Consigli per l'acquisto di una casa riscaldata al 100% con il legno

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
elie79
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/02/10, 09:30

Consigli per l'acquisto di una casa riscaldata al 100% con il legno




da elie79 » 26/02/10, 09:39

Buongiorno,
Sono nuovo di questo forum e principiante in modalità riscaldamento, quindi avrò bisogno di una consulenza di esperti;)

Qui sto prendendo in considerazione l'acquisto di una casa che è riscaldata solo con il legno, riscalda bene?
Il camino è al piano superiore allo stesso livello dei salotti. Con contro c'è una stanza al piano terra che voglio trasformare in una stanza, come riscaldare, cosa mettere?
ps: ho un budget molto limitato
grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/02/10, 10:02

Poiché il calore tende ad aumentare, se non c'è un circuito idraulico in casa, puoi considerare che la stanza al piano terra non è riscaldata e che dovrai quindi mettere un riscaldamento aggiuntivo o una rete idraulica .

Per quanto riguarda il riscaldamento a legna, ti consiglio di leggere questo file:

Non è finito al 100% ma è un file molto completo rispetto a quello che puoi trovare in rete ...

https://www.econologie.com/se-chauffer-a ... -3905.html

La prima cosa che dovrai fare è ottimizzare il fuoco aperto inserendo un inserto ... vedi un inserto idraulico. Leggi questa pagina se non sai di cosa sto parlando: https://www.econologie.com/les-types-de- ... -4224.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elie79
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/02/10, 09:30




da elie79 » 26/02/10, 10:35

Grazie per la risposta,

Avevo già esaminato un po 'il tuo file che andava molto bene altrove;).
C'è già un inserto sul camino. Ciò che mi preoccupa è la stanza in fondo, come riscaldarla senza grandi lavori e che è costosa?
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 26/02/10, 11:09

Una casa riscaldata solo dal camino, sì, perché no, ma hai pensato ai vincoli che questo crea.

Ad esempio, se vai al lavoro, chi alimenterà il fuoco durante il giorno? e la notte?

Per me, è obbligatorio avere riscaldatori aggiuntivi per un minimo di comfort abitativo. ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elie79
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/02/10, 09:30




da elie79 » 26/02/10, 11:23

sì, so che ci sono dei vincoli;). Che tipo di riscaldatore di riserva posso usare, senza che sia troppo costoso?
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 26/02/10, 11:25

il più economico è l'elettrico.
Ma non prendere i "tostapane" che riscaldano solo l'aria ...

Investito un po 'di più per ottenere i radianti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elie79
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/02/10, 09:30




da elie79 » 26/02/10, 13:41

ok grazie christophe e moby per le risposte :D
Con contro sai quanto costerà l'installazione di radiatori elettrici (escluso il costo dei radiatori)? Voglio soprattutto conoscere i costi di installazione del sistema e se è necessario un sacco di lavoro?
Non so se sono libero lì : Mrgreen:
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 26/02/10, 13:52

In linea di principio per il riscaldamento elettrico, è necessario un circuito separato (ad esempio non trapiantare l'illuminazione o le prese della porta accanto)

Ciò include l'acquisto di uno (o più) interruttori + eventualmente un interruttore differenziale.

Dopo il più fastidioso è il passaggio dei cavi ai radiatori.
È necessario fare salasso, passare per il seminterrato, il controsoffitto ecc ... o la soluzione più semplice, ma i meno attraenti sono gli scivoli.

Per il prezzo:

Quindi 1 o più interruttori automatici + 1 o più interruttori differenziali (non forniti) + cavi (il prezzo dipende dalla lunghezza totale ma va veloce)

Potrebbe essere più costoso dei radiatori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elie79
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/02/10, 09:30




da elie79 » 26/02/10, 13:59

Ti infastidirò, ma avrai un numero da darmi?
grazie in anticipo
Sono cattivo con il fai-da-te e non ho idea dei prezzi !!! lol
(bene conosco già i prezzi dei radiatori, è già ca : Lol: )
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 26/02/10, 14:03

gli interruttori sono tutti prezzi.

Con un mestolo direi 500 € di materiale ma non so nulla perché non conosco la lunghezza del cavo ecc ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 327