Quali criteri di qualità per il pellet?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Phil532140
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 01/03/18, 14:49

Quali criteri di qualità per il pellet?




da Phil532140 » 07/01/19, 20:11

Bonjour à tous.
È tutto nel titolo: quali pensi siano i criteri più importanti per la scelta del pellet "buono"? Quanto li paghi?
Merci pour vos Retours.
Phil.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Quali criteri di qualità per il pellet?




da Did67 » 07/01/19, 21:38

1) 100% resinoso sono più energici.
2) Una certificazione dà un po 'più di garanzie (Din +, EN / A1 o EN + ...); entrambi si riferiscono a uno standard europeo: EN 14961-2
3) L'umidità è facilmente verificabile (test a microonde) se si dispone di un equilibrio preciso
4) La resistenza in acqua dà un'indicazione del "contenuto"
5) Il tasso di segatura "fini" è assolutamente essenziale; se ce n'è troppa, può "depositarsi" e bloccare le viti !!!
[Svuota il silo ogni anno 2; altrimenti si accumula sullo sfondo, cominciando subito come una macchia di neve in montagna; Ho bloccato la mia vite come una mezza dozzina di anni fa! ]

Ho pagato 225 € per tonnellata consegnata (per 8 e poche tonnellate), alla rinfusa. Compro nella stagione morta - è il mese di maggio (non aspettare l'estate!).
0 x
Phil532140
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 01/03/18, 14:49

Ri: Quali criteri di qualità per il pellet?




da Phil532140 » 10/01/19, 18:02

Grazie Did67 per questo ritorno.
Prendo nota del tuo consiglio.
Per ora mi nutro in borse. A Mayenne è 290 € il kg 975 (sacchetti 65). Sto pensando a un silo.
Phil.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Quali criteri di qualità per il pellet?




da Did67 » 10/01/19, 18:08

In alcune regioni scarsamente boscose / poco "pellettizzate", la rinfusa può essere più costosa !!! Poca concorrenza (a volte solo un fattorino in giro), nessuna produzione locale ... Quindi controlla prima! Io sono uno dei privilegiati: una grande segheria a 7 km di distanza, con un'unità di pellettizzazione e dall'altra parte, nella Foresta Nera, anche fabbriche da molto tempo ... Quindi concorrenza!

Il pellet insaccato è un prodotto di richiamo per molti negozi fai-da-te, persino per i garden center ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 464