Studio ECSI e riscaldamento centralizzato sul retro

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Toine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 12/04/05, 10:21
Località: 63

Studio ECSI e riscaldamento centralizzato sul retro




da Toine » 21/12/15, 11:20

Bonjour à tous,

È sempre un piacere forum !

Mi permetto di creare un post perché ho un progetto di ristrutturazione per una casa di città e ho molte domande sul sistema di riscaldamento e sull'acqua calda sanitaria da impostare ...
Avendo letto di recente il sistema di drenaggio, mi chiedo in particolare se è possibile applicarlo a una caldaia a tubi.
Anche se uno schema sarebbe migliore, l'idea attuale è:
Pannelli solari in drainback e caldaia a canale in drainback che alimentano un primo serbatoio con scambiatore ECSI con back-up elettrico (bysun ad esempio) con a valle un secondo serbatoio / serbatoio di accumulo di volume maggiore che fornisce riscaldamento centralizzato (pompaggio diretto o con scambiatore) così come i pannelli e la caldaia ...
I livelli dei palloncini sarebbero comuni e regolati con un minimo / massimo a seconda del volume totale dei circuiti. Da qui l'importanza di dimensionare il secondo, per una variazione minima nel primo con ECSI.
Il vantaggio è di avere la stessa acqua per tutti i circuiti diversi da quello sanitario, un accumulo sia grande che differenziato (caldo / meno caldo!) E pochi scambiatori.
Sono domande di regolamenti ... e feedback se l'esperienza è già stata fatta?
a +
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 455