DPE da consumo

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
domo38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/03/10, 10:45

DPE da consumo




da domo38 » 12/03/10, 10:57

Buongiorno,
Invio una richiesta di informazioni sul DPE.
Attualmente sto creando un'applicazione per dare un'idea del DPE di un edificio.
So che non tutti calcolano il DPE in questo modo, ma è comunque solo un indicatore.

Ecco la mia domanda:
- se abbiamo i consumi energetici per riscaldamento e ACS dobbiamo integrare direttamente la localizzazione geografica?

se ne teniamo conto, essendo il grafico normalizzato le classi non variano ma se modifico il valore del consumo sono anche io in difficoltà.

grazie per le tue risposte
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/03/10, 11:03

Potresti fare degli esempi concreti? Non capisco il contesto di quello che dici, scusa.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 12/03/10, 11:14

L'articolo R134-1 del Codice dell'edilizia e dell'abitazione specifica che la DPE è obbligatoria per gli edifici esistenti a destinazione prevalentemente residenziale situati nella Francia metropolitana: casa o alloggio situato in un edificio collettivo.

Non affetto:

•Costruzioni temporanee previste per una durata d'uso pari o inferiore a due anni;
•Fabbricati indipendenti con superficie lorda inferiore a 50 mq;
•Edifici ad uso agricolo, artigianale o industriale, diversi dai locali adibiti ad abitazione, che necessitano di una piccola quantità di energia per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria o il raffreddamento;
•Edifici adibiti a luoghi di culto;
•Monumenti storici classificati o elencati nell'inventario in applicazione del codice del patrimonio.
Quando si tratta di alloggi ubicati in un edificio collettivo, il DPE locativo riguarda le parti private del lotto.

L’obbligo di fornire una DPE vale per tutti i proprietari del settore privato (persona fisica, o persona giuridica-impresa, compagnia assicurativa) o del settore pubblico (organizzazione HLM, per esempio), indipendentemente dal regime di tutela. locazione arredata o stagionale, abitazione aziendale e locazione concessa a lavoratori stagionali); Tuttavia, non si applica agli alloggi protetti (legge del 6.7.89: articoli 2 e 3-1).


tratto da “diagnosi obbligatoria” su google
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
domo38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/03/10, 10:45




da domo38 » 12/03/10, 11:15

Ho la lettura automatica suddivisione dei contatori (in pratica leggo i consumi di gas, energia elettrica o altra fonte energetica oltre alla potenza prodotta da un collettore solare)

tutto mi dà ad esempio 120 kWhep/m²/anno dal mio edificio.
cioè approssimativamente un edificio di classe c
Ho un coefficiente di ponderazione geografica pari a 1.3 quindi se tenessi conto di questo coefficiente passerei alla classe B (120/1.3=92.3kWhep/anno/m²)

Questa visione è corretta?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 12/03/10, 11:30

su google c'è la “diagnosi obbligatoria per il noleggio”
e un test di stima gratuito
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
domo38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/03/10, 10:45




da domo38 » 12/03/10, 11:38

Non voglio utilizzare uno strumento già pronto, ma svilupparlo
Li ho digitati tutti: RT-2005, metodi 3CL e altri

ma nessuno indica se si debba tener conto della posizione geografica se si utilizza il consumo reale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 12/03/10, 13:25

per questo non ho istruzioni particolari
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 12/03/10, 14:03

@domo38,
Poiché si parte da letture reali, il coefficiente di ponderazione regionale è solo un'approssimazione. Per avere la perdita esatta, è necessario tenere conto della gravità del clima locale nello stesso periodo delle letture dei consumi.
la migliore fonte per farlo sono i DJU locali.
dovrai tenere conto anche del tasso di utilizzo dell’edificio (periodi di abbassamento, assenze, numero di persone, ecc.)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
domo38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/03/10, 10:45




da domo38 » 12/03/10, 14:14

quindi se ho capito bene non dovrei tenerne conto.
merci beaucoup

se per gli altri dati tasso di occupazione DJ li ho già calcolati
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 233