Regolazione della caldaia Easypell

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Thomas80
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/12/18, 08:13

Regolazione della caldaia Easypell




da Thomas80 » 04/12/18, 14:12

Bonjour à tous,

Ho una nuova caldaia a pellet Easypell (prodotto Okofen low cost) con sonda esterna e termostato ambiente (sistema Easytronic, credo sia uguale a Okofen: bianca, manopola grande e due Pulsanti "Esc" e "Enter") per sostituire una caldaia a combustibile.
La mia casa è composta da pavimenti 2 di 100 m² ciascuno con grandi radiatori in ghisa al piano terra (con valvole termostatiche completamente aperte) e radiatori in acciaio R + 1.

Sto cercando di fare delle regolazioni per ottenere la giusta temperatura nel salotto.
Devo chiedere a 21,5 ° C di ottenere 19,5 (temperatura rilevata da un termometro elettronico).

Quindi ho letto sul forum le varie impostazioni da fare e attacco le impostazioni: Punto fisso 35 ° C e inclinazione a 1,3.

Poiché la temperatura è inferiore a quella richiesta, aumento il mio punto fisso a 40 ° C e diminuisco la pendenza a 1,1. Sto aspettando 24h. Nessun cambiamento nella temperatura ambiente. La temperatura all'uscita della caldaia è aumentata.
Aumento nuovamente il mio punto fisso e vado a 42,5 ° C (il massimo è a 45 ° C) e abbasso la pendenza su 1.0. Ancora nessun cambiamento.

Sto cercando un po 'e mi rendo conto che la temperatura ambiente impostata di 21,5 ° C corrisponde abbastanza alla temperatura ambiente misurata 21,5 ° C dal TA. Sto cercando un altro termometro che confermi che è solo 19,5 ° C nella stanza.
Lì sono perso. La temperatura misurata dal termostato è quindi sbagliata ????? Sono quindi obbligato a chiedere a 21,5 ° C di avere 19,5 ° C ????

Qualcuno potrebbe per favore illuminarmi?

grazie in anticipo
Thomas
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: impostazione della caldaia Easypell




da izentrop » 04/12/18, 14:21

Buongiorno,
Se è come per l'impostazione della legge sull'acqua sulla pompa di calore, la temperatura impostata è la temperatura di mandata del circuito dell'acqua calda.
A casa mia, è impostato su 26 ° per avere circa 20 ° di temperatura nella sala di controllo con rubinetto completamente aperto.

La caldaia regola in base alla temperatura esterna e al ritorno dell'acqua.
0 x
Thomas80
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/12/18, 08:13

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Thomas80 » 04/12/18, 15:38

Merci pour votre réponse.
Ma non penso che questa temperatura ambiente impostata corrisponda alla temperatura del flusso d'acqua della caldaia che è intorno a 49 ° C oggi.

Thomas
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Did67 » 04/12/18, 17:30

Se ho capito bene, hai un "termostato ambiente", situato nella stanza principale. E un sensore esterno.

La differenza che si trova è da qualche parte: un sensore ambiente è un termistore (resistenza variabile a seconda della temperatura). Aggiunto alla resistenza della sonda (variabile), quella del cavo utilizzato (fisso), a seconda della distanza e dello spessore del cavo.

Occorre quindi configurare il sensore termico interno (oppure operare sapendo che c'è uno scostamento "tecnico" di 2 °).

Non ce l'ho più in mente, ma nel vecchio regolamento Okofen questo parametro esisteva da qualche parte. Il modo più semplice per iniziare è chiedere al tuo installatore. Questo è il suo lavoro. Se non lo sa, possiamo sempre cercare un "avviso installateur"(generalmente, queste impostazioni sono" riservate "agli installatori e non sono menzionate nel manuale"utilisateur"- è normale, non l'ha toccato!).
1 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Pilpoill » 04/12/18, 18:28

Buongiorno,

Se è come su uno SmartXS, è possibile accedere alle impostazioni della sonda nel menu tecnico.

EDIT: confermo, visuale del manuale Easypell
501BF3EC-D38A-4887-8485-266FB9248A32.jpeg
501BF3EC-D38A-4887-8485-266FB9248A32.jpeg (254.46 KIO) Accessi 24482 volte



Un chiarimento può essere utile ... Quando si cerca la sua legge sull'acqua, assicurarsi che il termostato ambiente fornisca una correzione di 0.
Dernière édition par Pilpoill il 04 / 12 / 18, 18: 52, 1 modificato una volta.
1 x
Thomas80
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/12/18, 08:13

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Thomas80 » 04/12/18, 18:45

Ok grazie, contatterò il mio installatore e ignorerò questa lacuna.
Per completare la mia regolazione e per risparmiare i miei pellet, devo quindi abbassare il mio punto fisso a poco a poco fintanto che ho la temperatura richiesta (tenendo conto ovviamente della differenza di gradi 2) al fine di ottenere il comfort desiderato con l'acqua. meno caldo possibile. Ho appena?
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Pilpoill » 04/12/18, 18:57

Senza voler insistere, sei sicuro di aver impostato la compensazione a "0"?

A temperatura esterna costante, trovo strano che le varie modifiche effettuate per diversi giorni non abbiano mostrato alcun cambiamento nella temperatura interna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Did67 » 04/12/18, 19:00

Confermo, è molto importante

In caso contrario, il sensore ambiente corregge "automaticamente". E qualunque cosa tu abbia messo, ti ritroverai con il deposito! Perché il sistema corregge.

Quindi sì, il tempo per calibrare la tua curva, devi mettere il fattore della sonda a 0 (questo fattore determina con quale "forza" la sonda deve correggere: 0 = nessuna correzione; 10 = correzione molto forte).
2 x
Thomas80
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/12/18, 08:13

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Thomas80 » 04/12/18, 20:12

Grazie a Pilpoill e Did67 per queste precisioni tutt'altro che inutili perché in realtà non avevo messo la compensazione su 0. :Rotolo:

Per il problema della temperatura, chiederò al tecnico codice di accesso al mio installer di provare a modificarlo.

Grazie a Pilpoill per l'immagine del manuale ma sfortunatamente ho il vecchio modello della sonda (molto meno design altrove) quindi non si adatta. Cercherò quando ce l'ho.

Thomas
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Philippe Schutt » 06/12/18, 20:40

Il punto fisso essendo il T ° esterno a cui la caldaia deve iniziare a riscaldarsi, dovrebbe piuttosto essere verso 21 ° ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 290