Ripieno a vite senza fine a pellet

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Dagata
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 18/01/16, 19:22

Ripieno a vite senza fine a pellet




da Dagata » 18/01/16, 19:51

vite senza fine sotto il silo a pellet.
il motore va in crash, in 2 occasioni ho smontato il motore e ho visto che non trovavo nessun "intruso" ho controllato che:
il motore funziona bene
l'aspirazione è buona (tramite caldaia)
soffiare è buono
la vite gira bene
Non so più dove cercare la causa!
Aiuto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/16, 10:34

Vediamo questo in dettaglio:

- hai una vite senza fine sul fondo di un silo a pellet?
- è uno sfondo a forma di V? questa V è di circa 90 °?
- qual è il materiale di questo background? assi, truciolare o OSB?
- se ti ho capito bene, la vite gira ma non fornisce nulla?
- l'aspirazione funziona ma non succhia nulla?

Se la risposta a queste domande è sì, probabilmente è perché un "ponte" si è formato sulla tua vite ...

NB: assicurarsi che la vite giri bene e non solo il motore: potrebbe essersi guastata una chiave di collegamento, il motore è in funzione e non la vite!

Se questo è il caso, prendi un pezzo di tavola e un martello e colpisci duramente le pareti verticali accessibili ... Abbastanza forti da "vibrare", ma non troppo, da non frantumarsi! Dovresti innescare una valanga!
0 x
Dagata
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 18/01/16, 19:22




da Dagata » 19/01/16, 22:32

grazie: quindi è un silo di tela con un serbatoio in acciaio tutto è in ordine, il BP è che il motore che guida la vite è bloccato e tutti i granuli si accumulano proprio dalla vite opposta al aspirazione.
la storia, lo stesso anno scorso ho avuto lo stesso PB che ho smontato la mia vite e ho trovato un ... cacciavite che ha impedito alla mia vite di girare così questa volta ero convinto a trovare il resto del cacciavite e non solo i granuli che si bloccano ??? Mi chiedo se non dovremmo modificare il tempo di rotazione della vite rispetto all'aspirazione quando pensi?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/01/16, 08:53

Dagata ha scritto: PB è che il motore che aziona la vite è bloccato e tutti i granuli si accumulano proprio all'inizio della vite opposta all'aspirazione.


questa frase è confusa.
dovremmo capire che la vite si blocca ALLORA i granuli si accumulano ???? che sembra strano perché una volta che la vite è bloccata, i granuli non possono più accumularsi.

o dovremmo capire:
all'avvio, la vite gira ma rapidamente i granuli si accumulano all'estremità della vite (a livello di aspirazione), quindi la vite viene bloccata.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 09:15

Dagata ha scritto: questa volta sono stato persuaso a trovare il resto del cacciavite e non solo i granuli che bloccano ??? Mi chiedo se non sarebbe necessario modificare il tempo di rotazione della vite rispetto all'aspirazione quando si pensa?


Come dirk, sono un po 'in dubbio sul fatto che io capisca correttamente:

- silo di tela quindi; quale marca?
- sul fondo del silo è quindi presente un "dispositivo attivo" con coclea azionata da un motore
- questo dispositivo estrae i pellet dal silo e li fa cadere in un flusso d'aria che dovrebbe portarli nella tramoggia adiacente alla caldaia

E quindi i pellet si accumulano e questo blocca la vite. È ???

Teoricamente, se il tuo dispositivo è ben configurato e funziona bene:

- l'aspirazione inizia qualche secondo prima della vite; il flusso d'aria viene quindi stabilito senza pellet
- poi la coclea si avvia e "cosparge" questo flusso d'aria con i pellet; finché l'aria non è troppo carica, il pellet "vola" dalla coclea alla tramoggia
- quando la tramoggia è piena, la vite si ferma per prima; l'aspirazione continua a svuotare adeguatamente il circuito; perché se il pellet "si deposita" non è detto che decollerà di nuovo!

È innanzitutto necessario verificare che questo ciclo, con questi timer, sia rispettato.

In questo caso, l'aspirazione potrebbe essersi indebolita e il circuito dell'aria potrebbe non svuotarsi bene. Quindi controlla attentamente: a) il circuito, che non ci sia un deposito in un gomito o che ne so ... b) il tipo di griglia posta davanti alla turbina dell'aspirapolvere nella tramoggia; se è intasato il flusso d'aria si riduce e l'effetto può essere lo stesso ...

E se non lo è, non vedo!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/01/16, 13:25

sulla mia vite okofen + sistema di soffiaggio, il soffiatore si avvia prima della vite ma i 2 tagliano contemporaneamente.
anche una leggera perdita nel circuito di soffiaggio può causare un blocco.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 14:25

Ah!

Controllerò durante la ricarica stasera ... Ma sono quasi certo che c'è un tempo all'avvio della vite (la vite inizia dopo l'aspi) e uno quando si ferma (la vite si ferma prima dell'aspi) ... (vite per silo autocostruita in V + PESK quindi con aspirazione dal 2007 - Non so quale versione del CMP)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 14:52

Fa freddo! Ricarica intermedia al momento: confermo un tempo (circa 5 sec) tra l'arresto della vite di estrazione e l'aspirapolvere.

Lo si sente benissimo: il "mitragliamento" del pellet sulla tramoggia si arresta (arresto della coclea di estrazione, il circuito dell'aria viene svuotato del suo pellet); sentiamo l'aspirapolvere da solo, poi si ferma anche lui
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/01/16, 16:00

Lui lui mi hai messo in dubbio : Cheesy:
Ah il coglione.
Dovrò controllare anche stasera.
mi insegnerà ad affermare le cose senza controllare.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 16:21

Ammetti che se non ci fosse, sarebbe come un difetto! Deposita nei tubi del pellet che erano sulla strada senza essere arrivati ​​... Non sono sicuro che decollino di nuovo una volta posati, persino l'accumulo nella parte inferiore delle parti verticali!
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 454