isolamento a casa di 50 anni

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isolamento a casa di 50 anni




da SUPERFORM » 10/02/09, 11:07

Bonjour à tous!

c'è il mese di 6, abbiamo comprato una casa.
Questa è una casa degli anni 50; costruzione del primo HLM in singole case, in solidarietà con i castori dell'Angiò, dopo la guerra, tutti hanno lavorato per tutti ...

è stato rinnovato negli anni 70, tetti rialzati, ampliamento invadendo il giardino ...

in breve, abbiamo un po 'di problemi a riscaldare questa casa in modo ragionevole (cioè senza abbassare la caldaia - metto il mio veto, preferisco indossare un maglione di più)

Dato che ultimamente faceva freddo, ho colto l'occasione per fotografare i tetti (era domenica 9h30, quindi sole est).

Ecco la facciata ovest. È la casa con le persiane arancione / salmone.
Immagine

Notiamo immediatamente che il tetto del vicino è molto meglio isolato del nostro.

La facciata è:
Immagine

Diremo che l'anticipo (in effetti, la cucina) è molto meglio isolato, tranne per la parte superiore o ci deve essere un ponte termico.

Ultime foto che devo presentarvi, lo stato dell'isolamento esistente.

L'attico è in parte convertito, in parte non sviluppato.
Isolamento della parte non sviluppata:
Immagine

Basti dire, nessun isolamento ...

Isolamento della parte paesaggistica:
Immagine
La lana di vetro, prese l'umidità, fu agitata da una donnola, che vediamo gli escrementi. Verdetto: da sostituire!

Per capire il tutto, ecco gli altri elementi:
- Lato est, legno doppio vetro cucina
- Camere al primo piano (est e ovest): vetri
- SDB: doppio vetro pvc
- Camere 2 piano e scala finestra: vetri singoli
- Soggiorno Piano terra: vetri
- L'ingresso è in realtà un vecchio garage convertito (20 cm a piedi tra l'ingresso e il soggiorno). Vetri singoli
- Riscaldamento centralizzato a gas (la caldaia a terra è in soffitta, sotto la grondaia, a livello del fungo che fuoriesce dalla porta d'ingresso nella prima foto)
- Aprire il camino nel soggiorno con la presa d'aria per lo spazio di scansione

Usiamo pochissimo il secondo piano (non è riscaldato) e mettiamo una botola isolata con polistirene estruso (riciclo) tra 1er e 2ème
Non riscaldiamo nemmeno l'ingresso (molta perdita di calore)

Nella soffitta, le pareti adiacenti non sono isolate, vediamo persino la soffitta dei vicini attraverso il non unito ...

Lo scopo di questo argomento è di avere le tue opinioni informate sulla domanda, le mie scelte di non riscaldare le parti non necessarie sono quelle giuste, compromettere il comfort / l'energia spesa, ecc ...

Ho chiesto ai professionisti di venire a darmi un preventivo. Ho chiesto alle aziende che producono la classica lana di vetro e altre più econologiche (ovatta di cellulosa, fibra di legno, ...)

Vorrei fare tutto da solo, ma poiché non sono il solo a decidere ...

La ringrazio molto!
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da SUPERFORM » 10/02/09, 17:37

Primo passaggio di una pubblicità.

i risultati:
- sottile isolamento sotto la pendenza (da 1500 a 2500 € per 25m²)
- Gli ho mostrato le foto, non ha detto nulla sulla lana di vetro
- Mi ha consigliato di fare l'isolamento di uno dei pezzi che non usiamo (parete all'esterno)
- Non mi ha consigliato di cambiare le finestre
- Ha parlato bene dell'ovatta di cellulosa, ma poiché non sono soffitte perse ...
- Una volta ha pronunciato il termine "ponte termico", senza dirmi dove fosse

insomma, sono scettico ...
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da STIB » 12/02/09, 19:57

buonasera
dopo le tue osservazioni in realtà puoi mettere la pellicola del termoriflettore sotto le tue rampe, ma il tuo preventivo è molto costoso! ti prende per un americano : Cheesy: inoltre puoi mettere l'ovatta di cellulosa o la fibra di legno tra il gallone, quindi per la lana di vetro che deve essere rimossa e sostituita personalmente, consiglio all'ovatta di cellulosa di avere un tempo di schiarimento chiaro superiore a lana di vetro o lana di roccia.
se hai bisogno di consigli sarò a tua disposizione
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da SUPERFORM » 13/02/09, 14:48

Grazie STIB, avevo intenzione di fare qualcosa del genere ...

