Rafforzare l'isolamento degli spazi del tetto perduti

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
forums1000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/02/08, 19:59

Rafforzare l'isolamento degli spazi del tetto perduti




da forums1000 » 17/02/08, 21:34

Buongiorno,

Ho perso gli spazi del tetto isolati sul terreno con rotoli di lana di roccia (barriera al vapore in kraft verso l'alto) e che devono risalire a 15 anni.

Ho diverse domande:
1) la barriera al vapore è apparentemente sottosopra: prima devo girare tutto? (se è così, ciao polvere !!! e grazie ai simpaticoni che li hanno messi giù)

2) il migliore sembra essere quello di stirare uno strato in rotoli incrociati (ma senza barriera al vapore questa volta?) O sfuso. Dopo molte ricerche sul forum e le grandi superfici, ero giunto alla conclusione che la lana di vetro era in definitiva la più competitiva, ma l'ultimo argomento mi mette in dubbio in relazione all'ovatta di cellulosa. Ne voglio mettere un po 'ma troviamo dove?

3) il fastidioso problema è che ho scoperto che la maggior parte delle lane minerali è classificata F in reazione al fuoco sul catalogo di Leroy Merlin (cioè molto infiammabile, il che è in contraddizione con tutto ciò che avevo letto prima) . Dato che c'è un VMC che vaga attraverso l'attico perduto con alcuni fili elettrici, mi sono detto che dovevamo stare attenti. Arrivati ​​a Leroy Merlin, ovviamente hanno solo 2-3 referenze in magazzino (solo F) e il venditore mi dice che la F proviene dalla carta Kraft (è vero che quelli che hanno A1 hanno in alluminio ). Quindi ammettiamo senza Kraft che dovrebbe farlo ... ma non ce l'hanno senza carta Kraft !!!
Rimane il grosso: a Casto hanno 16 euro per 5 m2 - 13 kg contro 29 euro per il rotolo da 12 m2 - 1,32 kg: cercare l'errore! il prezzo sembra corrispondere grosso modo alla superficie (vantaggio con il rullo ??? !!) ma poi il peso: niente da fare !!


Deluso, guardo il catalogo di carta del deposito di Brico e vedo la vermiculite sfusa. Ricordo che non era male nei confronti, ma per luogo ho letto che è messo in pratica.
Non riesco a vedermi scricchiolare sul mio vecchio strato di lana di roccia !!

Quindi, fondamentalmente, nel punto in cui mi trovo, sono pronto a mettere l'ovatta di cellulosa anche se è più costosa ma resiste al fuoco (e dove si trova?) O almeno vermiculite come quella senza cemento se possibile ...

Fondamentalmente mi sono perso ...
Se hai dei consigli non esitare ...
grazie
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/02/08, 13:59

ciao, una balla di paglia a 1 € a balla, ci vogliono 2.5 per 1 m².
sopra di esso, un leggero strato di calce.
possiamo anche camminare oltre.
Da 30 a 40 kg di avvio, tagliafuoco ecc ...

naturale, non canceroso ecc ... il migliore! isola dal freddo e dal caldo.
0 x
forums1000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/02/08, 19:59

spazio del tetto perduto: una cannuccia




da forums1000 » 19/02/08, 23:27

Ciao e grazie per la risposta e il piccolo link qui sotto.

Trovo questa idea molto affascinante.
Più navigo in Internet, più scopro nuove tecniche che sono sempre più ecologiche e meno costose delle precedenti.

Fantastico tranne che potrei essere un po 'pigro o pragmatico, non lo so, potrei essere il tipo a cui piace farmi mordicchiare, uno di questi nuovi consumatori in costante ricerca di facilità, in breve. ..Mi faccio semplicemente la domanda su dove troverò queste balle di paglia a 1 euro (andando in giro per le fattorie locali?), Come le trasporterò (ne avrei bisogno 130 per 65 m2 di dopo i tuoi calcoli e ho solo un clio) e come si adatterà nella soffitta dove ci troviamo a malapena su metà della superficie e poi anche come li porterò dall'unico piccolo portello di 50 cm l'appartamento al 2 ° piano (occupato da una famiglia) che conduce in soffitta senza andare troppo lontano per uno strano ... Comunque, come faccio a prendere la calce dopo tutto questo. Guarda, mi ricorda la scenetta di Bigard sulla mazza ...

