metodi per ottimizzare la pompa di ricircolo caldaia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

metodi per ottimizzare la pompa di ricircolo caldaia




da Christophe » 25/05/07, 12:33

0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/05/07, 14:27

Sì, certo, ma si perde un po 'di conforto

questo è quello che faccio a casa, è la pompa (tramite il termostato) che regola l'installazione
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 25/05/07, 16:06

Mia pompa ancora in funzione subito dopo l'arresto del bruciatore per recuperare il calore del corpo scaldante e invia al circuito di riscaldamento, se la temperatura del circuito dell'acqua di riscaldamento è sufficiente, il modulo elettronico di spunto circolatore acqua sanitaria ancora recuperare le calorie.

La mia caldaia Buderus è installato in 1991, fiamma blu: Indice di fuliggine = 0
è un po 'costosi da acquistare, ma io non sono abbastanza ricco per comprare scarsa qualità.


Ciò che è necessario è un circolatore con migliori prestazioni, il mio (Wilo) è una vera e propria pompa
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/05/07, 23:13

Colmant ha scritto:La mia caldaia Buderus è installato in 1991, fiamma blu: Indice di fuliggine = 0
è un po 'costosi da acquistare, ma io non sono abbastanza ricco per comprare scarsa qualità.


AH? sottile, non so questo tipo di bruciatore, per cui v'è un eccesso d'aria?

con il rischio di diritto la produzione di CO?

Ah, questo è il sistema: http://www.buderus.fr/telecharger.php?F ... mmerciale/
Sembra facilmente adattabile su un bruciatore tradizionale

EH Andre! se leggi questo, cosa ne pensi?

EH Colmant! si potrebbe fare una foto del vostro masterizzatore o copiare dalla lista?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 26/05/07, 19:25

Colmant ha scritto:La mia pompa ancora in esecuzione un po 'dopo l'arresto del bruciatore per recuperare il calore dalla stufa e inviare circuito di riscaldamento, ...


ciao Colmant
Teoricamente, nel corpo di un riscaldatore caldaia, la temperatura non dovrebbe scendere sotto 68 ° C:
è per la sua vita

spiegazione:
il gas di combustione, legno o olio, il prodotto della combustione CO2, CO, incombusti e in particolare vapore acqueo (necessariamente in forma gassosa)
e il vapore acqueo, o (prodotti della combustione) per 100 ° C, 500 ° C, 1000 ° C o più, ha ancora la capacità di diventare liquido (condensa) su una parete fredda
o è solo pressione atmosferica, T ° rugiada: T ° di sotto della quale il vapore acqueo viene a condensare, è su una parete sotto 68 ° C

come dovrebbe, per corrodere acciaio, simultaneamente: ossigeno e acqua (solo ossigeno o acqua da sola sono incapaci) (tranne per elettrolisi dell'acqua solo)
il fatto di mantenere la parete del corpo stufa (lato focolare) in un T ° maggiore di T ° rugiada semplicemente impedisce la formazione di ruggine, e la caldaia dura un tempo molto lungo

infatti, lei età durante l'inizio, fino a quando il muro raggiunge il famoso 68 ° C

un ragazzo mi ha detto: il mio riscaldamento non capisco: ha montato caldaie piene come la mia, e tutti gli altri sono morti. Ma solo la caldaia del ragazzo in questione è stata produzione di acqua calda, e questo per tutto l'anno (invece di un cumulo elettrico), in modo che la casa è probabilmente mantenuto la T ° di sopra del 68 ° C

Probabilmente tale caldaia dovrebbe avere un rendimento migliore, e un'uscita del gas in camino condotto raffreddamento se la pompa potrebbe far circolare l'acqua all'interno 50 ° C (vedi 35 ° C quando è per pavimenti riscaldati ) sulla parete del forno, ma se questo muro è in acciaio, in meno di due, la caldaia sarebbe succhia

Tutti i fabbricanti di caldaie per rendere l'acqua di casa in acciaio ristagna contro la casa, e questo l'acqua non circola in vigore, anche con la pompa ha iniziato: l'acqua è messo a circolare che termosifone con un altro comparto, che è esso stesso direttamente nel circolatore circuito

