legno di attacco al generatore e olio: mappa e diagramma

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
letitus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 11:07

legno di attacco al generatore e olio: mappa e diagramma




da letitus » 29/11/09, 16:59

Ciao, sto installando una caldaia in legno sul mio sistema di alimentazione, ho ancora il collegamento da fare e vorrei avere la tua opinione sui miei schemi,

Immagine

grazie in anticipo

a cura di Christophe: usa il nostro host di immagini stp.

L'argomento ha già menzionato più volte, hai fatto un Ricerca?

Per esempio ecco il mio legno di montaggio: https://www.econologie.com/forums/installati ... t3494.html

Il tuo diagramma è ispirato da http://pagesperso-orange.fr/herve.silve/schemasbois.htm
0 x
letitus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 11:07




da letitus » 29/11/09, 20:11

dsl non sapevo per l'host :|

infatti cerco la rete da un po 'di tempo, e devo dire che mi perdo un po' in tutto questo : Cry:

Pensi che la mia installazione sia pericolosa? efficace?

una bobina di sicurezza termica è obbligata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/11/09, 21:24

Ciao Letito,

Per garantire l'installazione è necessaria una serpentina di raffreddamento (integrata) o un sistema di iniezione dell'acqua fredda all'ingresso della caldaia (con valvola termica)
Inoltre si intende operare senza serbatoio di accumulo, che non è l'ideale per ottimizzare l'uso di questa caldaia.
C'è solo un circolatore per la caldaia a legna, ma nessun circuito di ricircolo con valvola di calore. C'è un alto rischio di noioso, almeno all'inizio del funzionamento.
Nel diagramma, nulla impedisce che l'acqua riscaldata dalla caldaia a legna circoli nella caldaia dell'olio e viceversa.
Ci sono valvole di controllo 2, solo 1 sarebbe sufficiente.

Lo schema è tratto da uno schema esistente, ma più completo. È un po 'normale che ci siano incoerenze se si rimuovono alcuni elementi.

A+
0 x
letitus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 11:07




da letitus » 29/11/09, 22:14

Sì, in effetti ho ripreso i disegni ^ ^ Volevo stabilire le installazioni come quella che ho in questo momento (senza la proprietà del legno)

Ho l'idea di mettere un buffer a palloncino ma in questo momento limitato a nv finance, penso di installarlo da qui 2ans

l'obiettivo è che vorrei riscaldare il mio caminetto a combustibile (la produzione di acqua calda è integrata)

(ma nessun circuito di ricircolo con valvola termica)

che cos'è? : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 30/11/09, 12:53

Ciao,

Ecco un esempio di connessione

Immagine

Quindi, in realtà, se si desidera mantenere il riscaldamento della vostra caldaia a gasolio della temperatura (per l'acqua calda), collegare la caldaia a legna di serie sul ritorno e bipasser quando non funziona grazie alla valvola di potenza A / B.
Attenzione, mantenere la temperatura dell'olio della caldaia provoca perdite se è collocata in una stanza esterna (le perdite non riscaldano la casa)

È possibile automatizzare il passaggio A / B scegliendo una valvola motorizzata che passa a B se la caldaia a legna funziona (facile, è lo stesso comando del suo circolatore). Altrimenti, la valvola deve passare a A.

Per testare la formula del palloncino tampone senza investire molto, puoi prendere uno (o più) palloncini ad acqua calda usati. Troviamo meno di 100 euro per 300L.
Ho uno dei miei contatti che ha provato, è felice, anche se sa che la capacità è un po 'equa (possiamo sempre aggiungere qualche secondo)

Per la valvola di calore e il circuito di ricircolo, l'obiettivo è di far funzionare la caldaia con una temperatura minima.
È necessaria una valvola di apertura automatica (solitamente 55 ° o 65 ° C).
Nel tuo caso, l'utilità di questo sistema dipende dalla potenza della caldaia e dalla velocità di aumento della temperatura della tua installazione.

Tutto è spiegato qui

http://pagesperso-orange.fr/herve.silve/bois.htm

A+
0 x
letitus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 11:07




da letitus » 30/11/09, 17:12

grazie per il vostro aiuto : Mrgreen:

valvola di AB è una valvola miscelatrice motorizzata?

con le informazioni dell'acquastat lei passa a posizionare legna e carburante se il legno non è in rotta?

Vorrei che la caldaia del carburante si avvii automaticamente quando il legno non si riscalda più, la motorizzazione di AB è la migliore?

basta un solo vaso di espansione?

se la mia valvola di AB non funziona (esito negativo), la valvola proteggerà la mia installazione?


Sono doloroso eh : Cheesy:

encore merci
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/11/09, 17:24

Devi essere in grado di lavorare indipendentemente con il legno o no?

Se sì, lo schema 2 proposto deve essere rivisto perché il legno riscalda la caldaia ad olio.

Domanda: nel 1 ° diagramma, pkoi hai messo 2 valvole "10" sul circuito del legno?
0 x
letitus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 11:07




da letitus » 30/11/09, 17:34

Avevo le valvole (senza sapere se era il migliore) per evitare che la caldaia del combustibile non riscaldasse il legno della caldaia, si cerca il contrario (il legno riscalda il combustibile) perché il mio ecs è gestito dal combustibile e che il carburante della caldaia è nella mia lavanderia che è ben isolato

voili voilou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/11/09, 17:39

Ok quindi non scalderai MAI al 100% con la legna? Dov'è il serbatoio ACS? "Nella" caldaia a gasolio?

Per i lembi duplicati: uno sarà sufficiente.
0 x
letitus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 11:07




da letitus » 30/11/09, 17:48

no legna è solo un richiamo quando sono a casa per alleviare il mio consumo di olio combustibile, desidero riscaldare il massimo con il legno ma non 100%

per ACS Non sono rappresentate perché il mio caldaia carburante ha due circuiti separati, uno per il riscaldamento e uno in acqua calda (caldaia è buderus Logano GC115 con trainer
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 390