Isolamento di una veranda

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bern51100
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/05/15, 07:48

Isolamento di una veranda




da bern51100 » 26/05/15, 08:00

Buongiorno,
Ho bisogno di un piccolo consiglio sull'adesivo che può essere usato per fissare il polistirene estruso su lastre di policarbonato.
Qui ho una veranda "tipo serra" sulla facciata nord di casa mia. Ho sostituito, 5 anni fa, le lastre in PVC con lastre in policarbonato. L'inverno è impeccabile, ma l'estate insopportabile perché il sole allo zenit colpisce il tetto. Un verendalista mi ha spiegato che la migliore soluzione per la struttura esistente, che non voglio modificare, sarebbe quella di incollare sotto le lastre polistirolo estruso da 140/200 mm.
Ho dimenticato di chiedergli che si attacca dovevo usare per riparare il polistirene estruso senza che si staccasse dal calore. Fissaggio sul fondo delle piastre in policarbonato e sulle piastre estruse tra di loro perché userò 100mm in due strati.
Grazie per i tuoi suggerimenti
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/05/15, 09:17

Mi chiedo come si chiama polistirene estruso. È in polistirene espanso?

In ogni caso, il polistirolo è sensibile alla maggior parte dei solventi. Sono adatte solo colle specifiche. ma se terranno 60 ° o più è un'altra questione.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 648
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 232

Ri: Isolamento di una veranda




da 44 dC » 26/05/15, 09:19

hi,

bern51100 ha scritto:Ho dimenticato di chiedergli che si attacca dovevo usare per riparare il polistirene estruso senza che si staccasse dal calore.


Tenendo efficacemente colla e poli sotto un bicchiere in estate ...

Perché non riparare un rivestimento esterno? Ad esempio, serbatoio in acciaio bianco o lamiera di zinco o qualsiasi altro materiale riflettente. Quindi, se necessario, aggiungere l'isolante sul lato inferiore.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 648
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 232




da 44 dC » 26/05/15, 10:17

elefante ha scritto:Mi chiedo come si chiama polistirene estruso. È in polistirene espanso?


l'espanso è quello costituito da piccole perle. L'estruso è quello di aspetto liscio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Isolamento di una veranda




da Hic » 26/05/15, 11:44

bern51100 ha scritto:Buongiorno,
Ho bisogno di un piccolo consiglio sull'adesivo che può essere usato per fissare il polistirene estruso su lastre di policarbonato.
Qui ho una veranda "tipo serra" sulla facciata nord di casa mia. Ho sostituito, 5 anni fa, le lastre in PVC con lastre in policarbonato. L'inverno è impeccabile, ma l'estate insopportabile perché il sole allo zenit colpisce il tetto. Un verendalista mi ha spiegato che la migliore soluzione per la struttura esistente, che non voglio modificare, sarebbe quella di incollare sotto le lastre polistirolo estruso da 140/200 mm.
Ho dimenticato di chiedergli che si attacca dovevo usare per riparare il polistirene estruso senza che si staccasse dal calore. Fissaggio sul fondo delle piastre in policarbonato e sulle piastre estruse tra di loro perché userò 100mm in due strati.
Grazie per i tuoi suggerimenti


Ciao bern51100
Alternativa!
Per continuare a beneficiare dell'effetto serra in inverno,
devi solo mettere uno specchio rimovibile, più o meno opaco, sul tetto.
(o pasta riflettente per fogli, pelabile per l'inverno)

Ciò vale anche per il solare termico che si surriscalda e perde in estate.

più economico, più semplice ed efficiente : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 26/05/15, 16:35

AD 44 ha scritto:
elefante ha scritto:Mi chiedo come si chiama polistirene estruso. È in polistirene espanso?


l'espanso è quello costituito da piccole perle. L'estruso è quello di aspetto liscio.


L'elefante è belga ... quindi in Belgio l'espanso si chiama "frigolite" e l'estruso "styrodur" ...

Certamente (vecchi) nomi commerciali ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 27/05/15, 08:16

Ciao, non attaccare nulla sotto i tuoi policarbonati, è troppo prezioso, e da ciò costa un cieco, e con due li farai bollire e non sarai più in grado di riutilizzarli (serra, pannelli solari, ...)


la cosa migliore è rifare un tetto, personalmente sono i pannelli fotovoltaici, mi costa meno che rifare i policarbonati. (dimensioni non standard di piastre e PV trovati super economici sul buon COINCOIN)
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
bern51100
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/05/15, 07:48




da bern51100 » 27/05/15, 12:16

Buongiorno,

Merci pour vos réponses.
Christophe è in polistirene estruso, non espanso. L'estruso è più duro, più compatto del polistirene espanso che è molto fragile e lascia in piccole perle.
antoinet111 PV significa Photo-Voltaic? in tal caso, la struttura della mia veranda non sopporterebbe il peso.
Metti un materiale riflettente sopra, ci ho pensato. Ma il tetto è 4m per 6m e con il vento. . .
Quindi penso di mettere la piastra estrusa al di sotto di 150 senza incollarla, trattenuta da un listello di legno o PVC sotto i rovescio.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 648
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 232




da 44 dC » 27/05/15, 13:06

hi,

bern51100 ha scritto:Metti un materiale riflettente sopra, ci ho pensato. Ma il tetto è 4m per 6m e con il vento. . .


in questo caso ... dipingi il policarbonato sulla sua faccia esterna in bianco con il bianco.

o una soluzione alternativa e delicata, spazzola questa stessa faccia esterna con il bianco della Spagna da maggio a ottobre.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 27/05/15, 14:26

Ciao, per info il policarbonato è un inquinante dell'aria super fantastico, è uno dei produttori più COv, troverai maggiori informazioni qui:

http://www.developpement-durable.gouv.f ... 122012.pdf

insomma in bocca al lupo con la tua veranda_ serra in policarbonato ben riscaldata al sole rilasciando quindi un massimo di particelle nell'aria ... con un buon strato di polistirolo in realtà dovrebbe essere in alto per una bella intossicazione lenta e profonda a volontà. ..

Ma questa è solo la mia opinione personale ovviamente ed è solo la mia;) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 426