manutenzione della caldaia annuale ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1

manutenzione della caldaia annuale ÖkoFEN




da Pera Belle Helene » 24/01/10, 10:41

Bonjour à tous,

Ho ricevuto il giornale Okofen all'inizio dell'anno : Mrgreen: e si è notato che ora è obbligatoria la manutenzione annuale della caldaia (caldaie in genere = decreto n ° 2009-649 del 9 giugno 2009 art 1)

Così ho chiesto al mio tecnico del riscaldamento di pulire a fondo la mia caldaia. È venuto venerdì ed è rimasto tre ore. Ha smontato tutto il "vulcano", risucchiato da ogni parte, ha spazzato il condotto (tre volte niente ha detto) c'era invece molta polvere nel tubo che è verticale e che esce dalla caldaia per andare al guidato (lì disse a zhom di farlo due o tre volte l'anno lui stesso).

In breve, tutto va bene per noi. C'era solo un po 'di ...... accidenti sto cercando il nome scusa : Mrgreen: come un pezzo di carbone nero e grigio (cazzo forse?) ma molto friabile, quindi ha detto che non era un problema.
A livello di cenere, nessun pellet incombusto (lo abbiamo visto quando zhom ha svuotato il posacenere)
Per quanto riguarda i consumi, c'è poco meno della metà del silo, penso che siamo stati consegnati a marzo o aprile (devo guardare la mia fattura), quindi penso che possiamo finire l'inverno in un'altra consegna.

Sul lato riscaldamento funziona molto bene, è anche il contrario della nostra vecchia caldaia a combustibile, vale a dire che più fredda è più calda è a casa : Mrgreen: Penso che le piace molto freddo questa caldaia.

Non ho ancora la fattura per questa intervista.

E lei ???? L'hai fatto ??? Immagino abbia fatto da solo : Mrgreen:

Buona domenica Baci Poire belle Hélène
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/01/10, 15:48

No! Troppo impegnato con il lavoro. Con me, è un po 'più complicato con il condensatore!

L'ho fatto. Circa 250 € da pagare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 24/01/10, 19:54

Oops penso che non mi piacerà il conto allora : Mrgreen: :shock:
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/01/10, 09:24

Ho pagato poco meno sulla mia caldaia a gasolio! Dalla memoria, circa 200/210 €

Questo è all'incirca il prezzo di un'ora per un artigiano + viaggio. guarda le tariffe nel tuo garage (circa € 65 all'ora fatturate). A casa, sono state anche 3 buone ore sul sito + viaggio (conta nelle ore pagate al dipendente) ...
0 x
kitikoi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/01/10, 20:29
Località: 42330 (loira)

okofen manutenzione della caldaia




da kitikoi » 25/08/10, 15:27

bonjour à tous,

Sto pulendo la mia caldaia okofen, ho risucchiato tutto (vulcano, focolare, ecc.) Ma mi sarebbe piaciuto pulire i tubi del corpo scaldante (i tubi dove ci sono le molle). So che le molle sono lì per ripulire, ma mentre lo facevo, volevo rispolverare tutto. e c'è il mio problema : Mrgreen: qualcuno ha rimosso con successo le molle? Non ho il coraggio di spingere lo smantellamento della mia caldaia ...

Grazie in anticipo per le risposte!

Seb
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 30/08/10, 21:37

Buonasera,
Senza disassemblare, è possibile passare un pennello con una maniglia grande come un lavavetri o un risciacquo per provette (grande).
Un altro colpo del colpo, funziona.
C'era un po 'di lattuga d'agnello sotto il piatto del focolare e alcune sottili crepe attorno al bordo ... da seguire?


Serdecznie.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
kitikoi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/01/10, 20:29
Località: 42330 (loira)




da kitikoi » 30/08/10, 23:28

Buonasera,

Grazie per la risposta!

anzi, il post è rimasto senza risposta, ho deciso di cercare una specie di grande tampone. Ne ho trovati alcuni in un bazar, d'altronde questo è alto solo metà, il che obbliga a farlo dall'alto e dal basso ... non pratico. Per caso sono andato al camino "leroy", e ho trovato accanto ai ricci un grosso tampone la cui canna è quasi un metro ... difficile riportarlo su una moto, ma presto sarà mio : Cheesy:
Comunque, e anche se non è sull'avviso okofen, trovo che valga la pena pulire i tubi, ho recuperato molta polvere ...
Con contro, ho chiesto a okofen la domanda, e ancora nessuna risposta ... aspetta e vedi, lol.
0 x
kitikoi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/01/10, 20:29
Località: 42330 (loira)




da kitikoi » 02/09/10, 15:18

okofen mi ha appena risposto sulla pulizia dei tubi:

"Buongiorno,
Come indicato nella documentazione del produttore, confermo che in genere non è né necessario né utile pulire le superfici interne dello scambiatore della caldaia. Queste superfici vengono regolarmente raschiate automaticamente per mantenerle pulite e mantenere prestazioni ottimali. Un cappotto debole è normale; si è anche riformato abbastanza rapidamente dopo la manutenzione automatica.

Ma nel caso in cui sia presente un deposito di grandi dimensioni (diversi millimetri), è probabile che esista un altro errore e questa è quindi la responsabilità del servizio di assistenza nella tua regione. Puoi trovare questi dettagli di contatto sul nostro sito web.

Ti informo inoltre che dallo scorso anno i regolamenti impongono che il colloquio sia svolto da un professionista approvato (decreto del 15 settembre 2009).

Cordiali saluti"


In breve, anche allo scopo di garantire la caldaia, è meglio attenersi al tampone che sembra già sufficiente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 04/09/10, 14:13

Buongiorno,

Un piccolo tampone di capelli non troppo duri non può far male ...
Per quanto riguarda i regolamenti, l'installatore mi ha mostrato come procedere, continuerò a farlo.
Tranne una volta ogni 5 anni, la revisione obbligatoria mi ha detto.

Serdecznie.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
kitikoi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/01/10, 20:29
Località: 42330 (loira)




da kitikoi » 04/09/10, 16:02

Buongiorno,

È chiaro che procederei allo stesso modo: pulizia da solo ogni anno e revisione da parte dell'installatore ogni 5 anni a scopo di garanzia e sostenibilità della caldaia. Paga 150 € quando è molto semplice da fare ... anche okofen in una delle sue newsletter ha affermato che un gran numero di clienti ha pulito la propria caldaia, perché era semplice.

C'è un buon affare in corso attorno a questo
: Cheesy:

Seb
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 477