Combustione di pellet in una stufa splitter?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Combustione di pellet in una stufa splitter?




da Christophe » 18/01/09, 01:56

Tutto è in discussione, a causa di un problema (temporaneo apparentemente ma ancora "fastidioso") di fornitura di tronchi di legno compressi, ieri abbiamo acquistato del pellet per i nostri "classici" apparecchi a legna:
- una stufa Saey 92 12kW
- una piccola caldaia a Deom 13kW
(Il resto è che la ricarica solare (quando può), ma qualunque cosa).

Pkoi compra pellet invece di tronchi? Perché l'anno scorso mi sono gonfiata: 55 € al metro cubo di legno cosiddetto "secco" ma pieno di muschio (molto umido quindi) che non si è scaldato e si è brunito a morte ... Inoltre volevo provare il riscaldamento a pellet quindi ... 1 fava 2 piccioni come si dice.

Solo qui è il problema: il pellet è bello, ma è evidentemente difficile da bruciare in una stufa classica da mancanza di aria. In effeti; un pellet è già più densa rispetto al legno e la densità di una pila di pellet rende difficile per l'aria miscelazione con naturalmente come tronchi!

risultato: c'è solo lo strato superficiale di pellet che brucia (a 2 cm di "profondità" il pellet rimane intatto !!!). E quindi manca molto potere calorifico istantaneo anche se alla fine tutto finisce per bruciarsi.

ora ben capire l'interesse dell'aria forzata di stufa a pellet automatica!

Lo scopo di questo tema è quindi quello di pensare a un cambiamento, semplice e poco costoso, stufa classica perché per bruciare pellet raggiungere la sua potenza nominale (vedere al di là?).

Per il momento sto pensando di mettere una "tela" metallica nel camino per ventilare meglio il pellet. Cominciamo pensando al Saey perché il principio del turbo del deom fa sì che quando la caldaia è ben accesa non ha problemi a bruciare il pellet.

Immagine

Qui ci sono le idee per la realizzazione che è venuto da me nel corso della giornata al meglio ventiller stufa:

a) una griglia rialzata con maglie cui dimensione si avvicina a quello del pellet (alcuni cadrebbe e non altri) quindi non sarebbe (teoricamente) 2 volte più pellets in zona di contatto con l'aria e non pkoi griglie 2?

b) un "nido d'ape" posizionato orizzontalmente dove ogni secondo quadrato verrebbe schermato e forato nella parte posteriore verso i quadrati adiacenti

c) una piastra su cui souderait alcuni tubi dell'aria, dire 1 pollici 1 / 4 a 2 pollici di diametro e 10 cm di altezza, praticati nella parte inferiore (la stessa idea b), ma anche di semplice realizzazione.

Voila ... posso testare qualsiasi altra idea che sembra interessante e fattibile con i miei mezzi (saldatura, foratura ...)

ps: ho detto che per il momento, non ho fatto ricerche in questa direzione in rete, non voglio essere influenzato nella riflessione ... Vorrei cercare se troppo secco : Mrgreen:
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/01/09, 09:19

bene allora Christophe, e la funzione di ricerca di forum : Lol: : Lol:

non sto scherzando, è stata una conversazione privata in un post su un altro argomento.

ciò che cercate è chiamato un cesto di pellet.
guardare i link che ho citato in dopo ce
0 x
Immagine
Clicca mia firma
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 18/01/09, 09:44

carina e facile da riprodurre
e il livello di prestazioni rispetto al suo buche dà quello ???
funziona anche in un inserto credo?
LV13R
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: pellet brucia in un log di frittura?




da Philippe Schutt » 18/01/09, 10:16

Christophe ha scritto: l'anno scorso mi sono gonfiata: 55 € al metro cubo di legno cosiddetto "secco" ma pieno di muschio (molto umido quindi) che non si è riscaldato e si è brunito a morte ...
In realtà, se non è possibile asciugare il legno da soli vale la pena di comprare tronchi compressi.
Christophe ha scritto: risultato: c'è solo lo strato superficiale di pellet che brucia (a 2 cm di "profondità" il pellet rimane intatto !!!). E quindi manca molto potere calorifico istantaneo anche se alla fine tutto finisce per bruciarsi.
Che cosa avete fatto per i pellet non cadono attraverso la grata della stufa? Non è vero blocca l'aria?
Christophe ha scritto:
Lo scopo di questo tema è quindi quello di pensare a un cambiamento, semplice e poco costoso, stufa classica perché per bruciare pellet raggiungere la sua potenza nominale (vedere al di là?).

Qual è l'obiettivo?
1. assicurare che tutti i pellet sono inferiori 2cm dell'aria
ou
2. per garantire che il pellet emergenti consumati per la 2cm dello strato progressivamente si avvicina al centro
ou
3. determinazione di una zona di combustione o pellets sostituirebbe la dolce consumata.

