Stufa a legna + caldaia + radiatore + CET

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
twentymak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 19/03/10, 21:01
Località: 09000 San Paolo di Jarrat
x 1

Stufa a legna + caldaia + radiatore + CET




da twentymak » 11/09/19, 23:40

Ciao a tutti, vorrei fare un'installazione combinata di bruciatore di tronchi con una caldaia, un serbatoio di accumulo, due radiatori e uno scaldacqua termodinamico con scambiatore di calore.

Quindi più in dettaglio: House on 1 floor. 67m ² sul pavimento, soggiorno di 40m ² con la stufa al centro, due stanze che avranno il più spesso possibile le porte aperte per sfruttare il calore della stufa.

E al piano terra una stanza di 22m² con un bagno di 6m2.

La stufa sarà una 12kw Invicta Argos di potenza ottimale, scalabile da 8 a 18kw.

Penso che aggiungere questo modulo appena all'uscita della stufa:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2009122914

E collegalo a un serbatoio di accumulo seguendo questo shema:

http://www.maisoneco.com/spip.php?article420

Per il serbatoio di accumulo, o palloncino idro-accumulatore, non lo so ancora. È molto costoso per un semplice serbatoio isolato. Sarò tentato di recuperare un vecchio cumulo e isolarlo, ma basterebbe un litro di livello 200L? Vedi 2x200L in //?

Quindi intendo riutilizzare tre vecchi radiatori in ghisa che sono già presenti in casa, 1 verrà posizionato contro la stufa, 1 nella camera da letto inferiore e l'altro nel bagno al piano inferiore.

E alimentare lo scambiatore dello scaldacqua termodinamico.

Ciò che vorrei ottenere di conseguenza è che lo scaldacqua termodinamico è vicino allo zero consumo di energia in inverno, ha il riscaldamento al piano terra e mantiene una buona temperatura in tutta la casa per alcune ore dopo la fine dell'anno. semaforo.

Qui aspetto la tua opinione sulla mia idea, sulla scelta della caldaia e sul riciclaggio del vecchio cumulo.

Merci.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Stufa a legna + caldaia + radiatore + CET




da sicetaitsimple » 12/09/19, 12:40

ventimak ha scritto: e mantenere una buona temperatura in tutta la casa per alcune ore dopo la fine dell'incendio.


Non sono sicuro di aver capito la topografia della tua casa (soggiorno 40m2 al piano di sopra?).

Una "caldaia" è un buon modo per trasportare il calore dove non andrebbe naturalmente facendo circolare aria, ma se prevedi di fare solo torce, anche lunghe, una riserva di 200l ti "appianerà" un certo numero di parametri, ma sarà presto "vuoto" se non alimenterai più la tua stufa.
Per esperienza, se vuoi che questo tipo di riscaldamento (stufa) non diventi un lavoro di routine e permetta un certo livello di comfort, l'importante è scegliere una stufa (e legna!) Che ti permetta di rimanere al "minimo tecnico per lungo tempo" "permettendoti di trascorrere una notte o una giornata di lavoro senza spegnerti completamente, forse quello che stai considerando lo consente, non ne ho idea.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 364