Regolazione stufa a pellet Edilkamin Ecoidro

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
locweb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/02/09, 21:53

Regolazione stufa a pellet Edilkamin Ecoidro




da locweb » 19/02/09, 04:52

Buongiorno,
I calore una casa 75m2 con una stufa pellet Edilkamin Ecoidro accoppiata ad una bottiglia di miscelazione e un riscaldamento a pavimento e radiatori 3, tutti regolati da un RVP210 Siemens. L'acqua calda sanitaria viene riscaldata direttamente dalla stufa tramite una valvola di bypass controllata dal RVP.
Ho un problema di impostazione della stufa, perché non appena la casa è calda, e il regul si ferma le sue pompe, la temperatura sale, e la stufa va in sicurezza H2o temp.
Ho provato a metterlo in eco-funzione, con un T ° eco di 75 °, e un T ° stufa di 60 °, ma in questo caso si ferma e si riavvia solo quando raggiunge i valori limite . Il tecnico mi ha consigliato di mettere un aquastat sul flacone di miscelazione per controllare la stufa direttamente tramite l'interruttore sulla scheda madre, con un off su 75 °, e un 45 ° + un tempo variabile tra il fuori e il uno per evitare partenze troppo frequenti. Questo potrebbe funzionare per il riscaldamento, ma non per l'ACS, perché riscaldo direttamente il preparatore tramite la valvola di bypass che fa deviare il miscelatore.
Qualcuno ha un'installazione simile e come ha risolto il problema?
Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/02/09, 14:09

:freccia: È tutto contorto ...
Dovresti fare un piccolo crobar.
Ti capiremo meglio e potresti anche trovare la soluzione disegnandola ...
Fiat lux
0 x
SGBTP
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/08/09, 09:43
Località: GRAN BRETAGNA




da SGBTP » 06/08/09, 09:46

Buongiorno,
Dove sono le tue impostazioni, hai i dettagli di contatto di un tecnico EDILKAMIN per te?
0 x
Ore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/12/18, 22:24

Re: regolazione stufa a pellet Edilkamin Ecoidro




da Ore » 26/12/18, 23:45

Ciao, Ho una configurazione simile (Ecoidro miscelazione bottiglia + + riscaldamento a pavimento controllato da Siemens RVP201 senza ECS. Ho incontrato lo stesso problema. I lavori funzione ECO ma provoca riavvio frequenti una volta che la temperatura raggiunta. Manca un'isteresi ( Riavvia t ° più debole di stop t) ... Non so se sono possibili delle impostazioni.Nel manuale di impostazione è il parametro non appare ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 349