Webasto per GO sul camper

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Webasto per GO sul camper




da bleusideral » 19/01/19, 15:21

Ciao

Quali sono gli utenti di questo tipo di riscaldamento montati su grandi spostamenti e furgoni?

Il mio progetto, montare questo tipo di riscaldamento in 5KW in sostituzione di una caldaia a gas hs sul mio camper che vale troppo da sostituire (2000 € tranne manodopera)
L'obiettivo: alimentare i radiatori originali a glicole del circuito di riscaldamento 5, fornire una riserva di acqua calda sanitaria (sicuramente tramite uno scambiatore di calore acqua-acqua), per alimentare un termoventilatore.
Possibilità 3 con set di valvole per scelta d'uso, la riserva d'acqua con un termostato diverso in vista di una temperatura di 60-70 ° (temperatura per evitare batteri)

Naturalmente c'è il lato ecologico da rispettare
Oltre ai vantaggi del riscaldamento a carburante del serbatoio del veicolo, è in gioco uno scarico del GO consumato. E lì faccio domande: vorrei ridurre queste emissioni alimentando il Webasto con un serbatoio autonomo di 5 o 10 L, poiché si tratta di combustione e non di compressione del carburante, vorrei trovare un compromesso di un additivo nel GO, come HVB, E85, alcool o qualcos'altro. Ma fino a che punto? L'inizio può essere effettuato a freddo (uso invernale), in questo caso dovrebbe funzionare facilmente, ad esempio non troppo HVB.

Vorrei la tua opinione! Grazie in anticipo :?
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: Webasto per GO sul camper




da bleusideral » 22/01/19, 13:05

Buongiorno ! Sottile, non ho nemmeno una risposta? il soggetto mi sembra interessante, tuttavia, è dal punto di vista ecologico che cerco risposte! : Lol:
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Supertramper
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/01/19, 13:02

Ri: Webasto per GO sul camper




da Supertramper » 26/01/19, 13:14

Buongiorno,
Non ho studiato male questi riscaldatori diesel. L'hvb sui riscaldatori tipo webasto non brucia bene, aumenta le emissioni e riduce la resa, qualunque sia la sua diluizione.
Se vuoi rendere il sistema più ecologico, consiglierei la benzina che rifiuta meno nox e particelle fini, ma rifiuta più co2.
Secondo me l'e85 non è una soluzione ecologica dati i metodi di produzione di questo combustibile
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: Webasto per GO sul camper




da bleusideral » 27/01/19, 15:08

Grazie per la tua opinione, penso a 10% di SP95 per 90% di GO come sui motori in inverno (e in altre stagioni?)

Sto aspettando il mio Webasto 5KW con scarico, OCCAZ, e penso di collegare l'uscita di questa piccola pentola a monte della grande marmitta del veicolo.
Webasto installato sotto il telaio, isolante (ma con aerazione ovviamente) pompa fonica, isolata, montata anche su silent-block.
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Supertramper
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/01/19, 13:02

Ri: Webasto per GO sul camper




da Supertramper » 27/01/19, 17:11

Buona idea per l'isolamento, è vero che la pompa fa rumore, ho circondato la mia con un materasso in schiuma e non la sento affatto.

Presenza per quanto riguarda il collegamento alla linea di scarico, i gas possono fluire liberamente attraverso un webasto, in una direzione o nell'altra. Con il motore acceso, penso che i gas fluiranno nel webasto e potrebbero sporcare e riscaldare la parte di aspirazione, progettata per ricevere aria fresca ed è essenzialmente composta da parti in plastica, tra cui il turbina ad aria. Penso anche che potrebbe impedire al webasto di funzionare quando il motore è in funzione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: Webasto per GO sul camper




da bleusideral » 27/01/19, 20:19

Sì, hai ragione, opterò invece per una serie 2e silenziosa e scarico integrato con quello del motore Immagine
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 370