Aiuti per l'isolamento e consulenza per il lavoro

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Aiuti per l'isolamento e consulenza per il lavoro




da Christophe » 22/07/09, 15:46

Abbiamo sempre di più richiesta di aiuti per l'isolamento : tanto sulla scelta di un materiale (ecologico o meno) quanto sulle tecniche da utilizzare. È fantastico perché l'isolamento, non possiamo mai dirlo abbastanza, è la priorità numero uno per il risparmio energetico!

Non ha senso cambiare una caldaia per ottenere il 20% di efficienza se si ha ancora un isolamento scarso o scarso (dal 40 al 50% passa attraverso il tetto che è generalmente il più facilmente isolato) perché questo 20% andrà in fumo se Oserei dire e l'investimento non pagherà mai!

Creo un argomento per illuminarti su come richiedere assistenza per l'isolamento su questi forums.

Per consigliarti meglio, abbiamo bisogno di quante più informazioni possibili:
- tipo attuale di isolamento
- tipo di struttura da isolare (superficie, parete, spazio sul tetto, pendenza del tetto ... ecc.)
- tipo di riscaldamento
- il tuo budget di riscaldamento attuale
- si desidera un isolamento naturale o ecologico? Sì / no?
- che tu voglia farlo da solo o no
- il tuo budget approssimativo per questo lavoro
- aiuteranno anche alcune foto per illustrarti

Vedi altre informazioni da chiedere?

Ecco un esempio di una richiesta di assistenza per l'isolamento molto dettagliata, quindi seguire:

https://www.econologie.com/forums/choix-d-un ... t7900.html
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 23/07/09, 11:25

Il luogo in cui si trova la casa (non isoliamo lo stesso dal caldo e dal freddo)
L'orientamento della casa (gestione dei guadagni solari)
0 x
reglizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/09, 02:18
Località: Joeuf Meurthe e Mosella

quale isolamento scegliere?




da reglizz » 03/03/10, 17:51

Bonjour.
Vi presento il mio progetto:

Vivo a Meurthe et Moselle a Joeuf.
Desidero isolare gli spazi abitativi sul tetto della mia casa.
È una casa del 1960 quindi nessun isolamento, le pareti sono fatte di pietre gialle intervallate da cemento.
Il tetto è stato rifatto circa 8 anni fa, è una cornice tradizionale con uno schermo per la pioggia (le travi hanno uno spessore di 6 cm e gli arpioni hanno uno spessore di 20 cm).
La casa si affaccia ad est-ovest ed è a terrazze su un lato.



Ho consultato diverse società in generale che chiedono lana di vetro o lana di roccia (questo non mi interessa). Ho trovato due aziende che applicano ovatta di cellulosa.



Ecco come lo fanno:
-aggiungendo controcattelli (per evitare che la barriera antipioggia tocchi le piastrelle sotto la pressione dell'ovatta di cellulosa) quindi chiudendo la barriera antipioggia con nastro speciale e realizzando una cassaforma con le travi e BA 13 (senza dimenticato la barriera al vapore installata su BA13). Dopo aver iniettato il batuffolo di cotone. Ma la mia unica preoccupazione è la mancanza di spazio aereo tra l'isolamento e lo schermo antipioggia, è un problema?



Volevo sapere se 30 cm di ovatta di cellulosa sotto il tetto e 20 cm di ovatta di cellulosa sulle pareti erano sufficienti?
La pendenza del tetto non produrrà un impaccamento del batuffolo di cotone a livello del rovescio sotto la cresta? (Ho avuto la visita di una persona che colloca il batuffolo di cotone sul tetto e mi ha detto che il pendio ha fatto sì che il batuffolo di cotone si sistemasse)

Grazie in anticipo per le tue risposte.
Dernière édition par reglizz il 03 / 03 / 10, 17: 53, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: quale isolamento scegliere?




da Christophe » 03/03/10, 17:53

reglizz ha scritto:Bonjour.
Vi presento il mio progetto:


Copia / incolla il tuo messaggio in un nuovo oggetto facendo clic su "nuovo" in questa pagina: https://www.econologie.com/forums/confort-th ... -vf67.html
0 x
reglizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/09, 02:18
Località: Joeuf Meurthe e Mosella




da reglizz » 03/03/10, 17:54

grazie
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 315