Isolamento di una casa tipo "Phoenix", aiuto!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
veliero atyla
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 05/02/08, 13:59
Località: Haute-Normandie

Isolamento di una casa tipo "Phoenix", aiuto!




da veliero atyla » 03/09/08, 18:15

Ciao a tutti : Cheesy:

Per la mia prima materia, inizio ...

Ho appena acquistato una casa tipo "Phoenix" del 1975 ... E nonostante un DPE soddisfacente per una casa a un piano di 115 m2 ... ho seri dubbi sull'isolamento!

Ho appena venduto la mia casa tipo "Norman" ... Con tradizionale isolamento in lana di roccia / Placo ...

Ma per una volta vorrei isolare "econologicamente" la mia casa ...

Sapendo che il muro dei padiglioni "phoenix" è costruito con lastre di cemento su telaio metallico e isolamento in cartongesso / polistirolo (simbolico!) ...

Dopo l'indagine, mi restano 3 soluzioni:

Isolamento esterno : Non molto verde nella sua realizzazione ... L'ex proprietario lo ha fatto "a casa" sul frontone nord-est ...

Per questa soluzione, a parte un rivestimento in abete Douglas o larice e un isolamento tipo polystyre estruso, non mi vedo fare il lavoro ... chiamerei un "professionista" con un credito d'imposta per l'avvio!

Non significa niente per me, perché invade in gran parte il mio budget totale ...

Insufflazione di ovatta di cellulosa nel vuoto tra cemento e intonaco ... Ma se blocco l'aria, il rischio di condensa non è vero?

Questa soluzione, inoltre, simpatica sembra rischiosa, perché rischio di fare di peggio che di meglio!?!

Isolamento interno : Soprattutto non voglio preoccuparmi .... der con placo e lana di roccia / vetro ... Non solo il routing è una vera seccatura ... Ma, ecologicamente, voglio una nuova alternativa. .. Sapendo che non voglio perdere troppo spazio abitativo!

Come so dell'isolamento ecologico come una pecora di Oeussant conosce i computer ... Ti invito!

Grazie per le tue risposte !!!
0 x
"Lascia che il sogno divori la tua vita ... In modo che la vita non divori il tuo sogno ..."
(Henri SALVADOR-1979-Emilie Jolie)

Vent'ose, Vento Associazione
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/09/08, 10:33

ciao, per l'isolamento esterno, hai il "muro verde" (usa il motore di ricerca), molto abbastanza economico ed efficace, ho scelto questa soluzione per il mio muro est (quello nord vedrà una semplice siepe fresa a vento).

isola il tuo tetto? hai spazio sul tetto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
veliero atyla
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 05/02/08, 13:59
Località: Haute-Normandie




da veliero atyla » 04/09/08, 11:19

Ciao Jonule (lo stesso di su olio?)

Quindi, ho pensato alla parete verde su un traliccio con sfagno ... Ma ho anche considerato di mettere piani di bambù, cresce come quackgrass e sembra più facile da implementare. ..

In soffitta ... Il tetto non è isolato ... Ma la lana di vetro è stata posizionata a terra ... Non sembra in pessime condizioni ... Ma io pensato di aggiungere uno spessore di ovatta di cellulosa ...

Sto anche cercando un fornitore nella regione di Havre ... (non un ladro : Cheesy: )

In effetti, ho intenzione di rimanere per un massimo di 5 anni in questa casa, perché rischio di essere trasferito ... Quindi voglio fare il minimo di lavoro per un massimo risultato di isolamento ...

Punto positivo, ho una veranda di 30 m2, che riscalda il mio soggiorno (soggiorno, sala da pranzo) ...

Io cogito ... :?
0 x
"Lascia che il sogno divori la tua vita ... In modo che la vita non divori il tuo sogno ..."

(Henri SALVADOR-1979-Emilie Jolie)



Vent'ose, Vento Associazione
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/09/08, 11:28

ok!
un tetto non isolato ha una perdita del 30% ...

a casa ho appena messo una balla di paglia sul soffitto dell'attico, in attesa di posizionarla correttamente in un sottofondo di legno: 35 cm di isolamento!
puoi camminarci sopra, nichel. se i roditori ti infastidiscono (non nel mio caso) puoi cospargere di lime.

è il più economico! veloce da fare, facile.

vuoi delle foto? -)
0 x
Avatar de l'utilisateur
veliero atyla
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 05/02/08, 13:59
Località: Haute-Normandie




da veliero atyla » 04/09/08, 11:35

Con piacere le foto : Lol:

Sono un vicino di casa di un contadino ... Il problema è che non fa "stivali" ... ma solo "roundballers" ...

Per il tetto, ci penserò seriamente ...

Grazie ...

Chiedo ancora di più! :|
0 x
"Lascia che il sogno divori la tua vita ... In modo che la vita non divori il tuo sogno ..."

