Bruciatore di olio vegetale, dove siamo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
PEF
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 02/10/07, 00:48

Bruciatore di olio vegetale, dove siamo?




da PEF » 19/12/07, 11:15

Avendo ricevuto la mia fattura annuale Gaz-elec (solo l'aggiornamento), sto pensando sempre più di dimenticare il gas naturale per riscaldarmi ...

Quindi guardo molto lentamente per installare una caldaia a gasolio con un bruciatore a nafta, ma non ho trovato feedback da persone con lo stesso sistema.
Ho letto tanto bene quanto male del sistema, ma nulla di molto rilevante.

Apparentemente ci sono già diverse marche che producono questo tipo di bruciatore (Gierch, Kroll, INOV8, TEMPRATEC .........)

Qualcuno ha esperienza con l'uno o l'altro?


Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 19/12/07, 11:32

Hum: non dovremmo piuttosto mettere in questione l'isolamento della casa piuttosto che progettare di spendere una fortuna per cambiare energia? ... che comunque non costa meno dell'olio combustibile ... c'è solo il bilancio ecologico che è forse migliore (non sono del tutto convinto perché se prendiamo in considerazione anche i fertilizzanti, i pesticidi e il consumo di carburante delle macchine agricole ...
Per ora, il mio riscaldamento nucleare (appartamento) mi costa ancora nei 1000 € all'anno, compresi l'illuminazione e tutto il resto ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/12/07, 11:36

..... perché hai scelto il gas in quel momento?
perché il carburante era troppo costoso
perché cambiare gas allora?
perché il gas è diventato più costoso
perché passare all'olio?
perché è più economico
e quando il petrolio sarà più costoso?

ferro con gas?
nel frattempo gli installatori si divertono!

alros c'è così tanto legno in Francia! vera indipendenza energetica.

-------------------

altrimenti i bruciatori multicombustibile o olio speciale non pongono alcun problema, si tratta infatti di bruciatori a gasolio o meglio DIESEL "preparati" per l'occasione.

> Ovviamente alcuni riescono a modificare i loro bruciatori a gasolio per l'olio: resistenza di riscaldamento di una macchina da caffè con termostato modificato a 140 ° C mini (clicca su disponibile su go-tronic.fr) per preriscaldare l'olio, + relè orario per 1 min + successivamente si avvia il bruciatore, serve un po 'più di aria e aumenta la pressione di iniezione.

> Ovviamente ci sono i riscaldatori in linea per il gasolio, e anche i bruciatori, ma è tra i 1000 ei 1500 € a bruciatore, chi parla di economia?

per il serbatoio pieno d'olio è necessario interrarlo e aggiungere un prodotto antiindurente "commerciale"

------------------
ALTRIMENTI: "30% senza modifiche" : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 19/12/07, 11:38

Coincidenza? Ieri, per testare, ho messo 2 L di olio usato (non filtrato ovviamente) nella mia caldaia a legna ... Ha fatto una bella fiamma : Mrgreen:

Cosa intendo con questo: non è necessario un bruciatore speciale per mettere l'olio nelle stufe a legna.

Non penso che la combustione diretta dell'olio di frittura sia dannosa per l'ambiente (almeno questo non cambia nulla con una combustione in un bruciatore a nafta) ma ... posso sbagliarmi.

Dovrebbe trovare un suggerimento per le stufe a caricamento orizzontale (assorbire l'olio in un combustibile ... segatura?).

I produttori di pellet potrebbero persino "drogare" i loro pellet in questo modo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PEF
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 02/10/07, 00:48




da PEF » 19/12/07, 11:46

..... perché hai scelto il gas in quel momento?


Non ho scelto, ho preso la casa così!


perché cambiare gas allora?


Pcq troppo costoso ...


jonule ha scritto:perché passare all'olio?
perché è più economico
e quando il petrolio sarà più costoso?


Ci stavo solo pensando per quello che sai

Olio per friggere ....

ferro con gas?
nel frattempo gli installatori si divertono!


Beh no, ho intenzione di lasciare le due caldaie in posizione con le valvole per mettere in funzione l'una o l'altra !!


alros c'è così tanto legno in Francia! vera indipendenza energetica.


Sono in Belgio e anche il legno non è molto economico.
Quindi non ho (ancora) la possibilità di riscaldare tutto con il legno a casa!
È pianificato per il futuro, ma con una fattura annuale di +/- 2600 € all'anno per energie troppo costose non aiuta a investire, ti fa solo desiderare.


