Regolatore di riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2

Regolatore di riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)




da beduino » 28/10/23, 22:09

Buongiorno,

Possiedo una caldaia a condensazione a pellet Okofen che dal 2006 funziona a meraviglia!
La caldaia è dotata di una regolazione TEM PM2945 C3 che controlla due zone (giorno e notte) con un bollitore solare aggiuntivo.

Tuttavia, alla fine dell'estate prolungata, la zona notte (rossa) passa effettivamente alla modalità invernale non appena la temperatura esterna è scesa sotto i 20 C.
La zona giorno (verde) rimane bloccata in modalità estate con l'aggiunta della luce (ombrellone) lampeggiante...non avevo mai visto una cosa del genere.

Ho ricontrollato tutti i parametri di questo automa e tutto è come installato.
Ho fatto un reset, ma non cambia nessun valore, lo riavvia e basta.
In modalità manuale forzata posso attivare il circolatore e la valvola a 3 vie di questa zona dai comandi del regolatore.
Ma è impossibile uscire dalla modalità estiva, quindi non riscalda affatto quest'area.

Non sono riuscito a trovare un documento. per fare un reset di fabbrica e quindi cerco aiuto per provare a ritornare in modalità invernale.
La zona rossa utilizza gli stessi parametri per mettersi in modalità invernale.
Il sensore della temperatura esterna indica la temperatura corretta 11.5 C.

idée une?


B.
1 x
La Carovana passa ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Oggetto: Regolatore riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)




da Flytox » 28/10/23, 23:13

Se c'è una batteria sulla scheda elettronica, la rimuovi per 2 minuti, la reinserisci e riprova. Questo potrebbe eseguire il ripristino che stai cercando.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2

Oggetto: Regolatore riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)




da beduino » 29/10/23, 06:25

Buongiorno,

Per quanto ne so, questa macchina non è dotata di batteria.
Deve archiviare tutto in memorie riscrivibili e non volatili.

Ho letto il documento, collegamento sul https://www.econologie.com/fichiers/partager/1230049683TUfnGw.pdfdocumentation da molto tempo e non ho trovato alcuna spiegazione. L'ombrellone che indica la modalità estiva non deve mai lampeggiare.

Sono giunto alla conclusione che si tratta di un bug e che alcuni dati nella sua memoria sono in uno stato incoerente ed è per questo che ho voluto eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica e quindi riconfigurarlo. Frontalmente è presente un connettore a due pin che presumo sia seriale per collegarlo ad un PC (?).
0 x
La Carovana passa ...
Lanig22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/03/24, 18:45

Oggetto: Regolatore riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)




da Lanig22 » 10/03/24, 18:51

Buongiorno, ho lo stesso problema con la mia caldaia. Ökofen mi ha suggerito di cambiare il regolatore ma è costoso, quindi vorrei chiederti se da allora hai risolto da solo?
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 390