La caldaia intelligente cambia?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
boby733
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/04/16, 10:47

La caldaia intelligente cambia?




da boby733 » 13/04/16, 11:15

Buongiorno,
Attualmente stiamo acquistando una casa, situata nella città di lenticchie nelle montagne del Lyonnais, a un'altitudine di circa 400 metri.
È una casa di 1965 composto blocco di cemento, è composto da a terreno semi interrato e un piano di 75m² di spazio vitale. La superficie totale compreso il seminterrato è di circa 180m². Dopo la diagnostica energetica questa casa è classificata come ad alta intensità energetica, infatti non esiste alcun isolamento interno o esterno tranne la facciata est con leggero isolamento interno. La soffitta è andata perduta e l'ex proprietario è stato installato un anno fa, 30 cm di lana di vetro direttamente sul pavimento dell'attico, tra le assi di legno.
Windows è stato modificato per doppi vetri anni 5 fa.
La la soletta tra il piano interrato e il pavimento non è isolata neanche. C'è un riscaldamento centralizzato con un vecchio caldaia elettrica nutrito fase, i radiatori sono radiatori in ghisa quindi ad alta temperatura. La bolletta della luce è abbastanza grande, circa 220 € / mese. Ad ogni visita che ho fatto ho controllato se le pareti erano fredde dall'interno, che non ho trovato. Abbiamo diversi progetti per risparmiare energia e denaro:
- Isolamento esterno, da considerare tra qualche anno, il costo è ancora elevato.
- L'isolamento interno non è possibile a causa della perdita di spazio.
- Cambiare la caldaia per ottenere un conto più basso.
Pubblico questo messaggio al fine di ottenere le vostre opinioni su questo cambio di caldaia:
Dopo aver studiato le diverse soluzioni, il sistema più giudizioso ci sembra essere una pompa di calore AIR-WATER, i tubi sono già in atto. Non abbiamo ancora avuto un preventivo, ma secondo un consulente l'importo dei costi di installazione inclusi non dovrebbe superare € 10000, che si adatterebbe alla nostra busta di lavoro.
Quindi la mia domanda è:
Senza regolare l'isolamento, è ora una buona scelta sostituire questa caldaia con una pompa di calore aria-acqua?

Grazie in anticipo per le tue risposte e per il tempo trascorso a leggere il mio post :-)
Bobby.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da Obamot » 13/04/16, 11:36

No grazie, nessuna pubblicità qui per ch @ le loro pompe.
Il riscaldamento elettrico - anche con i radiatori in ghisa - NON è il riscaldamento centrale (si tratta di un abuso del linguaggio).

Fai un ITE, ti costerà meno di € 8 se lo fai da solo (troviamo piccole impalcature economiche e distribuiamo il lavoro in piccole fasi a seconda del tempo ...). È ammortizzato tra 000 e 3 anni dai risparmi di riscaldamento ottenuti (se lo fai questa primavera otterrai 5 stagioni di riscaldamento). E risparmi il prezzo dei tuoi PåC (uno non è mai abbastanza per 2 m180). Se lo fai fare da un artigiano, ne vale comunque la pena.

La pompa ch @ leur dovrebbe essere evitata poiché più fredda è, più ne hai bisogno e meno interessante è il COP. E non ti esonera da un ITE (buon isolamento ad hoc, altrimenti riscaldi la tua città gratuitamente ...)

Se non l'hai ancora acquistato e non vuoi sporcarti le mani, prova invece a costruire una casa passiva, nel complesso probabilmente ti costerà meno a lungo termine. ..

ITE = Isolamento termico esterno.
1 x
boby733
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/04/16, 10:47

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da boby733 » 13/04/16, 14:10

Prima di tutto grazie Obamot per la tua risposta!

Non ho capito perché una caldaia elettrica + un circuito dell'acqua non sia un riscaldamento centralizzato, cosa rende questo sistema non può essere considerato come tale?

Per quanto riguarda l'ITE, in effetti abbiamo anche considerato di farlo da soli, mettendo le mani nell'impasto senza disturbarci. Tuttavia, avevo paura di mancare di competenza, in particolare per tutto ciò che riguarda i serramenti, le porte, ecc., Vorrei indagare in modo più dettagliato. C'è anche la durata del sito che può essere spaventosa, è ancora un lavoro abbastanza grande quando è fatto? O poi lo vedo più complicato di quanto non sia ... inoltre per quanto riguarda una superficie che è iniziata ma non finita per quanto riguarda i rischi climatici, in particolare la pioggia?

