Guadagno e distribuzione di energia sugli stadi 2 quando si isolano i solai

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Johannm
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 31/12/18, 20:56
x 1

Guadagno e distribuzione di energia sugli stadi 2 quando si isolano i solai




da Johannm » 31/12/18, 21:14

Ciao a tutti,

Cerco il tuo aiuto perché ho trovato fino ad ora le risposte alle mie domande.

È "facile" calcolare approssimativamente il guadagno termico generale di un isolamento del tetto ma non è dettagliato per pavimenti e ancor meno con la mia installazione ... Mi spiego:

Ho degli stadi 2: rdc + 1er stadi che è un attico sistemato

-in isolamento medio; doppi vetri e muro in pietra 80cm.

-Su 1er piano, isolerò R7 il mio attico. (Al momento non ci isolamento ha il mattone a nido d'ape, le mie conversioni loft essendo un mattone Domme costruita sul tetto sotto al piano attico, quindi mi isolare lana di vetro 30cm sull'intera Domme).
Il guadagno è ovvio in 1etage.

1ere La mia domanda è: quale sarà il guadagno per il piano terra (non ho isolamento del pavimento tra la terra e il primo e non ci sarà ora un divario di prestazioni tra l'isolamento e la 1er piano)

La mia risposta come neofita è che seguendo l'isolamento del mio attico, il calore tende a salire, difficilmente scaldare al piano terra e Crevera calda sul pavimento ...

Per la domanda 2eme (in relazione a 1ère):
Sapendo che ho appena installato una caldaia (pellet easypell con regolazione tramite termostato interno ed esterno) termostato è al piano terra interno e radiatori ferro infine ho espressi con regolatore termostatico.

Il termostato generale della caldaia è in rdc, sarò obbligato a regolare manualmente abbassando il termostato dei radiatori del top per non scoppiare di caldo in alto?

Così che cosa risparmio reale se il risultato dell'operazione di isolamento è stato abbassato manualmente termostati superiore del radiatore ... voglio dire il livello di guadagno di energia generale, con un impianto come il mio; infine al piano inferiore continuerò da riscaldare quasiement molto, a parte questo, l'abbassamento di Termostat i miei radiatori superiori disperdono meno calore e pertanto ridurre sollievo caldaia domanda kw ma in quali proporzioni ... ?

richiesta in modo jme: una superficie riscaldante ugualmente, risparmio di combustibile della caldaia è lo stesso quando si abbassa il generale interna termostato caldaia elettronico (ad esempio in seguito ad isolamento sottotetto perduto dove q un pavimento è riscaldato) che quando abbassare manualmente i termostati radiatori (2 quando una storia come me)?


Scusa per il marciapiede, ho cercato di essere chiaro sperando di aver avuto successo ... :)

Buone vacanze!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Oggetto: guadagno energetico e distribuzione sui pavimenti 2 quando si isola l'attico




da izentrop » 04/01/19, 12:54

Buongiorno,
È possibile calcolarele perdite di tutte le pareti. È anche necessario contare le perdite per ventilazione, perdite e VMC e anche pensare all'ermeticità https://www.toutsurlisolation.com/Video ... ion#video1. Per le stanze, chiudi le porte per la notte

Regoli i tuoi termostati in base alle temperature desiderate. I rubinetti si chiudono automaticamente quando la stufa a legna è operativa. https://www.energie-environnement.ch/co ... mostatique
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 210