Chi ha provato a riscaldare le strisce riscaldanti?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
wol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/07/09, 17:04

Chi ha provato a riscaldare le strisce riscaldanti?




da wol » 20/07/09, 17:20

Buongiorno,
Vogliamo vivere in una vecchia casa in campagna e riscaldiamo con legna da 17 anni, ma stanchi della manutenzione stiamo cercando un altro modo. A priori per motivi ecologici e di benessere non prevediamo il riscaldamento elettrico. Ma ci è stato detto di un sistema di nastri riscaldanti che si attacca alle pareti e che funziona a bassissima tensione e sembra molto economico e molto piacevole (thermiband) Vorremmo ricevere feedback dalle persone che si sono attrezzate con questo sistema. grazie mille per la tua risposta
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79317
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 20/07/09, 17:30

Queste pareti sono riscaldate?

Qualche tempo fa avevo sentito parlare di vernici riscaldate ma non so dove siano adesso ... c'erano problemi "standard".

In ogni caso, anche se è a bassa tensione AC deve essere la "gioia" sul lato dell'onda EM ... perché un joule è un joule ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/07/09, 17:41

Se funziona in alternativa, in realtà: un bel generatore di russare nel materiale audio.

E inoltre, se è a bassissima tensione, deve fare delle belle grandi correnti, generatori di incendi se tutto non è perfetto. Inoltre è il tipo di materiale che dovrebbe essere oggetto di trasformatori con 2 avvolgimenti separati da una parete, in modo che non vi sia un elevato potenziale rispetto al suolo se si guida un chiodo lì o esso non dovrebbe.

A priori, l'idea non mi ispira.

Fondamentalmente, se sei pronto ad evolversi: come è il tuo isolamento?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
wol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/07/09, 17:04

striscia di riscaldamento ancora ????




da wol » 20/07/09, 20:36

Grazie per i tuoi commenti ... Tu che sembra conoscerti bene, potresti andare sul loro sito e dirmi se conferma le tue prenotazioni, perché non capisco le tue risposte ma sono piuttosto dissuasive ... ma come questo sistema sembrava molto pratico (possibilità di farlo mercato solare) Vorrei che il tuo parere di esperto consapevolmente ... Mille GRAZIE !!!!
Chaud-dedans.fr
www.thermiband.com

la nostra alternativa sarebbe una peole idro-granulare, ma dovremmo dotarci di un radiatore ... molto più complicato come un'installazione ... ma dal momento che non vogliamo vivere in una casa piena di onde dappertutto ... BREVE GRAZIE ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 20/07/09, 20:49

Solare? Con elettricità fotovoltaica? Sarebbe il caviale dato ai maiali !!! :shock:
I migliori sarebbero i pannelli solari termici e il riscaldamento con essi.
La resa sarà molto migliore!
Perché vuoi sempre riscaldare le case con l'elettricità solare. È davvero il momento di sbarazzarsi del riscaldamento elettrico ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: un'altra striscia di riscaldamento ????




da taglialegna » 22/07/09, 12:47

wol ha scritto:Grazie per i tuoi commenti ... Tu che sembra conoscerti bene, potresti andare sul loro sito e dirmi se conferma le tue prenotazioni, perché non capisco le tue risposte ma sono piuttosto dissuasive ... ma come questo sistema sembrava molto pratico (possibilità di farlo mercato solare) Vorrei che il tuo parere di esperto consapevolmente ... Mille GRAZIE !!!!
Chaud-dedans.fr
www.thermiband.com

la nostra alternativa sarebbe una peole idro-granulare, ma dovremmo dotarci di un radiatore ... molto più complicato come un'installazione ... ma dal momento che non vogliamo vivere in una casa piena di onde dappertutto ... BREVE GRAZIE ....
Da ciò che vediamo nei siti, rimane il riscaldamento elettrico radiante, ma in più una parte va nel muro, il che implica perdite se lo mettiamo sulle pareti esterne o su una parete interna che ha una connessione con l'esterno (attraverso l'attico o il tetto). Su una parete interna completamente isolata potrebbe andare bene.

Potenza 95 W al metro: ciò significa che se si desidera sostituire la stufa (con i tronchi suppongo) che deve essere compresa tra 8 e 10 kW, è necessario fornire da 80 a 100 m di strisce ... :shock:
Dove installarli ea quale costo?
(e per l'energia solare, puoi solo sognarlo, penso ... 8) )

In questo tipo di riflessione, penso che dobbiamo prima occuparci dell'isolamento e poi anche di una stufa a pellet, se si desidera l'automazione.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79317
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 22/07/09, 13:10

Sembra la False Good Green Idea queste pareti riscaldate ...

Abbiamo acquistato un pannello radiante da 400W su 60 per 60cm ... per "vedere" ...

Francamente irradia e non riscalda masse ... un riscaldatore da 400W in tubo alogeno riscalda "meglio" ... per 10 volte più economico!
0 x
wol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/07/09, 17:04

fasce riscaldanti




da wol » 22/07/09, 13:56

Grazie a tutti per il vostro consiglio ... non sembra essere la soluzione quindi ... SÌ, ovviamente l'isolamento è il primo passo, è quello che stiamo facendo. ..con pannelli di lana di legno ... Se si decide su una stufa a pellet e l'installazione di radiatori, si hanno consigli su quali radiatori? la vecchia ghisa è probabilmente la migliore, vero?
Mille grazie e BRAVO per questo sito ... molto reattivo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79317
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 22/07/09, 13:59

Ebbene la scelta di un radiatore dipende principalmente dal "look" che si vuole e dal fatto che si sia in T ° bassa oppure no ... perché in termini di resa termica: avete tutte le possibilità ... qualunque sia il tipo di termosifone!

Dipende quindi dalla temperatura di ritorno sulla caldaia. Con una stufa a legna, non dovresti assolutamente scendere troppo ...
0 x
wol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/07/09, 17:04




da wol » 22/07/09, 18:22

beh non ci sarà caldaia è una stufa a pellet idrolico senza la necessità di una caldaia ... L'aspetto non ci interessa un po ', forse funziona bene e diffonde un piacevole calore .... quindi quali radiatori? GRAZIE !!!! E pensi che con i tubi che sono avvitati e non saldati, possiamo fare questa installazione senza un idraulico?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 512