Per tornare alla pompa di calore, la superficie da riscaldare è di soli 75 m², il resto della casa non è necessariamente destinato al montaggio (per il momento) ma da quello che capisco questo sistema dovrebbe essere evitato o quindi da abbinare al riscaldamento ausiliario durante i periodi molto freddi.

Infine se avessi capito bene non avresti fatto nulla per l'attuale caldaia? Questo vale anche per i riscaldatori che sono originali, quindi relativamente vecchi.

Grazie ancora per il tuo feedback!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da Macro » 13/04/16, 14:37

Personalmente se per caso ci fosse una canna fumaria accanto alla caldaia ... Vorrei oscillare una caldaia a combustibile di seconda mano acquistata a basso prezzo su leboncoin con un piccolo serbatoio di 1000 litri per i miei primi inverni e metterei il pacchetto su l'isolamento dall'esterno rapidamente .. il collegamento al riscaldamento attuale può essere fatto facilmente con due tubi flessibili .. Quindi con i risparmi realizzati .. Consiglierei ..
Caldaia elettrica trifase ... Questo è qualcosa che è stato venduto solo agli agenti EDF che avevano acquistato una casa con riscaldamento a combustibile AC ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
boby733
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/04/16, 10:47

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da boby733 » 13/04/16, 15:47

Sì, c'è una canna fumaria ma non proprio vicino alla caldaia ... perché una caldaia a petrolio sarebbe più economica di una caldaia elettrica?
D'altronde non ho ben capito cosa intendevi per "l'allacciamento sull'attuale riscaldamento si può fare facilmente con due flessibili" : Oops:
Un'altra domanda, stiamo per rifare un po 'di elettricità e stiamo pensando di passare a un solo phaser e di avere un trasformatore monofase installato per potere alimentare la caldaia elettrica, è questo secondo una buona idea o il rischio di consumo elettrico esplodere?
Bien à vous.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da Macro » 13/04/16, 16:02

se la tua caldaia elettrica fa circolare acqua, basta ricollegare la caldaia a combustibile con tubi idraulici per avvitare la caldaia a combustibile. Niente di molto complicato. Per la tua caldaia trifase .... Ci sono ottime possibilità che possa essere collegato in monofase, c'è solo l'accoppiamento delle resistenze da cambiare. D'altra parte dubito che in monofase potresti avere un abbonamento EDF sufficientemente potente per rifornire la tua caldaia e il resto della casa ... Ma hey vedo che con il mio tuttofare ... un avvertimento medio ... È vero che andando a prendere una caldaia da un privato, caricandola in un rimorchio, depositandola a casa e installandola ... Non è alla portata immediata del cittadino medio non attrezzato ... : Oops:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
boby733
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/04/16, 10:47

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da boby733 » 13/04/16, 16:14

Sì, in effetti la manipolazione non sembra complicata, ma come dici tu i passaggi per installarla non sono necessariamente realizzabili senza attrezzature e senza una reale conoscenza di questo tipo di sistema.
Riassumendo, l'ITE mi sembra la priorità prima di ogni altra cosa, rimane il problema della caldaia trifase ... c'è un interesse a sostituire questa caldaia con una più recente caldaia elettrica e perché non direttamente monofase? In altre parole, sai se ci sono stati sviluppi tecnici su questi dispositivi che consentono di consumare meno? Ovviamente se il guadagno fosse di qualche euro nel corso dell'anno, la redditività non sarebbe lì per un po '.
Derivo dal soggetto originale, forse dovrei creare un nuovo post? Tante domande e possibilità al momento dell'acquisto :-)
Grazie ancora per le tue risposte !!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da dirk pitt » 13/04/16, 19:11

È inutile affrettarsi a cambiare l'abbonamento trifase, che è un po 'più costoso, ma se si devono apportare modifiche alle caldaie, sarà inutile.
anche se ciò significa mettere denaro da qualche parte, non dovresti metterlo in un cambiamento di energia perché il consumo in kwh rimane lo stesso, otterrai solo la differenza in € / kwh tra due tipi di energia.
devi investire nell'isolamento per ridurre drasticamente i consumi e lasciare la mod di riscaldamento per dopo. dal momento che si dispone di radiatori ad acqua, ad esempio, sarà facile passare a una caldaia a pellet.
piccola nota: dici che i radiatori in ghisa sono ad alta temperatura. è il contrario: si usano a bassa temperatura perché in genere hanno una grande superficie (se si tratta di vecchi termosifoni con "bracci"). in casa la temperatura dei termosifoni (ghisa) non supera mai i 45-48 °
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da Raymon » 14/04/16, 12:23

