 07/03/15, 00:14

Buongiorno,
Questo non è così ovvia come sembra https://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89changeur_air-sol
Ritengo che se non è installato nelle regole e usato correttamente, rischiano le cantine di odore e la propagazione degli agenti patogeni. Questo può essere in ospedale, ma non per la ragione :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 07/03/15, 18:42

Il principio del pozzo provenzale è eccellente, ma la sua attuazione è più complessa di quanto sembri.
Nel tuo caso è ipotizzabile per raffreddare l'aria attraverso la vostra cantina, ma questo richiede una lunghezza sufficiente del condotto e tenuta impeccabile questo uno, altrimenti si rischia di contaminare la vostra aria interna da batteri, vedi inquinanti anche vedere radon (a seconda del tipo di terreno).

L'attenzione ha anche tubi ben utilizzati realizzati in materiali non inquinanti (plastica alimentare, ceramica).
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
ingannevole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 24/06/13, 13:59
Località: 82




da ingannevole » 05/05/15, 18:42

senza voler andare a questo proposito, la ringrazio per la risposta.
Guardando econological altre soluzioni per ridurre la mia temperatura nella mia casa e di evitare l'acquisto di un climatizzatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 05/05/15, 19:01

Ciao, è possibile installare doppio flusso VMC con un by-pass che permettrais a mantenere il calore quando c'è bisogno e la tangenziale in caldo per raffreddare la vostra casa.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
ingannevole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 24/06/13, 13:59
Località: 82




da ingannevole » 05/05/15, 19:23

Stavo solo cercando un modo per migliorare questo sistema disastrosa che è l'aspiratore. La mia casa è asciutta e improvvisamente il VMC mi porta calore o freddo quando non dovrebbe.

Passare da un semplice sistema turbofan flusso è costoso, il lavoro pesante in? la casa ha solo 2ans.

Ho anche notato che è a causa delle sue piccole dimensioni si riscalda rapidamente. 86m² a 7 3 cui finestre nel soggiorno.

Ho anche esitato aggiungere l'isolamento in soffitta persa per evitare che il riscaldamento attraverso il tetto. La temperatura sta soffocando l'estate. Ma non vorrei generare l'umidità. E come sempre, il costo è di capitale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 05/05/15, 19:27

un pozzo acquistato VMC DF non è necessariamente Chère, il lavoro non è molto pesante, dipende dal vostro stand. piano terra con sottotetto perso mentre cartongesso? niente di più ottimale di chiedere uno facilmente.

descrivi un po 'di più la tua casa e la sua costruzione, hai delle foto della soffitta?

salut
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
ingannevole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 24/06/13, 13:59
Località: 82




da ingannevole » 05/05/15, 19:41

grazie per la vostra risposta rapida.
Nessuna immagine del sottotetto. Siamo piuttosto orgogliosi del giardino, molto meno sottotetto :D

casa 'breeze block' rosso incollato. isolamento in lana di vetro e cartongesso per parete
2pentes tetto a vista est e ovest. Attico perso circa 2m. 30cm ovatta di cellulosa isolante.
la corrente viene sospesa e VMC prende parti 4:
- cucina con possibilità di velocità 2ieme (almeno questo è l'ugello che si apre di più)
- ripostiglio per lavatrice e asciugatrice (a condensazione)
- bagno
- WC (ugello sensore di presenza)

camere senza prese d'cappa aspirante sono dotati di schermi per l'aspirazione e tutte le porte hanno spazio 7-8mm con il terreno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 05/05/15, 19:43

piede pieno? senza pavimento?
una foto della casa?
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
ingannevole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 24/06/13, 13:59
Località: 82




da ingannevole » 05/05/15, 19:53

il tuo desiderio è un ordine.

Ho trovato alcune foto durante la costruzione
soffitta
Immagine
La Casa
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 384