Scatti di una stufa a combustione lenta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Scatti di una stufa a combustione lenta




da Andre » 21/12/07, 00:29

Ciao

Non ricordo se avessi già pubblicato la mia stufa a combustione lenta su questo forum, è uno dei sistemi di riscaldamento a legna più diffusi in Quebec, grazie alla sua resa e al basso consumo di legna.

Eccolo:
map-of-forno pic259.jpg


Realizzato questo dà:
poel-a-combustione lenta pic258.jpg


Andre
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/12/07, 08:54

Ciao Andrea,
il link indica la pagina non trovata ...

L'ho collegato più volte sul mio sito, perché ovviamente è una mia!
In particolare intendo renderlo "uno di questi 4 '" ;-)
una delle mie pagine dedicata alle stufe a legna:
http://www.nrjrealiste.fr/construct/poele%20masse.html

se vuoi che ospiti / illustri altre tue ricerche sarebbe un piacere.

Jo

Modifica di christophe: collegamento corretto https://www.econologie.com/plans-d-un-po ... -3565.html
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 21/12/07, 09:26

Conosco stufe di terracotta da quando i miei nonni ne avevano una: si riscalda bene, ma all'inizio consuma ancora molta legna per impostare la t ° (inerzia molto elevata), ma in seguito per mantenerla , il consumo è moderato ...
Combustione lenta: peccato che la stufa descritta non sia più dettagliata, perché costruita male può essere molto pericolosa: combustione lenta = rischio di alta produzione di monossido di carbonio (mortale) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/12/07, 09:49

Sto correggendo gli host (finalmente quelli che trovo!) E inserisco il documento nei download del sito non appena termina.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/12/07, 10:05

Produzione di CO?
si la combustione lenta nel prodotto, MA la evacua:

notare che sì, la porta deve essere IMPERMEABILE
0 x
Avatar de l'utilisateur
PEF
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 02/10/07, 00:48




da PEF » 21/12/07, 10:27

Ciao André ....

È passato un po 'di tempo da quando ho trovato il tuo piano stufa, infatti ero elencato nel Forum PMC Evolution che è stato hackerato tempo fa, avevamo iniziato a discutere in modo intelligente sulla possibilità del riscaldamento a legna ecc ecc ... purtroppo un pazzo a hackerare il preferito forum da lucidare ... :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/12/07, 10:29

Ecco il documento online "correttamente":
https://www.econologie.com/plans-d-un-po ... -3565.html

Se l'idea di questa stufa è buona (vale a dire prestazioni migliori rispetto a una stufa convenzionale qualche anno fa), penso che André sia ​​ancora un po 'ottimista quando dice questo:

Una tale stufa riscalda facilmente una casa, quando fuori è -25 ° C, a 25 ° C in casa con pochi tronchi.


Oppure sono tronchi canadesi (cioè su scala americana) che devono essere trasportati con questo tipo di "carriola" : Mrgreen:

Immagine
Dernière édition par Christophe il 21 / 12 / 07, 10: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 21/12/07, 19:01

Christophe ha scritto:
Una stufa del genere riscalda facilmente una casa, quando fuori è -25 ° C, a 25 ° C in casa con pochi tronchi


Oppure sono tronchi canadesi (cioè su scala americana) che devono essere trasportati con questo tipo di "carriola" : Mrgreen:



mi ricorda un raid in motoslitta in Quebec alcuni anni fa: arrivato la sera in una cabina, di -40 °, la guida ci ha raccomandato mai lascia che il fuoco si spenga ... in una stanza andava bene (1 tronco all'ora ...), nell'altra una banda di parigos che dormiva tutta la notte: al mattino tremavano di freddo e i loro stivali saldati a terra dal gelo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/12/07, 20:24

Ciao
mi ricorda un raid in motoslitta in Quebec alcuni anni fa:


Non sarebbe per il lago bianco che molti turisti francesi vengono lì

Immagine

Stufe in negozio

Immagine

Immagine

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 21/12/07, 21:31

Chatham ha scritto:una banda di parigos che hanno dormito tutta la notte: al mattino tremavano di freddo e gli stivali saldati a terra dal gelo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


Devi essere davvero CON non capire che questa è una questione di sopravvivenza !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 399