Su un altro forum, Mi hanno detto che la lana di roccia è resistente al fuoco, a differenza della lana di vetro, che la vermiculite viene utilizzata solo mescolata con il cemento, che devo girare i miei rotoli che sono capovolti. Su un altro mi viene detto che la maggior parte si sviluppa solo con un sistema di soffiaggio. Questo in parte risponde alle mie domande ma ne solleva un'altra: serve una maschera particolare per girare un'intera soffitta di lana di roccia perché è apparentemente sottile come l'amianto o è meglio dimenticare e stirare un pannolino ...

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: spazio del tetto perso: una cannuccia




da bham » 20/02/08, 09:02

Sono anche un seguace di paglia, ma 130 stivali sono ancora 4500/5000 kg o un sovrappeso di 70/80 kg / m2. Non hai specificato la natura del pavimento, cemento o legno, può fare la differenza.
Per quanto riguarda l'isolamento in atto da 15 anni con la sua barriera al vapore capovolta, ha avuto il tempo di assorbire l'umidità (vapore acqueo) generata dall'appartamento al 2 ° piano in un ambiente più o meno meno importante a seconda della natura del soffitto / pavimento e della presenza di un CMV.
Quindi, secondo me, non vale più molto, quindi sarebbe inutile ripristinare la barriera al vapore. Potresti anche lasciarlo così com'è e mettere uno strato di isolamento su di esso.
Poi viene la scelta dell'isolamento: la lana di roccia non è infiammabile ma presenta un certo rischio per l'inalazione, le sue fibre essendo "biopersistenti", cioè non verranno distrutte dal nostro corpo; rimarranno quindi nei nostri bronchi per tutta la vita e, se necessario, provocheranno una reazione del nostro organismo "irritato" dallo sviluppo delle cellule cancerose. Il rischio è presente solo nell'installazione praticamente ma esiste.
Maschera così OBBLIGATORIA!
Altrimenti, hai l'ovatta di cellulosa (maschera anche ma solo per la polvere) e se fai ricerche su forum, troverai quello che ha fatto Christophe nella sua soffitta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 20/02/08, 09:11

hi,
se sei pigro, metti lana di vetro,
se sei uno di questi nuovi consumatori chiedi bricodépot?

Ti ho detto che la balla di paglia non c'è di meglio, dopo che se non metti la tua, sei tu che vedi!
ma non arriverà da solo!

Ti auguro piacere di respirare la vite di vetro o di roccia nel tuo piccolo spazio ...

la balla di paglia può essere richiesta per soli 20 cm di spessore: devi chiederla ... a qualcuno che produce paglia!

allora è semplice ti do la procedura da seguire: già vedi un campo di grano ............
poi il ragazzo te li consegna, per montarli o lo fai da solo o con gli amici o paghi qualcuno per farlo, beh, mi offro a 150 € l'ora se vuoi : Cheesy:

50 cm diventa facile la dimensione è 40 cm.
per la distribuzione del carico sì, devi vedere il pavimento ma non ci sono problemi, non credere che gli stivali piegheranno il pavimento :Rotolo:
0 x
forums1000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/02/08, 19:59

spazio del tetto perduto: una cannuccia




da forums1000 » 20/02/08, 23:33

Ciao e grazie per le tue risposte.

Vedo che Jonule ha reagito bene alla mia piccola provocazione ma finiremo per avanzare:

Riassumo:
65 m2 x 2,5 stivali = 162 stivali a 35 kg lo stivale = 5600 kg

Non so se il mio pavimento è concreto: sembra più solido di una semplice tavola di BA13 fissata sui travetti ma per calcolare la resistenza, ho un piccolo problema.
Per il peso, rimane un po 'sconosciuto.

