Ovatta di cellulosa sottotetto convertibile (isolamento)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
reglizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/09, 02:18
Località: Joeuf Meurthe e Mosella

Ovatta di cellulosa sottotetto convertibile (isolamento)




da reglizz » 03/03/10, 17:55

Bonjour.
Vi presento il mio progetto:

Vivo a Meurthe et Moselle a Joeuf.
Desidero isolare gli spazi abitativi sul tetto della mia casa.
È una casa del 1960 quindi nessun isolamento, le pareti sono fatte di pietre gialle intervallate da cemento.
Il tetto è stato rifatto circa 8 anni fa, è una cornice tradizionale con uno schermo per la pioggia (le travi hanno uno spessore di 6 cm e gli arpioni hanno uno spessore di 20 cm).
La casa si affaccia ad est-ovest ed è a terrazze su un lato.



Ho consultato diverse società in generale che chiedono lana di vetro o lana di roccia (questo non mi interessa). Ho trovato due aziende che applicano ovatta di cellulosa.



Ecco come lo fanno:
- aggiungendo stecche (per evitare che la barriera antipioggia tocchi le piastrelle sotto la pressione dell'ovatta di cellulosa) quindi chiudendo la barriera antipioggia con nastro speciale e realizzando una cassaforma con le travi e BA 13 (senza dimenticato la barriera al vapore installata su BA13). Dopo aver iniettato il batuffolo di cotone. Per le pareti procedono allo stesso modo (ovatta soffiata tra la parete e la barriera al vapore che poggia contro la BA 13. La BA 13 è avvitata su travi di legno attaccate alle pareti). Ma la mia unica preoccupazione è la mancanza di spazio aereo tra l'isolamento e lo schermo antipioggia, è un problema?



Volevo sapere se 30 cm di ovatta di cellulosa sotto il tetto e 20 cm di ovatta di cellulosa sulle pareti erano sufficienti?
La pendenza del tetto non produrrà un impaccamento del batuffolo di cotone a livello del rovescio sotto la cresta? (Ho avuto la visita di una persona che colloca il batuffolo di cotone sul tetto e mi ha detto che il pendio ha fatto sì che il batuffolo di cotone si sistemasse)

Grazie in anticipo per le tue risposte.
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 06/03/10, 21:25

ciao

Penso che il batuffolo di cotone iniettato nella cassaforma sotto un pendio si stabilizzerà nel tempo.
Non sapevo che stesse succedendo.
Per me è più adatto per gli spazi del tetto perduti.

Se vuoi qualcosa di più "verde" della lana di roccia, informati sui pannelli in lana di legno, ma non è economico.
0 x
reglizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/09, 02:18
Località: Joeuf Meurthe e Mosella




da reglizz » 07/03/10, 17:15

Grazie per la risposta...
Ho ricevuto un preventivo da isoleco per il momento, ma è troppo caro (circa 13000 euro) ... Sto cercando di vedere per la lana di canapa o lana di legno ... ma trovo nessun installatore in lorena ...
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 07/03/10, 18:03

È un grosso problema in Francia. Non appena pensi fuori dagli schemi, lana di vetro, lana di roccia ecc ... difficile trovare un appaltatore ...

€ 13000 è un po 'costoso! : Mrgreen:

Questa è la mia opinione personale, ma il miglior compromesso nel tuo caso è la lana di legno.

Perché è "verde" (a quanto pare è quello che stai cercando) ed è più adatto per le pendenze del tetto rispetto all'ovatta soffiata
0 x
reglizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/09, 02:18
Località: Joeuf Meurthe e Mosella




da reglizz » 08/03/10, 20:31

Ho appena ricevuto una citazione di lana di vetro ... ed è il contrario è molto economico (3000 euro), a questo prezzo l'imprenditore così pazzo della mia bocca chiederà alla lana di vetro di 2 euro al m2 dal deposito di brico ....
Sto cercando installatori di lana di legno o canapa nel Grande Oriente ...
0 x
ben837
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/03/10, 18:03
Località: mortaio




da ben837 » 21/03/10, 17:37

salut
Ti do un link interessante sull'argomento " http://www.greenpeace.org/belgium/fr/gu ... /materiaux "e non capisco le tue apprensioni su una stima di 3000 € (troppo ben pagata) che ti sembra troppo a buon mercato a dire il vero mentre nel tuo caso è ovvio a livello di manodopera che va ricercato perchè molto facile da installare.
È un lavoro che puoi fare tu stesso con l'aiuto della signora in un giorno (molto leggero e maneggevole per 2) risparmiando almeno la metà dei 3000 € iniziali (possibilmente un tornio da pianificare a seconda del tetto)
Naturalmente se per te ciò che è economico è male, sei libero di sostenere le persone a 13000 € che traggono vantaggio da una consapevolezza tardiva ma utile per fare tutto tranne l'ecologia
Ti faccio notare che i pannelli in lana di roccia sono riciclabili al 100% e che nel caso di ambienti abitabili è permeabile al vapore, a tutto vantaggio della ventilazione dell'involucro
È persino possibile, poiché non tutti i demolitori sono selvaggi, acquistare di seconda mano e forse anche per niente perché sono materiali leggeri, senza valore di mercato ma ingombranti, quindi l'interesse del riciclaggio
Alla fine potresti essere pagato per sbarazzartene: formaggio:
Quindi almeno prova a riciclare ciò che è difficile da eliminare ma che non inquina soprattutto se i commercianti di fango, paglia, lino, carta o altro impediscono il loro riutilizzo per fare un affare
Alla fine, considerato il contesto attuale, è necessario riprendere l'economia ovviamente, ma non a tutti i costi, ma è un altro argomento : Cheesy:
0 x
Ecowatt 850
Pac Mitsubishi Zubadan (3 anni)
Pac Mitsubishi Power Inverter (6may)
Usa Pac Westinghouse per 29 anni

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 312