Visita di una seconda compagnia:

i risultati:
- Fammi cingoli isolanti con isolamento sottile (60 €)
- Sotto il tetto montato: non fare nulla (non abbiamo accesso, si aprirà, ecc ...)
- Cambia finestre (1400 € per finestra)
- Isolamento dall'esterno (180 € m², 8m * 5m con finestre 3 e l'equivalente di una porta da garage, circa 7000 €)
- Come l'altro, nessuna menzione di ponte termico, rilevamento manuale delle temperature (non so, io, un termometro laser in negozio è 90 € ...)

C'è sicuramente del lavoro che farò da solo, ma resta da trovare rivenditori locali ...
Indirizzi nel paese della Loira per darmi?
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nessun isolamento sottile !!!




da vertderage » 13/02/09, 15:44

Buongiorno,
Già, nessun isolamento sottile: sono solo deflettori vaghi.
L'isolamento esterno per le pareti è l'ideale, personalmente mi viene offerto 140 / m² ...
Quindi vivi e riscalda l'intera casa o spostati!
Pensa a un programmatore di riscaldamento (20 €) per impostare le fasce orarie ...
Valvole termostatiche su radiatori
Nuove finestre gradualmente (budget) il primo più grande soprattutto nei salotti
E la priorità della priorità: il tetto !!!
La rimozione della lana + cacafouine rende il posto più impermeabile di 20 cm minimo rigoroso, 30 è meglio dell'isolamento quindi riempi per sistemare al meglio è la fibra / lana di legno ma non è dato: prestazioni invernali come ldv ma grande inerzia l'estate.
Applicando e imparando, possiamo fare tutto da soli o quasi ...
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da SUPERFORM » 13/02/09, 16:18

ciao greenderage
sì, su questo è già stato menzionato un sottile isolamento forumed è la cosa da evitare se hai altre scelte ...
Il programmatore di riscaldamento non ne vale la pena. Lavoro a casa, quindi è 24 / 24 ... Potrei cadere un po 'di notte, ma dal momento che devo riscaldarmi molto più difficile per riscaldarmi, al momento non ne vale la pena, io vedrà dopo l'isolamento.
Ho dei rubinetti termostatici su alcuni radiatori, ma anche completamente aperto, il mio termostato ambiente non si accende (anche impostato su 18 ° C)

Continua ...
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da dirk pitt » 13/02/09, 16:27

SUPERFORM ha scritto:. Potrei scendere un po 'di notte, ma dal momento che devo riscaldarmi molto più difficile per riscaldarmi, non ne vale la pena al momento ..


non è vero

l'eventuale riduzione è un guadagno netto alla fine.
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da SUPERFORM » 13/02/09, 16:40

8) potrebbe non essere vero in teoria ...

ma lo dico basandomi su una cosa:

un WE in cui siamo stati assenti, ho abbassato di alcuni gradi il termostato (l'atmosfera e quella della caldaia). In cambio, dopo aver impostato la giusta impostazione, un giorno dopo mi ero laureato solo su 3 perso. Ho dovuto aumentare il termostato della caldaia di 20% per trovare una temperatura accettabile ...

Inoltre, è meglio:
- Impostare il termostato ambiente abbastanza alto e impostare la temperatura desiderata sul termostato della caldaia (la pompa funziona continuamente)
oppure
- Impostare il termostato ambiente esattamente dove si desidera e impostare il termostato della caldaia più in alto (non bruciare più gas perché mantenere la caldaia a temperatura, anche se il circolatore non è in funzione)

altrimenti sbaglio completamente, quale termostato ambiente, circolatore o pompa della caldaia?

(caldaia 20 invecchiata styx invecchiata)
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da dirk pitt » 13/02/09, 16:44

quello che citi è un problema sottodimensionato che non fornisce una spinta abbastanza veloce.
intendevo dire che alcune persone affermano che in termini di energia (e quindi di consumo) non vale la pena scendere.

non è vero.

nel tuo caso, hai consumato meno ma, sfortunatamente, hai anche perso conforto perché il recupero era troppo lento per mancanza di energia.

se la caldaia è abbastanza potente da garantire il recupero, abbiamo comfort e risparmi.
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da SUPERFORM » 13/02/09, 16:51

Ho capito

Quindi, la prossima volta, quando me ne vado, scendo e rilancio non esitando ad aumentare la potenza della caldaia per alcune ore.

Eh si, anche la caldaia cambierà ...
Spero di poter fare il solare ... non è vinto!
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