Cosa voglio dire con questo: non c'è bisogno di un bruciatore speciale per mettere l'olio nelle stufe a legna.



Ci stavo solo pensando per quello che sai ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 19/12/07, 13:06

PEF ha scritto:
Cosa voglio dire con questo: non c'è bisogno di un bruciatore speciale per mettere l'olio nelle stufe a legna.



Ci stavo solo pensando per quello che sai ... : Cheesy:


Cosa so? Conosco molto (hhihihihihi). Ah sì, mi torna in mente :) Presto il forum per gli altri (spero) ...

Bene, non c'è motivo per cui non dovrebbe funzionare.

Dato che sei un tuttofare, potresti persino immaginare un sistema di rifornimento automatico di olio molto rudimentale (una semplice pompa e alcuni tubi per alimentare la caldaia da piano cottura) quando c'è una fiamma, solo per aumentare la combustione :)

L'unica condizione per l'iniezione automatica: devono esserci fiamme o braci per l'accensione dell'olio, altrimenti si rischia di danneggiare la caldaia più di ogni altra cosa.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/12/07, 13:49

hi!
In passato avevo già una stufa a petrolio che ho convertito in stufa a petrolio ... che in realtà è finita in stufa a legna! ho visto che erano necessari 5 litri per una serata molto fredda :Rotolo:

altrimenti per la fornitura di petrolio, come le stufe a petrolio esistenti: è necessaria una fornitura d'aria aggiuntiva !!!
ciò è ottenuto da un ventilatore / soffiatore, la cui intensità è controllata da un sensore di ossigeno nel condotto di scarico, come per le stufe a pellet.
0 x
graillo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 19/12/07, 15:40
Località: Marsiglia

Ri: Bruciatore di olio vegetale, dove siamo?




da graillo » 19/12/07, 15:44

Salve, per tutti coloro che cercano informazioni, documentazione sull'adattamento, trasformazione, feedback e vendita di bruciatori multicombustibile per caldaie; Offro i seguenti link:
http://levallon.dyndns.org
http://chaufmafrite.dyndns.org

Alain

PEF ha scritto:Avendo ricevuto la mia fattura annuale Gaz-elec (solo l'aggiornamento), sto pensando sempre più di dimenticare il gas naturale per riscaldarmi ...

Quindi guardo molto lentamente per installare una caldaia a gasolio con un bruciatore a nafta, ma non ho trovato feedback da persone con lo stesso sistema.
Ho letto tanto bene quanto male del sistema, ma nulla di molto rilevante.

Apparentemente ci sono già diverse marche che producono questo tipo di bruciatore (Gierch, Kroll, INOV8, TEMPRATEC .........)

Qualcuno ha esperienza con l'uno o l'altro?


Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 19/12/07, 15:47

Metti in vita il piccolo uomo che deve scivolare ... : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/12/07, 02:01

Ciao
Christophe ha scritto:Coincidenza? Ieri, per testare, ho messo 2 L di olio usato (non filtrato ovviamente) nella mia caldaia a legna ... Ha fatto una bella fiamma : Mrgreen:

Cosa intendo con questo: non è necessario un bruciatore speciale per mettere l'olio nelle stufe a legna.

Non penso che la combustione diretta dell'olio di frittura sia dannosa per l'ambiente (almeno questo non cambia nulla con una combustione in un bruciatore a nafta) ma ... posso sbagliarmi.

Dovrebbe trovare un suggerimento per le stufe a caricamento orizzontale (assorbire l'olio in un combustibile ... segatura?).

I produttori di pellet potrebbero persino "drogare" i loro pellet in questo modo.



Il metodo che alcuni usano, è un serbatoio a gravità di una piccola capacità 1gallon (4,5 litri) un tubo di metallo una piccola valvola che scende nella parte superiore della fornace, il ragazzo lo lascia al legno con un grande tronco e rilascialo goccia dopo goccia sul tronco, normalmente l'olio immerge il tronco e brucia prima del tronco, altri si perfezionano con una piccola rete di acciaio inossidabile sopra una ciotola e lascia gocciolare sulla maglia che brucia abbastanza bene , è un metodo per riscaldare un garage o un luogo sorvegliato, è preferibile che il serbatoio sia piccolo in caso di incendi che si spengono, che il volume di olio nel focolare sia piuttosto basso.
Rimane un sistema abbastanza rudimentale, se non abusiamo troppo del gocciolamento fa poco fumo.
Per riscaldare solo con olio richiede un maggiore montaggio delle scatole concentriche con prese d'aria nei punti giusti.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228