Geotermico: pompa di calore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Aude
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/07/04, 15:37

Geotermico: pompa di calore




da Aude » 09/07/04, 15:41

Bonjour à tous,


Cerco tutte le informazioni che puoi conservare su geotermia, ma cerco principalmente utenti con questo principio ...

In anticipo, grazie :)
0 x
philflamine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 06/05/04, 17:34




da philflamine » 07/08/04, 08:41

Buongiorno,

Puoi rivolgerti alla Francia, lo spettacolo "CO2 my love" ha già affrontato il tema dell'energia geotermica. Questo risale a diversi mesi ... hanno sicuramente un servizio di archivio ?!

Altrimenti le testimonianze sono piuttosto rare sul forum, per il momento :( :( come te, me ne pento molto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/08/04, 09:57

Cosa vuoi .... Non posso fare + quello che sto facendo ora .... So che il risultato è piuttosto mediocre ma di chi è la colpa?

ps: nel tuo caso, se digiti una pompa di calore che è una tecnologia perfettamente gestita, troverai tutte le informazioni utili su Internet ... a partire dal sito di Edf sullo sviluppo sostenibile ...
0 x
Gamineige
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/11/04, 18:06




da Gamineige » 25/11/04, 18:44

La pompa di calore consente di riscaldare una casa facendo il massimo risparmio, esistono diversi sistemi, pompa di calore aria / aria, acqua / acqua, aria / acqua, pompa di calore aria / aria prende calorie nell'aria esterna per rilasciato nell'aria pulsata in casa, non è sempre l'ideale perché più è necessario riscaldare l'aria è fredda all'esterno, PAC AIR / WATER funziona con lo stesso principio di calorie recuperate vengono inviati nei radiatori o nel riscaldamento a pavimento, il principio 3eme: PAC WATER / WATER è secondo me il più interessante, recupera calorie in acqua (perforazione, pozzi, stagni o sistemi di tubi sepolti a un metro di profondità con un circuito idraulico) e inviamo queste calorie recuperate dalla pompa di calore alla casa nel riscaldamento a pavimento o nei radiatori, otteniamo i coefficienti di prestazione più importanti (COP), 4 o 5: è per dire per 1 kw consumato uno ha il forno 5 kw no, abbiamo amici che hanno installato questo sistema per la loro casa, nel riscaldamento a pavimento consumano circa 150 € per i mesi di riscaldamento 6! casa di 100 m²
l'investimento è forse un po 'più costoso ma recuperiamo molto rapidamente sul riscaldamento! hanno comprato il cappello da un produttore che ha rilevato un artigiano (produttore) che aveva 20 anni di esperienza. vedi sito web:
http://www.cablagesudloire.com/
la loro installazione ha tre anni e sono super soddisfatti, hanno optato per la perforazione, che consente loro di avere anche acqua per la casa.
0 x
Cammello
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/11/04, 00:11




da Cammello » 16/12/04, 01:11

Salut à tous!

Normalmente intervengo su un altro forum econologia, ma nel mio dipartimento della Loira (42), ci sono molti risultati in atto.

Vivo nel nord della Loira, a ovest di Roanne, sui Monts de la Madeleine, primi contrafforti, da ovest, il massiccio centrale.

Ho amici che hanno un cottage chiamato White Panel Inn.
vedi qui:
http://perso.wanadoo.fr/chatel-montagne-he...neau-blanc.html

Fred costruì una grande capanna di tronchi (grossi tronchi di abete, infatti, tronchi d'albero accatastati, adattati alla motosega ...)
La lastra su cui poggia è un pavimento riscaldante a bassa temperatura, accoppiato ad una pompa di calore geotermica di superficie (i tubi del sensore sono sepolti a circa 80 cm di profondità)

Funziona bene, ma può essere bello fornire comunque un inserto per camino per l'aria fresca all'aperto, per le serate un po 'fresche o non vogliamo mettere il riscaldamento sulla strada ...

Mentre camminavo nel mio angolo ho visto diversi risultati, tra cui quello del suocero di un amico che ha riparato una rovina in montagna, dotandolo di un pavimento riscaldato + pompa di calore geotermica.

Apparentemente, sono persone aperte, poiché hanno un segno che indica questa particolarità.
Dobbiamo essere in grado di contattarli ...

Dato che sei lontano, un buon punto di partenza sarebbe quello di fornire alloggio a Momo e Fred, al cartello bianco, e da lì brillare per visitare e incontrare altri registi felici!

Voila, ho passato le informazioni!

Un vantaggio e buone scoperte.

Michel
0 x
stephane2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/09/05, 12:21

PAC geotermico




da stephane2 » 13/01/06, 12:46

Buongiorno,
Ho un "suolo-acqua" geotermico PAC che significa che l'evaporatore è sepolto a 50-60 cm sottoterra e che è acqua che circola nel pavimento della casa; funziona perfettamente dagli anni 5. Ho molti dati sui consumi, per chi è interessato a contattarmi
A presto S.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/01/06, 14:29

Ciao
Ho fatto un progetto di studio BTS per aggiungere un'opzione di pavimento rinfrescante a un pavimento riscaldato esistente. Nel mio rapporto propongo la soluzione geotermica. Se ti interpone, ho delle informazioni.
0 x
normanno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 13/01/06, 16:48




da normanno » 13/01/06, 16:54

Ciao a tutti
Uso il geotermico di allora 7
una casa di 240 m2 su due livelli
c'è un sensore nel giardino di 250m2 collegato a due compressori (uno per stadio) quindi una bobina nel solaio
con etichetta promotelec
costo di installazione 100000francs meno promotelec premium 30000F
70000F
consumo annuo di elettricità per il sistema intorno ai franchi 2000 (300euros)
Sono molto molto felice
normanno
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/01/06, 17:37

Ciao
Questo riassume tutto
Un grande investimento nell'acquisto ma una redditività extra per l'uso.
0 x
normanno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 13/01/06, 16:48

geotermico




da normanno » 13/01/06, 18:31

mi interessa conoscere il tuo metodo di raffreddamento del pavimento
Ho chiesto a Ste SOFATH che mi ha installato il mio sistema, ma questo non mi ha convinto e non ho seguito questa parte
Il pavimento rinfrescante è per la mia casa in Madagascar. I sistemi di condizionamento bassi non sono terribili e grandi consumatori di eletti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 290