caldaia a legna: schema di installazione nuova ECS e PC

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

caldaia a legna: schema di installazione nuova ECS e PC




da Christophe » 08/01/08, 11:23

A seguito dell'installazione della nostra caldaia a legna e dei relativi problemi di rischio di corrosione del serbatoio tampone e per renderlo più visibile, creo un nuovo argomento con l'installazione che hosperanza definita (Dipende dai perfs ma sembra buono) la nostra mini stufa a legna.

Immagine

Per coloro che vogliono vedere il gruppo precedente di capire i miei errori e di evitare loro: immagini-e-prezzo-di-nostra-installazione-termostufa-a-legno-t4368.html

2 i problemi sono stati annullati dalla nuova installazione:
- Rischio di corrosione all'interno dello scambiatore
- Elevata variabilità delle temperature dell'acqua calda

Presentazione del nuovo schema:

Immagine

molto breve riassunto del principio di funzionamento:

- Montaggio Legno / solare (possibile l'olio in rilievo) per andare solare di acqua calda non è abbastanza caldo in inverno.
- Priorità alla ECS, che si tiene a T ° 45 ° C (regolabile) min.
- ripartizione del carico su pavimenti riscaldanti e / o accumulo solare termico se T ° ACS> 45 ° C

Foto in alcuni momenti (anche se non sono molto interessanti dalla serie 1ere immagini-e-prezzo-di-nostra-installazione-termostufa-a-legno-t4368.html ).
Dernière édition par Christophe il 05 / 05 / 15, 13: 14, 8 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 08/01/08, 12:50

Ecco le foto da confrontare con il vecchio look installazione qui: https://www.econologie.com/presentation- ... -3553.html

Immagine
Immagine
Immagine

E soprattutto per Jean63 un quadro annotato:
Immagine

Ho messo si 2 immagini della nostra big bag del momento anche (dietro caldaia a gasolio è spento, ovviamente):

Immagine
Immagine
Dernière édition par Christophe il 08 / 01 / 08, 12: 59, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 08/01/08, 14:14

Ho dimenticato di rappresentare la "motorizzazione" della valvola 18. È corretto.
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 08/01/08, 19:12

Buongiorno,

Che un posto di lavoro!
Spero che tu abbia un manuale in tutte le lingue per farlo funzionare! HIhihihiiii!
Christophe Scherzi a parte, hai pensato al giorno non saresti qui.
Un piccolo problema a quanto pare dal vostro modello è possibile eseguire il MOED e la vostra caldaia ad olio, allo stesso tempo?
A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 08/01/08, 19:22

fc89 ha scritto:Buongiorno,

Che un posto di lavoro!
Spero che tu abbia un manuale in tutte le lingue per farlo funzionare! HIhihihiiii!
Christophe Scherzi a parte, hai pensato al giorno non saresti qui.


Qui è divertente per me Christine ha fatto la stessa osservazione 1ere il tempo che vedeva le cose in vero ... uh pensi che io devo preoccupare? E 'un segno? :? : Mrgreen:

fc89 ha scritto:Un piccolo problema a quanto pare dal vostro modello è possibile eseguire il MOED e la vostra caldaia ad olio, allo stesso tempo?
A+


Mmmm priori se è possibile forse ho mai provato (l'ugello è HS dalla fine di novembre, lo stesso giorno di inizio del DEOM).

Infatti ho collegato la caldaia a legna esattamente come la caldaia a gasolio (stesso Go, stesso ritorno mettendo 2 "Tees") i 2 circolatori spingeranno quindi nella stessa direzione fino alla valvola a 4 vie, ma se uno dei circolatori s spegnendo una caldaia si riscalderà l'altra ... non si raffredderà ... ma 2 valvole risolverebbero facilmente questo problema.

L'unico problema che vedo: abbiamo tamponera (nella grande serbatoio) di olio combustibile e il legno ... non troppo interesse ... da cons ho intenzione di studiare la creazione di un micro CHP a 2008 ( invece della nafta caldaia in modo) e non le fessure hanno grande interesse!
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 08/01/08, 19:36

Sempre secondo il diagramma, la direzione del flusso tra caldaia petrolio e Deom non sia in conflitto?

A+
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 08/01/08, 20:22

hi Cristophe

bel lavoro

Saluto
Dernière édition par bpval il 09 / 01 / 08, 07: 40, 1 modificato una volta.
0 x
PIF PAF POUM
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 08/01/08, 20:24

fc89 ha scritto:Sempre secondo il diagramma, la direzione del flusso tra caldaia petrolio e Deom non sia in conflitto?

A+


Ben riscaldamento ca marcia ... Oh, vuoi parlare di ECS? Con la sfera, non è effettivamente impossibile riscaldare l'olio combustibile + legno.

Ma vi è un olio speciale a palloncino 2ieme, vedere nella parte superiore della mappa (che servirà molti di più in realtà in futuro ...)
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 08/01/08, 21:15

Buonasera,

Ah, mi capisci, perché tale opposizione di montaggio?
Dove, vi piacciono le cose bene complicare! : Lol:
Qual è la temperatura di tutte le riserve di acqua (buffer)?

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 11/01/08, 00:22

Christophe =>

Con un paio di giorni fa, come camminare la nuova installazione? va bene prioritario acqua sanitaria e riscaldamento del PC?

Ciò che la temperatura attualmente in palla e il buffer 70 m3?

giornate di sole in questi giorni?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 161