Ovviamente è necessario isolare, ma la soluzione di carburante al posto dell'elettricità è eccellente, il prezzo del carburante questo inverno è stato di circa 0,5 euro al litro e non è domani che il petrolio sarà di nuovo di 100 dollari. Ci sono circa 11 kWh in un litro di carburante e alcune caldaie a condensazione sono vicine al 100% di efficienza. Contando 10kwh per 0,5 euro (resa del 90%) abbiamo 0,05 cts per kwh. Mi fu data una caldaia a condensazione sul boncoin, dovevo solo smontarla e rimetterla nella berlina xantia! Era ancora a posto, ho preso tutti gli accessori che ci sono voluti una grande mezza giornata alle 2 ..
È solo in Francia che stiamo ancora riscaldando con la resistenza nucleare.
https://www.leboncoin.fr/annonces/offre ... ne%20&it=1
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Cambio caldaia intelligente?




da Obamot » 14/04/16, 13:32

boby733 ha scritto:Non ho capito perché una caldaia elettrica + un circuito dell'acqua non sia un riscaldamento centralizzato, cosa rende questo sistema non può essere considerato come tale?

Se sei assolutamente certo di avere un circuito idraulico, allora sì, si tratta di riscaldamento centralizzato. Mi riferivo ad alcuni rappresentanti di vendita che vendono il riscaldamento elettrico come se fosse un riscaldamento centralizzato con il pretesto dell'accumulo nei radiatori. In questo caso è un abuso del linguaggio. Quindi mille scuse che non avevo ottenuto.

boby733 ha scritto:Per quanto riguarda l'ITE, in effetti abbiamo anche considerato di farlo da soli, mettendo le mani nell'impasto senza disturbarci. Tuttavia, avevo paura di mancare di competenza, in particolare per tutto ciò che riguarda i serramenti, le porte, ecc., Vorrei indagare in modo più dettagliato. C'è anche la durata del sito che può essere spaventosa, è ancora un lavoro abbastanza grande quando è fatto? O poi lo vedo più complicato di quanto non sia ... inoltre per quanto riguarda una superficie che è iniziata ma non finita per quanto riguarda i rischi climatici, in particolare la pioggia?

Sì, ho detto che doveva essere fatto per gradi. Nel tuo caso non c'è scelta, dovrai isolare i pannelli delle finestre con PE estruso, perché hai già installato finestre a 2V.

Ma non esiterei un secondo a dare priorità a questo ITE. Perché? 220 € di riscaldamento al mese che ti fanno sprecare 2 € / anno di sprechi, in 500 anni hai rimborsato il tuo ITE solo con i risparmi nel riscaldamento!

Perché in soffitta è già fatto. Rimane più delle pareti anteriori con LDR / LDV nei pannelli (compressa da 200 mm + barriera al vapore) un piccolo ponteggio, l'equipaggiamento di protezione essenziale (maschere, guanti, combinazione di stivali) un telone di plastica per proteggere in caso di pioggia e zou ...
Sul mercato, tutti gli elementi di fissaggio esistono già in PVC, dovresti solo pagare l'intonaco o altra finitura posizionata sul traliccio che arriva a clip davanti all'isolamento ....

Quindi fai una citazione fatta da un piccolo artigiano per il lavoro che non pensi di poter fare da solo. E se necessario, può darti una mano in situazioni impreviste. Ma a parte la questione dei ponteggi e dei pannelli delle finestre, è molto più facile installare un ITE che un ITI (perché le finiture interne richiedono molto taglio e il tipo di finitura interna può costare un braccio. .)

Si noti che se si utilizza un sigillante qualificato, lo stipendio in Francia è di € 1.— e ci sono 300 per farlo (in 2 1/1 mesi viene liquidato)

boby733 ha scritto:ma da quello che ho capito questo sistema deve essere evitato o quindi essere combinato con il riscaldamento ausiliario durante i periodi molto freddi.

Infine se avessi capito bene non avresti fatto nulla per l'attuale caldaia? Questo vale anche per i riscaldatori che sono originali, quindi relativamente vecchi.

Come puoi sapere quali saranno le tue esigenze di riscaldamento dopo ITE?
Tutto quello che posso suggerirti è di iniziare il prima possibile, perché ora o in breve tempo stiamo andando verso il bello (e spesso secco). Questo è il momento migliore per iniziare, giusto?
Allora e solo allora vedrai cosa è meglio per te. In questo momento quello che hai va bene e non ci sono costi di installazione, non si perde tempo a scavare. Hai di meglio da fare => obiettivo principale in ogni caso => ​​ridurre i consumi (indipendentemente dalla modalità di riscaldamento) => ITE

Hai> 6 mesi davanti a te !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 586