Isolamento sottotetto perso

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
06rascasse
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/05/09, 08:48

Isolamento sottotetto perso




da 06rascasse » 17/05/09, 09:01

Ciao, devo rifare l'isolamento dello spazio del tetto perso dal sistema di soffiaggio, solo esito tra ovatta di cellulosa e lana di roccia, che di questi due prodotti è il più efficace soprattutto per la resistenza termica, perché l'estate andato all'inferno, il primo isolamento è stato fatto molto male !!! Grazie in anticipo alle persone che potevano rispondermi.
0 x
Jamo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 08/04/09, 18:19




da Jamo » 17/05/09, 09:39

Ciao
la cellulosa a 35 kg / m3 risponde perfettamente alle tue domande.
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 17/05/09, 10:46

Lo spostamento di fase dell'ovatta di cellulosa è significativamente migliore di quello della lana di roccia. Per un migliore comfort estivo è meglio l'ovatta di cellulosa, è incontestabile.
0 x
06rascasse
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/05/09, 08:48




da 06rascasse » 17/05/09, 17:06

Grazie per il tuo consiglio, quindi opterò per l'ovatta di cellulosa, grazie ancora.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79325
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 18/05/09, 10:26

Se hai bisogno di consigli pratici, guarda queste pagine, ho installato la cellulosa da solo 18 mesi fa:

costo: https://www.econologie.com/ouate-de-cell ... -3763.html

Video: https://www.econologie.com/isoler-avec-d ... -3767.html (in fondo alla pagina)

Forum: https://www.econologie.com/forums/isoler-des ... t4708.html
0 x
06rascasse
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/05/09, 08:48




da 06rascasse » 18/05/09, 13:53

Ciao Christophe, sì, l'avrei fatto da solo ma bene dato che sono completamente rotto, e che il tetto è basso (sono nel sud-est) parlerò con un professionista, ho un preventivo comprensivo di tasse a 882 euro per 42 m2, rimozione del vecchio isolamento e soffiaggio con tutto ciò che è incluso e isolamento del portello di accesso con pellicola termica. E tutto questo sperando che non sarei troppo caldo questa estate, Vedrò ancora se non ho intenzione di mettere le prese d'aria prima del lavoro, cosa ne pensi? Questo isolamento mi permetterà di risparmiare sull'installazione di un condizionatore?
A + + +
E ben fatto per il tuo lavoro !!!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79325
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 18/05/09, 14:01

Grazie, tornerò presto per vedere cosa succede 18 mesi dopo!

882 € per 42m²? Wow, tutto qui! Ma non manca un numero perché mi sembra molto economico !? Di che spessore è?

Per l'estate: il cotone idrofilo è uno dei migliori isolanti per l'estate. Sicuramente il miglior rapporto inerzia termica ambiente / prezzo ... ma se vuoi mettere un CMV, in effetti devi metterlo prima anche se dopo non è troppo fastidioso (l'ovatta è molto facile da rimuovere se non lo fa non è "inscatolato", basta fare una piccola "cornice" di legno attorno al foro per evitare che l'ovatta "coli")! Attenzione diventa subito costoso un VMC Double Flux ... se è solo per rinfrescare penso che dovresti aspettare fino alla fine del lavoro di ovatta ...
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 18/05/09, 14:35

Buongiorno,

Per migliorare il comfort estivo, l'ovatta è molto buona.
Per evitare di mettere un condizionatore d'aria, puoi già aumentare lo spessore dell'isolamento (il budget del condizionamento d'aria va nell'isolamento, meno caldo in estate meno freddo in inverno, risparmiando riscaldamento ed elettricità e quindi € €€€), e soprattutto per i cari puoi ventilare l'attico facendo delle aperture sui frontoni, uno in alto e uno in basso. l'ideale sarebbe che queste aperture fossero facilmente richiudibili in modo tale che in inverno le chiudessi e i tetti ti servissero come spazio cuscinetto.
0 x
06rascasse
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/05/09, 08:48




da 06rascasse » 18/05/09, 16:13

Ri: in realtà penso di seguire il consiglio di arérialcastor, chiederò uno spessore di 30 cm, se posso evitare di mettere l'aria condizionata sistemerà il portafoglio, il tetto è ventilato da speciali piastrelle ci sono 4,2, 882 su ciascun lato del tetto, ma chiuderli in inverno non sarà possibile per me, fisicamente impossibile per me, nessun errore, era 25 euro per XNUMX cm di spessore, secondo la stima è notato la realizzazione di una crosta a base di colla, è necessario?
a +++++ [/ img]
0 x
Jamo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 08/04/09, 18:19




da Jamo » 18/05/09, 17:04

crusting con acqua è sufficiente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : HélèneMH e gli ospiti 455