Download DIA disegni tecnici software di disegno

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Download DIA disegni tecnici software di disegno




da Christophe » 06/10/07, 10:00

Ecco alcuni fantastici software di disegno tecnico freeware.

Permette molto facilmente la creazione di diagrammi (rete, circuito elettrico, programma per computer, riscaldamento). Le librerie di simboli (pompa, scambiatori, ecc.) Sono fornite con l'installazione.

Il link per il download punta al sito ufficiale per ottenere automaticamente l'ultima versione.

Scarica qui:
https://www.econologie.com/telecharger- ... -principe/


:?: Suggerisco, se non dà fastidio agli econologi che hanno già il loro software, che andiamo tutti su questo software per creare i nostri diversi schemi o disegni. Quindi potremmo facilmente scambiare i sorgenti di questi diagrammi o meglio creare librerie "personali" ...

Qu'en pensez-vous?

Modifica: c'è anche [ur = https: //www.econologie.com/telecharger-qcad-151-derniere-version-libre-et-gratuite-du-logiciel-de-dao-telechargement-4039.html] QCad da scaricare: questa è la versione gratuita di AutoCad [/ url]
Dernière édition par Christophe il 01 / 03 / 09, 12: 45, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

Viva gratis!




da camel1 » 06/10/07, 10:26

Hi Christopher!

Fantastico, penso che sarebbe davvero una buona cosa, lo scambio di file e librerie comuni sarebbero buoni strumenti per comunicare tra loro. Provo questo passaggio!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1




da bolton069 » 06/10/07, 11:43

hi,

Uso questo piccolo software a intermittenza al lavoro per fare schizzi.

Sto ancora facendo fatica ad abituarmi, facevo schizzi in Excel, e devo dire che per abitudine, spesso torno a Excel perché so come usarlo .

Altrimenti, è un buon prog:

Vantaggio su Excel:

:freccia: la moltitudine di formati di esportazione (pratico quando devi comunicare con una persona in formato jpg, un'altra in pdf senza passare attraverso la vernice e gli screenshot.

:freccia: librerie facilmente utilizzabili

... (per favore completa)

Svantaggi rispetto a Excel:
:freccia: Non ho ancora trovato come ruotare le forme, so come prendere le forme per impostazione predefinita, ma in Excel, una semplice rotazione, e presto lo ruoti di 30 °, 45 °, ...
Se esiste non l'ho trovato.

:freccia: questo è solo per gemere, contiene una base di simboli predefiniti, ma non c'è idraulica. Ovviamente è sempre ciò di cui abbiamo bisogno che manchi 8) : Mrgreen:

... (dipende anche da te)

È comunque un bel programma pratico.

@+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Lunga vita al libero!




da Christophe » 08/10/07, 15:36

camel1 ha scritto:Provo questo passaggio!

Michel


Quindi questo primo tentativo? Per me ha dato questo: https://www.econologie.com/forums/installati ... html#59042

bolton069 ha scritto: la moltitudine di formati di esportazione (pratico quando devi comunicare con una persona in formato jpg, un'altra in pdf senza passare attraverso la vernice e gli screenshot.


Uh ho provato ad esportare il mio primo test in .pdf ea quanto pare bisogna stare attenti alla scala del disegno originale perchè non è "aggiustato" ... ma non ho cercato più di quello per il momento. ..

bolton069 ha scritto:Non ho ancora trovato come ruotare le forme, so come prendere le forme per impostazione predefinita, ma in Excel, una semplice rotazione, e presto lo ruoti di 30 °, 45 °, ...
Se esiste non l'ho trovato.


+1 ... a quanto pare non è possibile "ruotare" possiamo solo fare simmetrie ... strano ... è pkoi che esistono dei simboli orizzontalmente e verticalmente (valvole per esempio) ...

bolton069 ha scritto:ma non c'è idraulica.


Uh ... ci sono ancora alcuni simboli:

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 24/10/07, 12:27

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 28/10/07, 15:39

Per evitare che le linee si attaccino automaticamente agli oggetti, è necessario deselezionare "oggetti magnetici" nel menu "Visualizza"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/10/07, 11:34

Buongiorno,

i file possono essere esportati in formato Autocad in .dwg o .dwt o .dxf?

Con quale estensione il programma salva i suoi file?

grazie
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 29/10/07, 12:19

Sì per .dxf

Tutto è lì: http://en.wikipedia.org/wiki/Dia_(software)

L'estensione predefinita è .dia
0 x
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1

Ri: Scarica il software DIA che traccia diagrammi tecnici gratuiti




da momotopo » 30/10/07, 00:09

Christophe ha scritto:Ecco alcuni fantastici software di disegno tecnico freeware.


solo un piccolo promemoria che mi sembra importante, almeno per me. Dia non ha assolutamente nulla a che fare con il freeware. Dia è un software libero, concesso in licenza in base alla GPL, un sistema di licenze per software libero. Per i clienti abituali di Microsoft, non sembra esserci differenza e tuttavia è significativo, poiché le fonti del software sono disponibili a tutti, cosa che non accade mai con il software freeware, il più delle volte ripieni di malware.

Per rendere giustizia alla comunità libera (vedi ad esempio il contratto sociale DEBIAN), sarebbe interessante ricordare che il sistema di pubblicazione di questo sito (GUPPY) così come il suo forum (PhpBB) sono anche soluzioni gratuite.

Detto questo, Dia è uno dei tanti eccellenti programmi software gratuiti. Consiglio questo sito per provare altri trucchi
http://www.framasoft.net/

Voili, ecco qua
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Scarica il software DIA che traccia diagrammi tecnici gratuiti




da Christophe » 30/10/07, 00:21

momotopo ha scritto:solo un piccolo promemoria che mi sembra importante, almeno per me. Dia non ha assolutamente nulla a che fare con il freeware. Dia è un software libero, concesso in licenza in base alla GPL, un sistema di licenze per software libero. Per i clienti abituali di Microsoft, non sembra esserci differenza e tuttavia è significativo, poiché le fonti del software sono disponibili a tutti, cosa che non accade mai con il software freeware, il più delle volte ripieni di malware.


Uh ... allora il freeware non può essere Open Source?
Se questo è il caso, ho usato questo termine in un modo troppo generalista ... Mi scuso con il progettista di slide ...

momotopo ha scritto:Per rendere giustizia alla comunità libera (vedi ad esempio il contratto sociale DEBIAN), sarebbe interessante ricordare che il sistema di pubblicazione di questo sito (GUPPY) così come il suo forum (PhpBB) sono anche soluzioni gratuite.


Esatto e non ci siamo mai nascosti ... i "backlink" saranno sempre a posto ...

momotopo ha scritto:Detto questo, Dia è uno dei tanti eccellenti programmi software gratuiti. Consiglio questo sito per provare altri trucchi
http://www.framasoft.net/

Voili, ecco qua


Toutafé, ho già fatto la "pubblicità" ed è inoltre su frama che ho trovato Dia ...
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 449