Volume delle domande, deduco dai 2,5 stivali di 40 cm per 1 m2 che ogni stivale è lungo 1 m.

Mentre cercavo dove trovare la paglia, ho trovato questo piccolo articolo che mi sta abbastanza bene: faccio divertire tutti: http://www.planetmaison.com/html/expert ... rticle=289

La cannuccia sembra essere disponibile solo alla fine dell'estate. È quindi grattugiato per questa fine dell'inverno.

un altro articolo fornisce indicazioni più precise: http://www.ideesmaison.com/Construction ... ez-le.html

Ho scoperto infatti che la paglia una volta compressa è estremamente densa (immaginavo balle di paglia enormi visto il peso annunciato!) Ma è difficile conoscere in anticipo le sue prestazioni termiche perché dipende dalle condizioni di "fabbricazione" .

Vi è quindi un parametro alquanto casuale sul risultato.
Per quanto riguarda il prezzo che vedrò, ma a 1 euro, sembra a priori competitivo anche con una consegna. Quindi ora dovrei andare a cercare un contadino e riservargli la paglia per la fine dell'estate.

In ogni caso mi piace questa storia di paglia, farei bene la mia casa così !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 20/02/08, 23:59

Non ascoltare il narciso, vuole spargere la cannuccia a tutti !! : Mrgreen: : Mrgreen:

Ho appena (a gennaio) rinforzato l'isolamento dei nostri tetti persi con un po 'di canapa e molta cellulosa.

Tutto troverà tutte le informazioni e i prezzi qui (c'è anche un piccolo video di Bibi in azione :D ): https://www.econologie.com/forums/isoler-des ... t4708.html

Cellulosa, con un potere isolante equivalente è meno costoso della lana di vetro tranne la lana di vetro al 1 ° prezzo (quindi esibizione e tenuta nel tempo non necessariamente dubbia): https://www.econologie.com/forums/isolation- ... t4709.html

ps: hai testato l'umidità contenuta nella tua lana di vetro per vedere che è ancora un "isolante" o se è diventato un colino termico? Con questo dispositivo dovresti essere in grado di farlo facilmente: https://www.econologie.com/shop/humidime ... p-128.html
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/02/08, 09:14

ah bene è bello sentirlo forum1000!

per il tuo pavimento, devi trovare i dettagli / i piani di costruzione di questo piano, devono essere menzionati i sovraccarichi ammissibili, se c'è una lastra precompressa ecc ...
ma non preoccuparti, 70 kg per m² non sono niente.

ma piuttosto: come viene realizzata questa foto del diagramma pavimento / schizzo? travi in ​​legno? raggio principale? slack?
0 x
Sp-isolamento
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/11/14, 16:41

Eseguire il lavoro di un artigiano certificato RGE QUALIBAT




da Sp-isolamento » 19/11/14, 17:02

Bonjour à tous,

Ogni isolante rappresenta le sue caratteristiche, adattate a diversi tipi di clima.
Una casa in una regione montuosa non avrà bisogno dello stesso isolamento di una casa sul mare.
Esistono 3 gruppi di isolamento termico:
isolanti sintetici (a base di prodotti petroliferi): polistirolo, poliuretano;
isolamento in fibra minerale: lana di roccia, lana di vetro, perlite, ...
isolanti in fibre vegetali o animali: sughero, lana di lino, ovatta di cellulosa, feltro di legno, canapa, lana di cocco,
lana di pecora, piuma ...
Devono rispettare uno spessore definito dai regolamenti termici del 2012 (RT 2012) che consente a ciascun isolante di raggiungere il massimo delle sue capacità di isolamento.
L'isolamento può essere posizionato in un pannello / rotolo o soffiato in soffitta con una finitura a crosta per l'imbottitura in cellulosa.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
0 x
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.
http://www.sp-isolation-var.com/
Guarda il nostro video qui sotto
http://youtu.be/pBX3Fgd3SNU
Mi piace il nostro Facebook
https://www.facebook.com/profile.php?id ... 82&fref=ts
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 19/11/14, 17:21

Già pubblicato qui.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 219