Premio per l'isolamento del tetto ricevuto - Vallonia Belgio

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Premio per l'isolamento del tetto ricevuto - Vallonia Belgio




da Christophe » 09/06/08, 10:42

A seguito delisolamento della nostra soffitta con cellulosa sfusa (vedi file: isolamento degli spazi del tetto perduti con la cellulosa eo le discussioni sul forum), abbiamo richiesto un premio per la regione vallona poche settimane dopo.

Questa richiesta è stata appena accettata come indicato nella seguente mail

Immagine

Riceveremo quindi un premio di 176,28 euro pagato direttamente tramite bonifico bancario.

Alla fine, questo isolamento naturale con una R di 6,5 ci sarà costato:
a) 586.83 € IVA inclusa per circa 44 m², vale a dire 13.37 € per m² in R di 6,5 senza il premio
b) Meno un premio di 176.28 € IVA inclusa o 410.55 € per 44m² vale a dire 9.33 € al m² per R di 6,5. Nel mio caso, quindi, otteniamo una riduzione complessiva dell'investimento del 30% sapendo che c'erano 86 € di spedizione, questa riduzione (spedizione gratuita) potrebbe addirittura salire al 35%.

Questo premio non dipende dall'investimento (isolamento naturale o meno) ma dalla superficie. Questo è l'unico criterio preso in considerazione (quindi se si isola con canapa, più costoso o lana di vetro al 1 ° prezzo, più economico, si riceverà lo stesso ...)

Ho particolarmente apprezzato:
a) il rapidité di trattamento: richiesta accettata meno di 2 mesi dopo la richiesta.
b) nessun sovraccarico (ancora ????) sull'isolamento
c) a costo finale (installato da me stesso) per un isolamento naturale inferiore 10 € per 25 cm di isolamento. Difficile fare di meglio ... anche se il 99% delle persone usa ancora prodotti chimici (abbiamo il diritto di essere sciocchi ma abbiamo anche il dovere di informarci).

Per gli econologi belgi (e altri) che non conoscono ancora il fantastico sito energetico vallone: http://energie.wallonie.be/
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 09/06/08, 12:12

Ciao Christophe,
Sono contento che tu avessi diritto a questo bonus, ma non dimenticare che in Belgio, tutti questi bonus sono regionalizzati, e quindi devi vedere nella regione in cui viviamo.
Qui a Bruxelles, mi sembra che non ci sia nulla in questo senso a parte apparecchi e stufe ad alta efficienza energetica.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/06/08, 12:18

Ah? Sorprendente ... ecco perché ho messo "wallonia" nel titolo ...

Infatti, se calcoliamo correttamente (costo-guadagno-premio), il premio di isolamento è il più economico dei premi ... ma è lungi dall'essere messo in evidenza.

Con l'isolamento del 1 ° prezzo, penso che il premio possa coprire oltre il 60% del costo.

Ti costerà 2 ore di lavoro amministrativo ... nel mio caso, a € 80 netti l'ora l'ora ti priverai?
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 09/06/08, 12:39

Sory, esiste anche nella regione di Bruxelles, ho trovato il sito di ibge:
http://www.ibgebim.be/Templates/Particu ... px?id=1880

Voilivoilù.

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/06/08, 12:41

Ah, il contrario mi avrebbe sorpreso moltissimo!
Cerca la Vallonia, è qui: http://energie.wallonie.be/xml/doc-IDD-10773-.html
più precisamente per l'attico: http://energie.wallonie.be/xml/doc-IDD-10764-.html

Ciò che cambia Bibi è soprattutto i premi non regionali ma municipali in Belgio. Va da semplice a dieci volte ... :shock:

D'altra parte (almeno nel mio caso) non contare sul venditore per parlarti dei premi di isolamento. (tanto meglio d'altra parte in quanto non aumenta i suoi prezzi :) ).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/06/08, 13:38

Ho appena controllato il mio estratto conto, il premio è stato trasferito il 4/06, quindi non esiste di gran lunga il periodo di 60 giorni menzionato nella lettera.

Non so se questo sia il caso degli altri bonus, in ogni caso questo è stato archiviato rapidamente.
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 09/06/08, 15:39

Congratulazioni,
In Francia, per ottenere qualsiasi sussidio, l'oggetto della sovvenzione deve essere fissato da un professionista, che pertanto aumenta il suo servizio di conseguenza.
Ho cambiato personalmente le finestre per le loro controparti con doppi vetri qualche anno fa, ho allegato la fattura d'acquisto alla mia dichiarazione fiscale, ho rimosso l'importo corrispondente dalla dichiarazione fiscale con un piccolo testo esplicativo ... e ho fatto un'inversione di tendenza! Mentre erano lì, hanno controllato tutto fino all'ultimo dettaglio.
In Francia, è necessario far funzionare le corporazioni e soprattutto non farsi da soli :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/06/08, 23:09

Sì grazie ma non ho fatto molto.

In effetti l'IVA della fattura era al 21% (perché apposta da me stesso) quindi lo Stato ha pagato solo circa 1/2 di quello che mi ha pagato ... Infine è sempre meglio di niente. 8)

Per l'inversione di tendenza, è esattamente lo stesso scenario di un conoscente, ma era con un cambio di caldaia a olio ancora proposto da un professionista (ma probabilmente ha dedotto più del dovuto). .. :cipiglio:
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 10/06/08, 08:45

Christophe ha scritto:Sì grazie ma non ho fatto molto.

In effetti l'IVA della fattura era al 21% (perché apposta da me stesso) quindi lo Stato ha pagato solo circa 1/2 di quello che mi ha pagato ... Infine è sempre meglio di niente. 8)

Per l'inversione di tendenza, è esattamente lo stesso scenario di un conoscente, ma era con un cambio di caldaia a olio ancora proposto da un professionista (ma probabilmente ha dedotto più del dovuto). .. :cipiglio:


hi,
La tua casa non è molto vecchia quindi, altrimenti, avresti potuto beneficiare dell'IVA del 6%! : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 10/06/08, 08:51

Beh no, non è solo l'età che conta, il 6% (o il 5.5% in Francia) è quando lo chiedi ... mi ha anche sorpreso, ma è così ... Non discussione davvero possibile. Alla fine, il MO costa generalmente più del 15% di IVA in più.

Se un professionista dell'edilizia ti fattura il 6% per le cose che assembli da te, è che ci sono delle eccezioni o che cerca di truffare l'IVA (per aumentare i suoi margini o il suo fatturato).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218