Comparativa stufe a pellet o pellet di legno

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Comparativa stufe a pellet o pellet di legno




da Christophe » 28/10/08, 00:34

Ecco una tabella di confronto di alcune stufe a pellet (o pellet) di legno disponibili sul mercato francese: Cadel Valery Calimax Sandor, Calimax Twist 80 20, Ecoteck Elena Airplus, Ecoteck Genova, Invicta Sofia, Marco, Palazzetti ECOFIRE Gaja Piroux Helios , Premio Rika, Rika Rio Sicalor Monet Lamiera, SMARTFIRE Triface, Thermos Armonia, Wanders CM6020, Wanders Wanders CM6220 e inserire Ecotherm

Dipinto proviene dal retro della nostra Partner Habitat Naturale che ha appena pubblicato un dossier completo sull'energia legno nella sua ultimo numero.

Ecco il sommario di questo numero: http://www.habitatnaturel.fr/hn2/show.php?num=22

Immagine
Immagine

Alcune osservazioni o piuttosto stupore:

- Non capisco l'assenza di questo confronto stufe Edilkamin ancora noti?
- Prezzo (molto) alta da stufe splitter e di massa ! L'autonomia di guadagno e il comfort guadagno apparente (24h ricaricare tutti i luoghi a volte 2 3 al giorno ...) vale la pena il costo aggiuntivo? Non è sicuro, tanto più che pellet sono più costosi di quelli dei registri ...
- Una stufa pellet brucia solo pellet.
- Il suono non è indicato in questo confronto!
- Nel caso di un modello idro (con acqua calda e / o riscaldamento) può essere un investimento utile, ma solo se è accoppiato con pannelli solari per l'estate (senza interessi per eseguire una stufa a pellet in il vostro soggiorno in estate!)

Credo che una stufa a pellet deve essere installato / negoziato con l'acquisizione di una caldaia a pellet Riscaldamento centralizzato.

Confronto di caldaie a pellet

altro riscaldatori legno comparativi
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 28/10/08, 09:50

Io sono come te sorpresi per la mancanza di Edilkamin. Ho uno nel paese che funziona bene. (Dopo aver re-impostare i parametri: sì, lo so, non riesco a me stesso ampecher : Lol: )

d'accordo anche per il rumore. questo Esst un significativo HYPER parametro e nonostante mai annunciato enormi differenze tra i modelli. alcune turbine tangenziali sono molto tranquillo mentre per alcuni le stufe ventilos sono rumorosi; che è fastidioso di notte. in alcuni casi, inoltre, è il camino granulato APRO che è rumoroso.
Per il prezzo, penso anche che sia costoso, ma devo ammettere che ci sono più marcia (quindi lavoro) su un fornello buche.

per stufe idro, dubito che l'uso primario di idro o per produzione di acqua calda, ma per uno o due radiatori supplementari. Non credo che c'è chi ha una voce per un sensore di temperatura dell'acqua calda sanitaria, ma potrei sbagliarmi. Non sono anche sui modelli idro avere una valvola a tre vie. a mio parere, hanno solo un circolatore.
alcuni modelli sono dotati di un accoppiabile uscita aria calda ad un condotto di ventilazione. è facile e interessante per riscaldare una stanza accanto o sopra.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
tofcervelo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/11/08, 16:30




da tofcervelo » 05/11/08, 16:34

ciao

dice l'articolo sul Valery fornello Cadel. Ho fatto un preventivo per un programma di installazione per una stufa a pellet e mi offre questa stufa?

Mi piace sapere quello che dicono.

grazie

christophe
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 05/11/08, 16:46

Beh, non molto di più di ciò che è in questa tabella.

Bisogna valutare quanto il vostro?
0 x
tofcervelo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/11/08, 16:30




da tofcervelo » 05/11/08, 16:49

Ho negoziato euro 3700 e viene installato con 50 pellet sacchetti offerti.

ti sembra giusto?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 05/11/08, 17:01

Ben è dato a HT 3190 2007 prezzo finale nella tabella .... Quindi dipende dal fatto che si paga l'IVA al 5.5 19.6% o% nel tuo caso.

Sacco da 50 (suppongo 1 bancale?) A 4 € il sacco non rappresenta un "gesto commerciale" ...

In tutti i casi e in generale ho trovato i prezzi molto costoso stufa a pellet! Sia per l'installazione e l'uso ... è lontano da energia dal legno non durante la notte!

Si prega di notare che non sono contro la stufa caldaia a pellet ... ma in realtà Mi sembra fatto pagare!

Non avete pensato ad un stufa splitter? Per l'autonomia e il guadagno mantenimento proprietà di una stufa a pellet non sono così miracoloso che stufa ca ... e un pellet che brucia si fa ... pellet! Anche i vecchi giornali non è possibile ...

https://www.econologie.com/forums/comparatif ... t6390.html

In realtà il venditore ti ha detto per il rumore Standing (ventilatore) la stufa a pellet?
0 x
tofcervelo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/11/08, 16:30




da tofcervelo » 05/11/08, 17:14

la vasca è un 5,5 perché è il venditore che m'installe

il prezzo è IVA e per l'installazione completa con il tubo di alimentazione su smalto nero 3 80 diametro di metri di altezza e gli altri accessori.

Sto lasciando su un modello in granuli per la facilità d'uso (un alimento al giorno 1n) e la programmazione.

entrambi lavoriamo così abbiamo bisogno di qualche cosa che può essere automaticamente iniziato poco prima di andare per esso è caldo in casa difficile da fornire buche quando siamo lontani.

Ora sono dotate di riscaldamento olio inverter ma vorrei qualche cosa simile in uso, ma senza inquinamento

Ho anche esitato con la pompa di calore aria / aria, ma il problema è che costa molto di più, il credito d'imposta è meno interessante e sotto -15 ° non funziona.

Io so che non è spesso che uno ha -15 °, ma io vivo ancora a nord fino al confine con il Belgio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 05/11/08, 17:22

Ok in questo caso il prezzo è giusto, ma in realtà non di più ... e 200 € pellet sono in ultima analisi, incluso nel prezzo dell'offerta ...

In termini di comfort, sai di avere i log stufa per costruire ... ma è su che non hanno lo stesso comando con una stufa a pellet ... Adesso devi sapere negozio legno (ca richiede comunque più spazio rispetto al pellet energia equivalente).


In 1 2000 di € in più si potrebbe avere una stufa-caldaia (per acqua calda) pellet. Hai pensato a questo proposito? Come lei a quanto pare non hanno riscaldamento centralizzato, ho raccogliere hai una palla elettrica?
0 x
tofcervelo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/11/08, 16:30




da tofcervelo » 05/11/08, 17:32

sì, ma il problema è che il mio pallone non funzionerà in estate.

e il mio budget è limitato

più nel luogo in cui la stufa è installato è lontano dal tubo per l'acqua.

christophe
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 05/11/08, 17:33

Ben estate ca ... sarà elettrica o un piccolo sistema solare!

Si dispone di un fornitore MASSA pellet non lontano da casa?
Borsa auto 15 kg ca restituisce il prezzo del carburante ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 462