Tabella comparativa di isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
denk Hout
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/01/07, 14:35
Località: Ch'timi
x 1

Tabella comparativa di isolamento




da denk Hout » 24/01/07, 14:56

Ciao a tutti
come parte di una ricerca sui materiali isolanti
per un aggiornamento imminente,
e interessati al HOMATHERM isolamento naturale
Mi consideravo una tabella comparativa per
i materiali isolanti più comuni;
indicando la densità, la conduttività termica,
e il loro livello di funzione ACERMI. : Idea:
Questa immagine file che ho trovato e non so l'origine
SIGILLANTI intitolato e l'isolamento (febbraio 2002).
come indicato date da 2002.
e quindi questa tabella non presenta i famosi pannelli in fibra di legno "parapioggia". :|
infatti, più precisamente voglio un confronto tra l'UD e altro pannello isolante classico ma meno eco
se qualcuno mi può aiutare,
dimmi un link interessante è il benvenuto
grazie in anticipo!

Modifica con moderazione: Ecco un confronto sintetico tenendo conto dei possibili criteri:
https://www.econologie.com/eco-construct ... -3171.html

Immagine

fonte: confronto isolante
1 x
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1

tavolo isolante




da bolton069 » 07/02/07, 22:16

Buongiorno,

Infine, ecco la mia tabella di confronto isolatori. (Promessa molto tempo fa a Christopher su un altro thread) confronti mio prezzo ho ottenuto per Altri isolanti la resistenza termica equivalente a !!

Questo è il risultato dello studio piccolo mercato che ho condotto nel mese di ottobre 2006, prima del mio isolamento sottotetto (Regione di Liegi, in Belgio.). E davvero ci si sente, questo isolamento, anche se è solo l'inizio. 8)

Immagine

Riflettendoci, io non sono molto sul prezzo di PS estruso (polistirene espanso), ho dovuto fare una nota di errore di decisione, sembra basso per me. E mi sento un po 'sciocco avere decimali 4 lasciati in una formula di Excel : Oops:
1 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/02/07, 22:47

Trovo la colonna di destra (M² prezzo equivalente) molto rilevanti: grazie.

Ma vorrei aggiungere al credito lana di roccia la sua potenza acustica, ben al di sopra la lana di vetro, molto utile quando si vive vicino Bierset ... : Cheesy:

i calcoli e il vostro prezzo tiennent- essi conto della presenza di un foglio di alluminio sulla parte interna, che serve a scelta come una barriera al vapore ???
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 08/02/07, 00:34

Il tessuto che non viene riciclato carte Fibes?!
Se è così, normalmente non ha una conduttività termica più scarsa?!

Inoltre, si potrebbe anche darci l'unità di lambda e R STP?!

Grazie! :D
0 x
david29
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 18:52
Località: Brest stesso




da david29 » 08/02/07, 07:41

Grazie a voi per questo lavoro e bravo! Tuttavia, mi chiedo e 'la vita dei prodotti di lana come il vetro o di roccia come il sistema D sarebbe invecchiare bene con il tempo ??? Sembra che questi due prodotti sono troppo ravvicinati e perdono il loro colpo di isolamento.

I bleuffé risultato di canapa da cons.

Kenavo
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 08/02/07, 09:42

david29 ha scritto:Grazie a voi per questo lavoro e bravo! Tuttavia, mi chiedo e 'la vita dei prodotti di lana come il vetro o di roccia come il sistema D sarebbe invecchiare bene con il tempo ??? Sembra che questi due prodotti sono troppo ravvicinati e perdono il loro colpo di isolamento.


Kenavo a bres'mêm ' : Lol:

Infatti i principali difetti 3 lane minerali (nel loro uso, la produzione è un'altra cosa) sono
  • come hai detto, sono ammassati e perdono 10ans 50% del loro spessore - quindi le loro proprietà isolanti.
  • Questo declino è stato accompagnato da uno spray (come 1er il termine: trasformazione in polvere) che rilascia nelle particelle di vetro casa microparticelle di circa la stessa dimensione come le particelle di amianto
  • Le lane minerali perdono fino 70% della loro efficienza quando contengono oltre il% di acqua 30. Isolanti naturali come lana o guardia di ovatta di cellulosa contro per le loro capacità isolanti ben oltre ciò che l'umidità
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 08/02/07, 12:39

Ciao a tutti ... grazie SYMAP Tabella bolton069

Targol ha scritto:Infatti i principali difetti 3 lane minerali (nel loro uso, la produzione è un'altra cosa) sono


è chiaro che questo è la lana minerale schifo ... la vita sotto 10ans ... che l'edificio su 50ans ...
vazy ... viva il surconso riscaldamento durante 40ans !!! altro ... m tutto ciò che si respira ... :cipiglio:

Sono ancora stupito ai prezzi di carta velina !!! bouble della lana di vetro ... ho pensato che questo materiale di riciclo più economico e più competitivo .... dove si ottiene questi prezzi bolton069?

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/02/07, 13:34

Dernière édition par Christophe il 08 / 02 / 07, 13: 38, 1 modificato una volta.
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 08/02/07, 13:35

che è poliuretano?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/02/07, 13:47

paotop ha scritto:che è poliuretano?


Se si parla di merda che viene venduto in bomba e si espande, è il più costoso della isolante riferito m2 tutti isolamento confusa (anche Perlite).

Ovviamente nessuno avrebbe l'idea di isolare ogni tetto con questo prodotto ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 298