Recensioni stufa a legna Godin Carvin o Invicta Bradford

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
countryside31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/01/10, 09:55

Recensioni stufa a legna Godin Carvin o Invicta Bradford




da countryside31 » 27/01/10, 10:01

Ciao

Stiamo cercando di installare una stufa a legna in ghisa e esitiamo tra:
Un modello Godin Carvin 13Kw e un modello Invicta Bradford da 12 Kw

Qualcuno ha feedback dalla stufa di questi marchi?

cordialmente
Valérie e Olivier
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/01/10, 11:20

È difficile confrontare 2 modelli precisi di stufa su "carta".

I 2 marchi citati sono buoni e famosi, quindi penso che sia kif kif in termini di prestazioni. I 2 sono fiamme verdi presumo?

Dopo aver visto: l'aspetto (molto soggettivo) e il prezzo ... Personalmente mi piace Invicta, trovo il rapporto qualità-prezzo generalmente interessante.

Ho guardato i 2 modelli: sono molto simili nell'aspetto, è "classico" (come il nostro):

a) Godin-Carvin:
Immagine

b) Invicta Bradford:
Immagine

Godin ha un caricamento laterale, che è super pratico (ne abbiamo uno sul nostro Saey: non usiamo la porta d'ingresso). Apparentemente gli Invicta non ne avrebbero avuto secondo le loro istruzioni: https://www.econologie.info/share/partag ... JjZ7iB.pdf

Quindi se è confermato, il mio consiglio sarebbe di prendere il Godin perché caricare in facciata in continuo fuoco è una sofferenza... soprattutto a causa delle ceneri o braci che possono cadere dalla stufa!

Ho scritto un articolo la scorsa settimana su la scelta di un apparecchio a legna puoi leggerlo qui: https://www.econologie.com/comment-chois ... -4220.html

Hai provato a fare una piccola ricerca: https://www.econologie.com/forums/search.php

Perché i soggetti di lingua Godin esistono già sul forums.

Ad esempio, puoi leggere questo argomento che è abbastanza completo: https://www.econologie.com/forums/avis-sur-p ... t4794.html
0 x
countryside31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/01/10, 09:55




da countryside31 » 27/01/10, 13:12

Ciao

Merci pour cette réponse rapide.
In effetti il ​​godin ha un caricamento laterale che l'Invicta non ha.

Inoltre, Godin ha una regolazione termostatica che neanche Invicta ha. Ma è più costoso (1700 euro per Godin e 1100 per Invicta)

La nostra preferenza andrebbe per Godin ma, a seguito di varie ricerche (ex l'opinione del clarilau su questo stesso forum) ci sarebbero alcune opinioni deluse da questo marchio che non sarebbero buone come suggerirebbe la sua reputazione.

Se gli utenti della stufa Godin potessero confermarlo o negarlo, saremmo interessati.

cordialmente
Valérie e Olivier
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/01/10, 14:02

Ben Godin ha una gamma di prodotti molto ampia ... quindi per vedere se è davvero questo prodotto il problema. Ma ovviamente il "prodotto perfetto" non esiste.

Forse vedrai se Invicta offre un altro modello con caricamento laterale ... perché il rapporto qualità-prezzo di Invicta mi sembra più interessante.

Regolazione termostatica? Come funziona perché per regolare (correttamente) devi misurare la T ° all'altra estremità della stanza ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 27/01/10, 14:17

regolazione termostatica

Informarsi prima di vedere di cosa si tratta esattamente.
Avevo un inserto con "regolazione termostatica" = bidule che chiude e apre la valvola aria = o si accende il fondo o si sporca il camino !!! :il male:
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/01/10, 14:46

Sì, è quello che ho pensato una valvola sul sorteggio: è come nel nostro deom ma sull'acqua:

Immagine

Sì, non superiore ai risultati sul lato della combustione (se chiuso al 100%)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 28/01/10, 16:45

campagne31, potrei aver trovato qualcosa per te!

La berlina Invicta che ha un caricamento laterale e viene venduta (prezzo 2007) a meno di 1000 € per la versione Antracite.

Pesa 126 kg.

È in questo confronto: https://www.econologie.com/forums/comparatif ... t6390.html

Per favore educati e tienici aggiornati.
0 x
countryside31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/01/10, 09:55




da countryside31 » 01/02/10, 13:00

Ciao

Merci pour vos réponses.

Penso che sceglieremo il Godin per il suo aspetto e praticità.

Potrei dare un parere più dettagliato dopo l'uso

A+
0 x
elmateo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/14, 11:58




da elmateo » 08/01/14, 12:12

Buongiorno,

Abbiamo optato per la stufa a legna Godin con questo modello Carvin. Abbiamo preso il modello più piccolo in potenza, i 10.5 kW.

Piuttosto sedotto nel complesso anche se il suo tempo di funzionamento è piuttosto breve (circa 1 ora). Non prendere questo dispositivo per il riscaldamento della casa per tutto il giorno, abbiamo imparato a nostre spese che non è fatto per quello.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 08/01/14, 22:02

Se vuoi che si riscaldi per più di un'ora devi ricaricare : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 377