Con contro, ci sono caldaie a condensazione, che sono probabilmente di altro materiale in cui si suppone che il vapore acqueo prodotto durante la combustione per liquefare e dare allo stesso tempo: calorie 540 per grammo di acqua (Liquido a vapore passato) e quindi disegnare 110% di efficienza della caldaia

Colmant ha scritto:Ciò che è necessario è un circolatore con migliori prestazioni, il mio (Wilo) è una vera e propria pompa


è vero, tutte le piccole pompe hanno un rendimento probabilmente meno 20%

ed è necessario pensare che le prestazioni siano meglio utilizzando 1ère o 2ème velocità anziché 3ème perché qui consuma meno energia

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/05/07, 00:29

:freccia: Grazie Christophe per questo documento!

I potassa, ed è il pinning la mia caldaia è stata cambiata ci 4 o 5 anni. Il mod è stato quello di mettere in funzione la pompa 24h / 24. :il male:
Così ho appena messo il perno schiavizzare circolatore al funzionamento del bruciatore.
Ho colto l'occasione per fare qualche passo con https://www.econologie.com/shop/wattmetr ... -p-20.html : Mrgreen:

La mia caldaia è un Saunier Duval, la morsettiera è comune a tutti i modelli del marchio. Per i principianti, questo è il ponticello è importante per noi. Altre connessioni possono variare a seconda del tipo di termostato. Il mio è un termostato programmabile come questo:
https://www.econologie.com/shop/thermost ... p-172.html

Sono molto soddisfatto. Alcuni termostati operano 24v e sono collegati da tre figlio al terminale.
Ecco la brocciatura da evitare:Immagine
E qui è la piedinatura consigliato:Immagine

Qui il consumo registrato sulla mia caldaia Saunier Duval Themis 223 a 1991 in canna fumaria con un pilota (non un modello di condensazione).
- Riscaldamento spento, la luce di notte, la pompa fuori, rubinetto dell'acqua calda chiuso = 0,00 W
- Circolazione alone = 71 W
- bruciatore circolatore + = 88 W
- rubinetto dell'acqua calda = aperti 97 W
Una volta tolto l'acqua calda che avvia il bruciatore sopra la pompa sulla gestione di acqua calda.

Potreste scoprire che la riduzione in schiavitù il circolatore al bruciatore Risparmio 71 W di consumo permanente al di fuori del tempo di funzionamento del bruciatore e quello durante il periodo di riscaldamento (caldaia in modalità "inverno").
0 x
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 09/07/07, 09:08

AH? sottile, non so questo tipo di bruciatore, per cui v'è un eccesso d'aria?

con il rischio di diritto la produzione di CO?



Ciao a tutti, ho già stava vendendo questo tipo di bruciatore in 87 anni ed è stato molto difficile da vendere. Solo un promemoria, tutti i bruciatori funzionano con eccesso d'aria o c'è un problema e ci si avvia fortement il CO. La differenza nel caso di Buderus (in realtà al momento il bruciatore MAN) è che la potenza non è regolabile. Ad ogni potenza corrisponde un ugello della testata di combustione e ugello in ceramica arrossante con il ricircolo dei gas.

Basta un a parte per il CO, il massimo standard di CO per un bruciatore è 300 ppm. Guardate cosa sta succedendo nel settore automobilistico e vedere.

Quanto risparmi su una pompa di circolazione, potrebbe non essere caduta in paranoia totale. Sono d'accordo che le pompe hanno una performance ridicola, ma non dobbiamo dimenticare che ancora l'acqua circolante che raffredda la pompa (pompe noto motore ben sommerso eh : Cry: ) Così il recupero del calore prodotto dal motore della pompa è in gran parte recuperata dal circuito di riscaldamento, che limita alquanto l'impatto del consumo di energia.