Christophe ha scritto:
Per il momento sto pensando di mettere una "tela" metallica nel camino per ventilare meglio il pellet.
Qui ci sono le idee per la realizzazione che è venuto da me nel corso della giornata al meglio ventiller stufa:
a) una griglia rialzata con maglie cui dimensione si avvicina a quello del pellet (alcuni cadrebbe e non altri) quindi non sarebbe (teoricamente) 2 volte più pellets in zona di contatto con l'aria e non pkoi griglie 2?
b) un "nido d'ape" posizionato orizzontalmente dove ogni secondo quadrato verrebbe schermato e forato nella parte posteriore verso i quadrati adiacenti
c) una piastra su cui souderait alcuni tubi dell'aria, dire 1 pollici 1 / 4 a 2 pollici di diametro e 10 cm di altezza, praticati nella parte inferiore (la stessa idea b), ma anche di semplice realizzazione.
Si concentri su possibilità preimère. non è vero paura di ottenere un calore molto elevato, ma a breve?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/01/09, 10:42

Bonjour Christophe,
Ho letto il titolo argomento, ma ...
Ci sono un certo tempo Lietseu mi ha mandato un indirizzo privato.
Si tratta di un venditore di tronchi di legno compattati.
Considerando il prezzo, non era meglio come soluzione?
E 'solo una domanda ..
http://www.e-bois.fr/B@utique/prods.php ... 617&cat_m=
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/01/09, 12:12

Personalmente, abbiamo voluto provare a bruciare pellet nel inserto ma mescolato con i registri; così abbiamo messo una piccola quantità di pellet sulla brace e registri sulla parte superiore.
Risultato: i pellet infiammano molto rapidamente, sono registrati in rosso e abbiamo notato che la fusione in aumento più veloce e più alta della temperatura a disegnare di parità con i solo i registri che, anche se sono a secco, sono meno di il pellet.
Eccoti, non so se la mia esperienza può aiutarti, sapendo che mettiamo il pellet su un letto di brace, quest'ultimo ottenuto grazie ai ceppi; per noi il mix pellet / ceppo è quindi molto positivo, ora il fatto di bruciare solo pellet in un inserto può chiaramente essere un problema se la quantità di pellet "caricata" è troppo grande.

Così intuitivamente, direi che si potrebbe provare:
-sia di mettere meno di pellets alla volta, ma più spesso
-sia installare un piccolo ventilatore spostando il livello di ceneri (se c'è invece) o aspirazione nella canna fumaria; ma in questo caso prendere un ventilatore caldaia, resistente al calore.

NB: i pellet che ho comprato (in Francia) provengono da Virton, in Belgio, una volta!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/01/09, 13:51

Sì bahm è esattamente lo stesso con noi: in "mix" funziona nikel! Virton è la terza pianta situata geograficamente lontano da casa. Sono DIN i loro pellet?

Si pitt questo è in realtà il principio del paniere per il pellet (che avevo già visto), ma con meno pareggio dal momento che ci tirando la stufa è già presente ...

Il Just: Dato il loro prezzo, i registri compattati non mi interessa affatto!

Philippe, l'obiettivo è quello di aumentare la potenza in funzione 100% Pellet: in modo che più pellet bruciano allo stesso tempo. Si può bruciare molto più veloce, ma l'impostazione del sorteggio stufa dovrebbe contribuire a limitare questo diritto? E 'stata una grande autorità sul pareggio della teglia con la regolazione della facciata sorteggio: l'aria che viene dall'alto in modo (quasiement non utilizzato dal posacenere)

Quindi per voi la griglia è la cosa più efficace?

ps: è il vecchio letto di cenere che impedisce il pellet cadere nel portacenere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/01/09, 14:34

Dividere le palline "leggermente" (con un martello : Mrgreen: ?), È riproducibile né un grosso errore? Questo darà maggiore superficie di scambio per l'aria e calore.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/01/09, 14:36

Sì, ma no, sarebbe peggio: ca aumentare taas densità, far entrare l'aria da solo verso il basso ... al contrario sarebbe allungare il : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/01/09, 15:22

Christophe ha scritto:ps: è il vecchio letto di cenere che impedisce il pellet cadere nel portacenere.

E impedisce all'aria di raggiungere il pellet.
Christophe ha scritto:Quindi per voi la griglia è la cosa più efficace?

Beh c'è uno, in modo che serve.
Vorrei iniziare con la pulizia questa griglia che fa parte della stufa. Poi vorrei aggiungere una griglia più fine (o una griglia intermedia) in modo che i pellet non cadano attraverso ma solo le ceneri.
Christophe ha scritto:Philippe, l'obiettivo è quello di aumentare la potenza in funzione 100% Pellet: in modo che più pellet bruciano allo stesso tempo. Si può bruciare molto più veloce, ma l'impostazione del sorteggio stufa dovrebbe contribuire a limitare questo diritto? E 'stata una grande autorità sul pareggio della teglia con la regolazione della facciata sorteggio: l'aria che viene dall'alto in modo (quasiement non utilizzato dal posacenere)
Penso che è necessario aumentare l'aria attraverso la cenere per rimuovere la cenere.
Penso anche che si surriscalda l'inferno e la tua aria / legno sarà troppo ricco e voi inquinare : Mrgreen:
ci vorrà si riduce la zona di combustione per rettificare il rapporto. Visto che siete in Belgio, l'accessorio FLAM a bruciare il carbone nei suoi inserti potrebbero ispirarvi. :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 303