ÖkoFEN Pellematic PE 8 KW, termostato?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
philmomi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 03/01/16, 14:09

ÖkoFEN Pellematic PE 8 KW, termostato?




da philmomi » 03/01/16, 14:12

Buongiorno,

Ho una caldaia Okofen Pellematic PE 8 KW con controllo tattile pelletronico per riscaldamento centralizzato con radiatori. È stato installato e messo in servizio a gennaio 2015 in una nuova casa RT 2012. È dotato di una scatola di controllo remoto con stanza t²hermostat.
Dal gennaio 1er la regolazione della temperatura interna non funziona più, vale a dire:
    - lo swicth "comfort" e "ridotto" non è più fatto. La modalità comfort rimane bloccata dopo le 22:30 sebbene la programmazione indichi una modalità "ridotta" da questo momento
    - la caldaia non si ferma più quando viene raggiunta la temperatura impostata. Devo fermarlo manualmente quando noto che il setpoint viene ampiamente superato (+ 1 ° C). D'altra parte, la caldaia si riavvia quando la temperatura ambiente scende al di sotto del set point.

Questo fenomeno è già apparso poche settimane dopo l'inizio della caldaia. A quel tempo, il tecnico Okofen aveva corretto il difetto senza sapere veramente come e perché era apparso.
Potresti aiutarmi a identificare le cause di questo malfunzionamento? :?: Vi ringrazio in anticipo. : Idea:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/01/16, 14:24

Benvenuto qui

Non ho okofen (ma molti membri lo hanno, quindi presto otterrete una risposta più accurata) ma se l'errore ha (ri) avviato il 1er di gennaio, forse è solo una storia di impostazione del calendario?

Forse la gestione del tecnico consisteva nell'impostazione solo per 2015 e il cambio di anno ha fatto un reset delle impostazioni?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 378