D'altra parte, non bisogna dimenticare che per ridurre il circolatore secondo il funzionamento del bruciatore può creare generano calore treni certo disagio (spesso accettabile), ma anche un massiccio arrivo di acqua fredda nel corpo caldaia ogni volta. Questo è eccellente per il cambiamento della caldaia molto rapidamente. Questo sarà anche una cosa molto buona per il risparmio energetico come una moderna caldaia a condensazione può risparmiare fino al 40% su un impianto un po 'vecchio e in questo caso, non ci sarà alcun problema di taglio la pompa di circolazione tutte le volte (sto parlando di forniture di gas in cima, naturalmente : Cheesy: per il carburante è più complicato) il bruciatore difficilmente sosta durante la stagione fredda fortemente modulare la sua marcia tra 15 e 100% della sua potenza.

come quella http://www.thema-sa.be/remeha.htm

venduti in Francia da De Dietrich se non erro.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 09/07/07, 11:53

momotopo ha scritto: Sono d'accordo che le pompe hanno una performance ridicola, ma non dobbiamo dimenticare che ancora l'acqua circolante che raffredda la pompa (pompe noto motore ben sommerso eh : Cry: ) Così il recupero del calore prodotto dal motore della pompa è in gran parte recuperata dal circuito di riscaldamento, che limita alquanto l'impatto del consumo di energia.


c'è poco potere presa da un circolatore

ma questo potere è preso kW prezzi elettrici
se il rendimento di un circolatore è 25%, ci 75% dell'energia elettrica che viene recuperato in calore in detto circuito idrico (assumendo che il rotore è incorporato e in comunicazione con l'acqua circolante e che lo statore trasmette anche il suo calore al circuito)

Come il kWh elettrico è più costoso rispetto al petrolio kwh, gas o legno, è meglio per ottimizzare le prestazioni del circolatore

se un giorno il kWh elettrico diventa più conveniente, sarà più redditizio (esclusi gli investimenti) per installare decine o centinaia di pompe una dopo l'altra: la loro temperatura aumenta a causa della loro scarsa rendimenti sufficienti per riscaldare l'acqua circolante mentre meno costoso di altre fonti di energia (attenzione : Mrgreen: )

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 09/07/07, 13:50

Questo non toglie nulla a quello che ho detto prima. In ogni caso, non si tratta di confrontare le diverse energie possibili, ma di cercare di limitare le perdite elettriche di un dispositivo di cui non si può fare a meno, tranne che per l'installazione del thermosiphon.

Ora mi ricordo però che se si equipaggiare oggi un'arte circolatore, i rendimenti sono leggermente aumentati ancora abbassare il consumo lordo in watt, che non è in chilowatt (per fortuna) :shock:
Se si prende ad esempio un marchio Grundfos circolatore tipo AlphaPro 25-40, il consumo sempre ottimizzato varierà da 6 a 25 watt massimo, con una media di watt 15. Quindi non mi dispiace trasformando vecchi Goofs ma non parlare con me per il risparmio energetico se rido.: Cheesy:
Non dobbiamo però ignorare le possibili conseguenze che possono sorgere nel caso di tale caldaia in acciaio, come si spiega perfettamente in un post precedente.

Ma mi rendo conto che, come spesso, il riscaldamento, la maggior parte dei miei coetanei è ancora in 403 diesel. Ho una certa esperienza in questo settore e posso dirvi che la caldaia flotta francese è molto malridotto, è il minimo che possiamo dire.

Così ora voler installare una pompa di calore in rilievo di una caldaia antiquata mi fa anche in punti di sutura. Pitmix può farlo, è la refrigerazione e vi aiuterà nel caso in cui, ma facendo non venire a voi con una fattura tra i denti, sarete serviti. Così poco che c'è un funzionamento sottovuoto con riempimento dell'impianto di andare a una perdita di gas da un materiale troppo ben installato e hop un consumo semestre attraverso la finestra.

Quindi, se si investe in una caldaia di fascia alta, esso non ti costa di più e sarà meno complicato per il futuro.

Ma tutti vedono mezzogiorno alla sua porta
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/07/07, 14:11

momotopo ha scritto:[...] Ma mi rendo conto che, come spesso, il riscaldamento, la maggior parte dei miei coetanei è ancora in 403 diesel. Ho una certa esperienza in questo settore e posso dirvi che la caldaia flotta francese è molto malridotto, è il minimo che possiamo dire. [...]
Il problema potrebbe essere che i fabbricanti di caldaie vogliono venderci S400 Mercedes diesel CDI a sostituire 403 ... E 'davvero necessario :?: :|

PITMIX, nel suo approccio (a quanto ho capito) vuole utilizzare, oltre al suo 403 diesl, una piccola auto elettrica e questo è tutto ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178