Pompa solare termico e di calore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
handromede
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 26/09/06, 14:40
Località: Montdidier sum

Pompa solare termico e di calore




da handromede » 26/09/06, 15:17

atous ciao Sono nuovo sul sito : Mrgreen: Qui ho appena installato 14 metri di pannelli solari accoppiati ad una pompa di calore aria acqua 850 Viessmann con litri sfera avevo l'acqua calda già solare da anni 2 come che funziona bene Ho quindi fatto l'installazione di riscaldamento quelq un ha già fatto installare questo apparecchio in caso affermativo grazie a me rispondere per la revisione :P
0 x
gaffe Terra ha reso c'è un ny in aq
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/10/06, 23:23

Ciao a te, Handromede, e benvenuti a questi forums.

Personalmente, non ho testato nessuna di queste tecnologie. Se rispondo a questa discussione, è solo per dargli un po 'di "SU".

: Cheesy:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/10/06, 23:33

Ciao questo è un argomento che mi interessava e voleva solo per avere informazioni su questa tecnologia.
Come possiamo eseguire una pompa di calore con énegie solare?
I pannelli solari forniscono cosa tensione?
La pompa di calore utilizza un gruppo frigorifero convenzionale, o è una macchina ad assorbimento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/10/06, 09:06

Suppongo che i pannelli solari sono collegati al lato evaporatore della PAC in modalità invernale

non è divertente da risolvere: bisogna limitare la temperatura dei pannelli circuitali 35 ° C con un grande volume di serbatoio d'accumulo o avere circuiti 2 riserva d'acqua + indipendente

sicuramente un impianto di gas per il riscaldamento + acqua calda
dobbiamo bilanciare la produzione della pompa di calore con la produzione solare tramite comparatori ed infatti, in assenza di sole, la pompa di calore è FUORI, eccetto se aggiungiamo anche uno scambiatore d'aria!

Tutto questo è utile solo se si vuole produrre 60 acqua ° C per una rete radiatore : Cry: non sarà in grado di operare quando ci sarà il sole :?:

Questa è la forza di PAC è usare liquido libero e rinnovabile (aria o acqua di pozzo) per gli scambi termodinamici

Se si utilizzano i pannelli solari, non è libero al prezzo di circa 600 m² di pannelli € / m² prezzo di acquisto !!

il rendimento di un tale investimento è decisamente negativo !!!


avete uno schema della vostra installazione?


Ora, se l'apparecchiatura è un absorbsion sistema è in questo caso per rendere l'aria condizionata (principio di gas da campeggio per frigoriferi) e c'è il cappello è solo all'inizio per l'installazione

è più sole, più si ha l'aria condizionata, è fantastico!


A meno che non ho capito e che la pompa di calore è lì per integrare il riscaldamento?

ESPRIME CHE DIAVOLO :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 06/10/06, 10:09

Buongiorno,

Non Z'avez capire !!
La pompa di calore sostituisce i pannelli in quanto non c'è il sole!
Quindi le note solari con un aria-acqua pac ....
Uh pac in questione solleva la temperatura dell'acqua in uscita ha 60 ° C !!

A Pluche !!
Obelix
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/10/06, 10:50

devi esprimerti meglio 8)

e al suo interno, si emettono con che cosa? radiatori, ventilconvettori, riscaldamento a pavimento?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/10/06, 14:07

pitmix, questi non sono soalires pannelli fotovoltaici, solare termico sono panenaux: come se hai lasciato una bottiglia d'acqua in una macchina nera: anche il sole, si riscalda!

Immagine
http://www.nrjrealiste.fr/solaire/panneau_solaire01.jpg
http://www.nrjrealiste.fr/solaire/panneau_solaire02.jpg
http://www.nrjrealiste.fr/solaire/panneau_solaire03.jpg

si può costruire da soli ancora a buon mercato:
quindi non è necessariamente 600 € / mq, fatta eccezione per le piaghe, altrimenti nessuno utilizzerà il potere del dio del sole che ci permette di esistere! Captaine non è vero! ;-)
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/10/06, 14:14

CAP per aria-acqua, mia sorella è diventata installare questo principio, aerothermy (il credito d'imposta) nelle regioni meridionali della pena, vale a dire non appena OT ° C scende sotto 5 ° c è la pompa di calore utilizza l'elettricità ... l'equilibrio viene mantenuto con un camino ...! incredibilmente semplice, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/10/06, 20:27

jonule ha scritto:si può costruire da soli ancora a buon mercato:
quindi non è necessariamente 600 € / mq, fatta eccezione per le piaghe, altrimenti nessuno utilizzerà il potere del dio del sole che ci permette di esistere! Captaine non è vero! ;-)


Economico, economico, da vedere, soprattutto con doppi vetri; è vero che c'è meno forza lavoro, e non faremo noi stessi i modelli sotto vuoto ...

in ogni caso, se mi metto al sole, sarà con fatta in casa :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 06/10/06, 20:34

uh. il vostro termosifone regime non è buona. i tubi sono invertiti, e il vaso di espansione può essere inferiore, poiché sembra essere chiuso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 365