(Henri SALVADOR-1979-Emilie Jolie)



Vent'ose, Vento Associazione
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/09/08, 15:34

ATYLA ha scritto:[...] Per il tetto, ci penserò seriamente ... [...]
È davvero la prima cosa a cui pensare!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
veliero atyla
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 05/02/08, 13:59
Località: Haute-Normandie




da veliero atyla » 05/09/08, 17:26

Bene, ho appena esplorato la mia soffitta ... Come ho detto sopra, è lana di vetro posizionata sul soffitto.
L'ex proprietario ha predisposto un pavimento per poter accedere "pedonale" all'intero serramento (in legno).
Ho ispezionato, la lana di vetro sembra recente, non polverosa ... Ma d'altra parte, ci sono posti che sono stati dimenticati ...

Domande:

:freccia: Posso fare il supplemento con ovatta di cellulosa?

Penso di sì ... Ma se c'è una ragione lamba per non farlo, preferisco essere au jus : Lol:

:freccia: Cosa posso fare più livello del tetto, sapendo che non ho intenzione di sviluppare la soffitta ...

Sto ancora cercando l'isolamento delle pareti ... : Idea:

Penso a un sottile isolamento come alluminio a bolle riciclabili (???) che è molto costoso, ma avrei bisogno solo di 16 M2 ... :?:

Chiedo ancora e ancora ... :|

Il mio piccolo paese "brico-mâchin" non conosceva questo isolamento ... Tuttavia, era referenziato in negozio ... Ma il prezzo :?

Merki a tutti per il vostro "aiuto ecologico"

Alan
0 x
"Lascia che il sogno divori la tua vita ... In modo che la vita non divori il tuo sogno ..."

(Henri SALVADOR-1979-Emilie Jolie)



Vent'ose, Vento Associazione
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/09/08, 17:59

ATYLA ha scritto:[...]
Domande:

:freccia: Posso fare il supplemento con ovatta di cellulosa?

Penso di sì ... Ma se c'è una ragione lamba per non farlo, preferisco essere au jus : Lol:
Personalmente e professionalmente, non lo farò mai!
Mescolerai due isolanti che non hanno affatto lo stesso impatto sulla salute umana, che non reagiscono affatto allo stesso modo della presenza di umidità nell'aria, che non ha affatto lo stesso caratteristiche di sfasamento che non hanno la stessa durata nel tempo o la stessa resistenza al fuoco, ai parassiti e ai piccoli mammiferi ...
Conclusione: il tuo LdV durerà forse altri 15 anni, massimo 20 e dopo TUTTO dovrà essere cambiato ... Dov'è il punto?

In un caso come questo, rimuovi TUTTO l'LdV, aspiri bene e metti un batuffolo di cotone sciolto su 30 cm.

ATYLA ha scritto:[...]: freccia: cosa posso fare più livello del tetto, sapendo che non intendo sviluppare l'attico ...
Una volta isolato correttamente il livello "alto" della casa (30 cm) non c'è più niente da fare nel tetto.


ATYLA ha scritto:[...] Sto ancora cercando l'isolamento delle pareti ... : Idea:

Penso a un sottile isolamento come alluminio a bolle riciclabili (???) che è molto costoso, ma avrei bisogno solo di 16 M2 ... :?:
Questo tipo di "isolante" sviluppato inizialmente per i veicoli spaziali, è efficace solo su uno dei modi di perdere energia: la radiazione nell'IR ...
Per tutti gli altri aspetti di ciò che chiediamo un isolamento della casa (che non è né una navetta spaziale, né una roulotte ...) non funziona. E l'equilibrio ecologico è disastroso!
Dimenticare urgentemente, quindi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
veliero atyla
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 05/02/08, 13:59
Località: Haute-Normandie




da veliero atyla » 05/09/08, 18:08

In effetti, avevo equipaggiato il mio vecchio camper VW con la prima generazione di isolante sottile ... Beh, in inverno, dopo una sessione di surf, era sempre meglio che fuori ... Poi con la mia piccola ragazza del sapevamo come scaldarci ... : Lol:

Sto raccontando la mia vita lì ... Mi dispiace ...


Quindi oh Bucheron, cosa mi consigliate ... Perché lì, dispero ...


Livello di isolamento verde, sulle pareti, qui in Alta Normandia ... I fornitori non si scuotono ...

E l'unico che ho trovato è un ciarlatano che mente mentre respira ... e mi cita da psicopatici :shock:

Ho solo 16 m2 di pareti sul lato nord e nord-est da isolare prima dell'inverno!

Merki, di nuovo merki ...
0 x
"Lascia che il sogno divori la tua vita ... In modo che la vita non divori il tuo sogno ..."

(Henri SALVADOR-1979-Emilie Jolie)



Vent'ose, Vento Associazione
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 05/09/08, 21:04

Se hai lasciato la cellulosa, puoi provare la stessa cosa fuori, chiuso con un pannello di protezione contro la pioggia in legno e davanti a un raccordo o mettere balle di paglia, con sopra un rivestimento di calce ... Dipende anche l'aspetto esteriore finale che desideri ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 466