Electro osmosi contro l'umidità di risalita?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
sensei64
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 14/11/09, 13:00

Electro osmosi contro l'umidità di risalita?




da sensei64 » 06/01/10, 20:09

problemi


Sollevamento capillare nei muri del seminterrato che conferiscono ambienti umidi al piano terra?

casa su 50ans su argilla con intorno al drenaggio di origine effettuata senza troppo successo (grande umidità nella regione e sul terreno in particolare :( )

hai esperienza di feedback su questo argomento

un grande grazie in anticipo per i nostri reumatismi :) :)
0 x
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 06/01/10, 20:45

Buonasera.
i costruttori dovevano prevedere il drenaggio, non c'è, comunque, una fontana che non scorre più al di sotto?
Mi permetto questa affermazione, perché un muratore in ristrutturazione ha incontrato lo stesso caso su un vecchio castello.
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 06/01/10, 20:48

oops! il perdono.
la casa ha 50 anni ...
è cemento vero? con tecniche costruttive "moderne"?
Ho sentito parlare dell'elettrosmosi e di come ha funzionato molto bene. Vado a dare un'occhiata alla tela.
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 06/01/10, 21:01

uh ... ho trovato questo:
forums.futura-sciences.com / chemistry / 39176-electro-osmosis-electrophorese.html
L'hai mai visto? In ogni caso, trasuda buona fede.
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.
sensei64
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 14/11/09, 13:00




da sensei64 » 06/01/10, 21:13

grazie a tutti
per le vostre risposte rapide si c'è una collina dietro la casa e ci "devono" essere sorgenti sul terreno del vicino, secondo le informazioni che ho c'è un doppio muro e scarichi esterni e direi intermedio, in caso di forti piogge: tracce a terra penso di effettuare un altro drenaggio a monte a terra con scarichi su diversi livelli (orizzontale)
in termini di parete, penso più un anno di blocco 50,

grazie per il post ma poco feedback sui risultati, prima di "scaldarmi" dentro prima di lavorare fuori, mi sarebbe piaciuto avere più feedback

Bonne soirée
a tutti voi
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 07/01/10, 12:09

Buongiorno,


I problemi di umidità possono avere molte cause, ed è imperativo trovare quelli prima di iniziare qualsiasi trattamento a pena di vedere i propri sforzi precipitati.


Poi, senza voler generalizzare, "i vecchi" costruiti per durare (vero durevole con i mezzi a portata di mano e senza greenwashing) quindi ci sono molte "possibilità" che il problema non sia originale ma abbia preso il suo posto. aspetto più tardi dopo la costruzione.

Tu dici che è una casa senza fondamenta, quindi a priori senza rompere la capillarità. Ciò significa che l'acqua (in forma liquida) sale per capillarità nelle pareti. Che non è un male in sé. La durabilità del muro è garantita dall'evapotraspirazione. Il muro è sempre asciutto. Almeno questo è il modo in cui il muro dovrebbe funzionare.
Tuttavia alcuni lavori potrebbero aver rotto questo equilibrio tra aumento capillare ed evapotraspirazione. Come il posizionamento di un intonaco cementizio sulla facciata esterna che blocca l'evapotraspirazione, così l'acqua rimane nel muro può causare seri danni. Più problematico, potrebbe essere dovuto all'istituzione di una lastra di cemento con poliane al di sotto (tecnica molto popolare con i muratori, che non è affatto adatta per la ristrutturazione di vecchi edifici). L'acqua che sale è bloccata dal polyane, quindi vai dove può sfuggire, cioè verso i bordi, quindi le pareti e aggrava il problema.
Il rimedio sarebbe quello di trasformare il cemento grezzo per sostituirlo con un rivestimento traspirante (calce, rivestimento, ...) per la facciata.
Per la lastra, è più problematico, l'unica soluzione che vedo è di fare una moltitudine di fori per consentire l'equilibrio delle pressioni dell'acqua. Prima di fare ciò, controlla che sia una lastra su un terreno solido e non su una lastra (ma a priori è il caso).

