Vernice termoregolante Thermo'luc

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Menzao
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/07/20, 14:38

Vernice termoregolante Thermo'luc




da Menzao » 25/07/20, 15:07

Ho appena scoperto la thermo'luc., Una gamma di pitture per interni termoregolanti e disinfettanti. Questo è più credibile delle famose pitture isolanti o termiche. Non ci viene detto che sostituisce il riscaldamento, l'aria condizionata e l'isolamento. Diciamo solo che grazie alle particelle a cambiamento di fase che è una tecnologia conosciuta e riconosciuta, i prodotti thermo'luc regolano la temperatura del tuo interno. Il discorso sul sito di saint luc paints è chiaro. Il testo "scopri la termoregolazione" è semplice e chiaro.
E in aggiunta. come sono un pittore decorativo. Posso dirti che si applica come un dipinto classico
Ho fatto la mia stanza con esso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da Christophe » 25/07/20, 15:14

Particelle a cambiamento di fase in un dipinto? :shock: :shock:

Interessante, ma come funziona esattamente?

Quali sono le 2 fasi utilizzate? Qual è l'MCP utilizzato? Come mantenere la fase liquida o gassosa nella vernice?
0 x
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da MadameOurs » 25/07/20, 15:43

Ha detto "tecnologia conosciuta e riconosciuta".

Non lo sai ? : Lol:
0 x
Oggi c'è il dessert.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da Christophe » 25/07/20, 16:09

Ah ah molto divertente :)

Sì, il MPC che conosciamo abbastanza bene vedi:

riscaldamento-isolamento / mcp-pcm-aria-condizionamento-cambio-fase-t11860.html

solare-termico / store-of-the-termico-energetico-con-da-olio-palma-di-t7421.html

D'altronde come integrarlo in un murale che non conosco ... Un intonaco spesso che resta "morbido" sì potrei capire, un dipinto non capisco come ... Da qui le mie domande ...

E la durabilità? Espansione di fase differenziale?
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da Ahmed » 25/07/20, 19:23

... è andato a vedere le istruzioni "tecniche", ma nessuna spiegazione riguardo al preciso modo di azione di questa famosa vernice ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da Forhorse » 25/07/20, 22:32

è solo spam.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da Macro » 25/07/20, 23:13

un termo nel luc .... è venuto a prendere la temperatura cosa .... : Cheesy:
2 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Menzao
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/07/20, 14:38

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da Menzao » 07/08/20, 09:23

Un grande grazie a Christophe per il suo lato moderatore.
Il thermo'luc non è né uno spam né una semplice misurazione della temperatura né uno spettacolo della mente da quando ne ho acquistati alcuni. Voglio capire che non è così scontato integrare che un quadro non è solo decorativo e può avere una funzione ma non è questa verso cui tendono tutti i materiali (esempio = le pitture disinquinanti e distruttive di formaldeide).
D'altra parte, trovo un po 'ingiusto dire che il discorso sulla gamma THERMO'LUC non è chiaro. Se impieghi 5/10 minuti, per arrivare al sito http://www.peintures-saint-luc.com , cliccare sul banner Thermoluc in home page, poi cliccare sul rettangolo "scopri la termoregolazione" ed infine leggere la presentazione informativa sull'argomento. Penso persino che gli autori di questo testo dovrebbero essere riconosciuti per il loro desiderio di essere chiari, trasparenti ed educativi.
Anche le schede tecniche sono professionali.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da Christophe » 07/08/20, 11:35

Ok grazie per questa informazione aggiuntiva: ora sappiamo che funziona con le microparticelle e la fase di fusione (qualcos'altro mi avrebbe sorpreso).

Con contro ho problemi con questo diagramma ??? Non sapevo che il corpo umano fa la termolisi ??? :shock:

Screenshot_2020-08-07 2020-06-presentation_gamme_thermo-luc_saint-luc(1) pdf.png
Screenshot_2020-08-07 2020-06-presentation_gamme_thermo-luc_saint-luc (1) pdf.png (27.71 KiB) Visto 5330 volte


Mancano invece le capacità termiche superficiali sul prodotto finito posato ...

Immagino siano deboli considerando la massa di un dipinto? Che devono essere pochi grammi per m² secco ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: vernice termoregolante termoallucata




da Ahmed » 07/08/20, 15:28

... non devi lasciarti sconcertare dalla "termolisi" che è solo la banale osservazione di un flusso di calore in uscita, niente di più. I dettagli forniti non sono, come avete osservato, soddisfacenti, in assenza di una quantificazione anche approssimativa degli effetti dichiarati.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206