Pellematic Condens 32 kw: PE1 depressione 5042

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Xilos71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/03/23, 05:06
x 1

Pellematic Condens 32 kw: PE1 depressione 5042




da Xilos71 » 25/03/23, 05:41

Buongiorno, la mia caldaia non va in depressione e rimane intorno ai 90 PE mentre il setpoint è 125. L'impianto ha poco più di 1 anno. La pulizia è stata effettuata 10 mesi dopo la sua installazione. L'installatore è andato più volte per cercare di risolvere il problema ma senza risultato.
Eseguita una seconda pulizia, sono stati sostituiti il ​​ventilatore fumi e il pressostato. Sono state pulite anche le connessioni dei tubi del pressostato.
Quando il tubo di aspirazione del pressostato viene rimosso dalla sua sede, la depressione sale senza problemi a 140 PE.
È stato fatto un test con il ventilatore di combustione al 100% e la porta di combustione aperta e si sale a 140 PE.
Il tubo di ingresso dell'aria è stato smontato ma è rimasto lo stesso.
Hai un'idea ??
Stavo pensando di togliere la piastra di combustione per controllare che non ci siano tappi nelle prese d'aria principale e secondaria :Rotolo:
grazie
1 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Pellematic Condens 32 kw: PE1 depressione 5042




da Pilpoill » 01/04/23, 15:04

Buongiorno,

Su un'installazione così recente, visto quanto già verificato, chiama direttamente la tua agenzia Okofen di zona.
E soprattutto non lasciarti ingannare...
0 x
Guy41
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/10/23, 05:37

Re: Pellematic Condens 32 kw: PE1 depressione 5042




da Guy41 » 26/10/23, 06:45

Buongiorno,

L'idea di rimuovere la piastra di combustione per controllare le prese d'aria è un passo logico da seguire.
0 x
GwenJ
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/03/24, 14:35

Re: Pellematic Condens 32 kw: PE1 depressione 5042




da GwenJ » 23/03/24, 14:40

Buongiorno,

Ho riscontrato questo problema su un impianto vecchio di meno di un anno ed era dovuto al fatto che lo scarico dell'acqua di condensa era montato in modo errato (punto più in basso rispetto all'attacco alla rete di scarico), con la conseguenza che l'acqua rimaneva in parte nella caldaia e intasava il ventilatore che si trova poco prima dell'evacuazione dei fumi e che dovrebbe raccogliere le ceneri. Si è sentito un rumore di fluido prima che la caldaia entrasse in guasto di vuoto. Era questo compartimento che era intasato da una specie di fango cinereo...
Dopo la manutenzione e l'intervento dell'idraulico per ripristinare il livello dello scarico, ha funzionato bene.

Buona fortuna!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170