Per rassicurare, (e spero che sia così), può essere semplicemente un problema di ventilazione. Le vecchie case erano molto stagne, compresi i telai delle porte. Il rinnovo dell'aria è stato assicurato dalle perdite della busta. Il cambio di cornici di più permeabile influisce sul rinnovo dell'aria. Per rimediare alla situazione, l'installazione di un VMC hygro può essere sufficiente.

Ciò potrebbe anche essere dovuto a un isolamento insufficiente. Una casa è una macchina per creare vapore acqueo (respirare, cucinare). A contatto con un muro freddo (muro esterno poco isolato), questo vapore acqueo si condensa e compaiono delle macchie. Questi fenomeni appaiono prima dove ci sono ponti termici (bivio / muro di giunzione, parete est / parete fessura, parete d'angolo ext, ...). la surventillazione temporanea può regolare il pb in attesa di un isolamento degno di questo nome.


Ciò potrebbe essere dovuto ai suddetti scarichi intasati, ma non credo troppo, molte vecchie case (senza rotture di capillari) e rinnovate correttamente (materiali traspiranti) sono perfettamente sani e senza scarico.
C'è anche la possibilità della deviazione di un fiume a monte e della miseria ...
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
sensei64
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 14/11/09, 13:00




da sensei64 » 07/01/10, 19:15

grazie per la tua risposta molto precisa, aerialcastor

non c'è stato alcun cambiamento nella costruzione (iso, rivestimento di tutto è originale (condizione media, ma non catastrofico, funziona solo in 2009
doppi vetri e installazione di un VMC e nessuna evoluzione in un modo o nell'altro dopo il lavoro
il problema è "originale" credo, ecco perché ho voluto utilizzare questa tecnica che non poteva che andare nella giusta direzione.

qual è il rischio di mettere in atto l'elettrosmosi?

tempo, recup (rame) e prodotti di saldatura
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 07/01/10, 20:40

Sinceramente non conosco la tecnica dell'osmosi osmotica, quindi non posso rispondervi su questo punto. Quello che so è che devi applicare un campo elettrico e quindi il consumo di energia. E quello, non mi piace troppo. Ma dopo, quanta energia è necessaria per asciugare il muro, sapendo che non appena smetterai di portare l'umidità, l'umidità riapparirà.

Forse sarà sufficiente un buon drenaggio, ma fai attenzione quando scavi intorno ai muri, se non ci sono basi per non far collassare tutto.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
sensei64
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 14/11/09, 13:00

numeri




da sensei64 » 10/01/10, 12:28

ciao aerialcastor

per informazioni
Ho appena fatto delle misurazioni:

differenza di potenziale tra terra (sulla barra) casa e barre di rame nel muro (piano terra seminterrato)

- 0,7v * e una corrente di microampere 20

prova a mettere una sorgente 4V corrente di 0,4 milliapere

* (misurazione su altri punti con rame 0,6 su 0,8 in base ai punti, non credo che la distanza abbia un'incidenza)

quindi la potenza assorbita è dell'ordine di 1milliwatt (1,2 se le misurazioni sono esatte.

passo successivo effettuare le misurazioni su tutta la periferia del seminterrato, collegare tutti i "collegamenti" in rame e vedere i consumi

ma non penso che abbia alcuna importanza (differenza di misura dovuta ai contatti che penso)
0 x
JP2000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/03/10, 18:30

Ri: Elettro osmosi contro i capillari?




da JP2000 » 29/03/10, 02:47

sensei64 ha scritto:problemi

L'eccesso di umidità nella tua casa è probabilmente dovuto alla mancanza di ventilazione.
Acquista un deumidificatore ad Euro 200 e impostalo su 50%.
Lasciarlo collegato in modo permanente. Vale la pena provare anziché spendere 5000 di euro.

Grazie per aver comunicato il risultato a me.


Sollevamento capillare nei muri del seminterrato che conferiscono ambienti umidi al piano terra?

casa su 50ans su argilla con intorno al drenaggio di origine effettuata senza troppo successo (grande umidità nella regione e sul terreno in particolare :( )

hai esperienza di feedback su questo argomento

un grande grazie in anticipo per i nostri reumatismi :) :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 383